Discussione: Problemi video Bootcamp/Video
- 10-10-11, 15:48 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Problemi video Bootcamp/Video
Ciao a tutti
Ripropongo un vecchio problema del quale "scavando" nei post ho trovalo traccia solo nel lontano 2007 (Bootcamp e tinte blu: problema).
Il mio problema e' identico, ovvero gravi difetti video sotto windows che non si manifestano in SnowLeo.
Nel post si teorizzava una risoluzione del problema cambiando mainboard e schermo (soluzione che mi sembra un pò drastica e che terrei come ultima spiaggia) mentre sul forum Apple ho trovato post che davano per risolto il problema con l'installazione del Firmware 1.5.
Io ho tutto (BottCamp, driver e Frimaware) aggionato ma l'anomalia persiste ed ho eliminato e ricreato la partizione bootcamp diverse volte provando ad installare Xp, Vista e Sven.
Il centro assistenza al quale mi sono rivolto (oltre a ripetermi il mantra del "problema windows = problema tuo") mi ha gentilmente effettuato dei test hardware approfonditi (in ambiente osx) senza pero' evidenziare alcun problema.
Aggiungo che l'anomalia video non e' stata sempre presente e che inizialmente non ho avuto pronemi di sorta, purtoppo, utilizzando principalmente Osx, non riesco a stabilire un momento preciso dal quale e' iniziato il tutto.
Concludo speranzoso che qualche guru del form mi illumini con una soluzione, poiche' l'alternativa rimane il cambio dell'amato MCP!
grazie aticipatamente
saluti
- 17-11-11, 07:10 #2Novizio
- Iscritto
- 10-11
Considerato il numero di risposte credo che quello da me esposto non sia un problema al quale vale la pena di "prestare attenzione", ma ad ogni modo riporto come si e' conclusa la mia disavventura:
Siccome continuavo a non cedere che il problema fosse riconducibile ai driver/firmware/ecc mi sono rivolto ad un'ulteriore centro assistenza che, anche se con la solita "diffidenza" iniziale, si e' preso carico di effettuare le verifiche del caso NON SOLO in ambinte osx arrivando poi alla conclusione che effettivamente era presente un problema hardware su una delle due schede video che apparentemente veniva utilizzata di default in ambiente win e sono in determinate condizioni in osx.
Cambiata la "logica" (scheda madre) e risolto il problema!
La cosa strana e' che sia gli hardware test presenti sul dvd di installazione sia quelli "piu seri" dei centri assistenza non avevano rilevato nessun difetto.
Un grazie hai ragazzi della Kronos (kronosweb.com) che si sono dimostrati competenti e professionali.
salute a tutti