+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli

Come sincronizzare Time Machine su due pc diversi?

Possiedo già un iMac e vorrei prendere un laptop (mbp o mba, ancora devo decidere) e mi ponevo il dubbio di come sincronizzare poi i due pc, tenuto conto che il laptop, una volta importato tutto da tm, lo userei poco e quindi al riaggancio a tm rischierei di cancellare/modificare molti dati invece implementati sull'imac che uso quotidianamente. spero di essere stato chiaro. aspetto consigli. grazie.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Time Machine ti permette di scegliere su quale HD fare il backup e "selettivamente" di cosa fare copia e di cosa no.
    Dopo la prima sincronizzazione dovresti collocare altrove (anche seconda partizione) il backup del portatile se non vuoi mantenere una situazione speculare (sconsigliabile secondo me).

Comunque l'introduzione di iCloud modificherà progressivamente l'impostazione di base, attribuendo sempre più alla nuvola la sede principale dei documenti e ponendo ogni device sullo stesso piano di "satellite". Salvo ovviamente differenziazioni specifiche ed archiviazioni "private e riservate" esclusivamente in locale.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Napoli
    infatti proprio al backup speculare mi riferivo. credo oltre che sconsigliabile sia anche impraticabile, considerato che il laptop usato poco andrebbe ad incidere sul backup dell'imac usato quotidianamente. non penso serva creare una nuova partizione nell'hd, se ricordo bene quando ho importato il vecchio backup sul nuovo imac a un certo punto mi chiedeva se unificare i due backup. immagino basti scegliere no per creare una diversa cartella di backup all'interno dell'hd.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Non so dirti, uso dischi diversi per iMac e MBP ed ho un carico molto stabile sul primo mentre sul secondo ho sempre dovuto "far spazio". Ora sto cambiando HD, ma non so ancora bene come mi regolerò, visto anche che a giugno prossimo cesserà d'esistere iDisk a cui mi appoggio parecchio.

Una gestione speculare credo si possa fare con le opportune impostazioni di "condivisione", ma solo pensare a come funzionerebbe mi manda in confusione

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Time Machine è pensato per un computer alla volta.
    Quindi, anche se mi sembra possibile usare lo stesso HD per più computer, verranno creati diversi backup per ogni computer collegato.

Se poi userai poco il portatile, non mi sembra logico avere un UNICO backup per due computer... anzi, non trasferirei proprio il backup del fisso sul portatile ma penserei ad un uso più specifico così da evitare inutile ridondanza di dati.