+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: file .fseventsd

bn8
    bn8 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    02-11

file .fseventsd

Salve a tutti,fino ad oggi quando inserivo la chiave usb che uso col mac in un pc windows mi venivano fuori i file nascosti spotliht e trascer,oggi ho trovato pure questo .fseventsd,cos'è e perchè il mac da oggi mi scrive sto file sulla usb?
    Grazie

Déraciné barbefleurie avatar
    Iscritto
    12-08
    "fseventsd is a daemon that watches for changes to a mounted volume, for the benefit of applications like Finder and Spotlight"

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Riferisce al sistema i cambiamenti, quando un disco è collegato.

(Non è per sovrappormi a Barbefleuri, che mi perdonerà, era solo per dirlo terra-terra...)

bn8
    bn8 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    02-11
    grazie per le risposte,ma ancora più terra terra,è normale ci sia sto file,cioè tutti i mac lo generano? perdonate la mia totale ignoranza in materia
    Grazie

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Sì, tutti i Mac lo fanno.

È un vezzo della Apple che forse se lo poteva risparmiare o comunque avrebbe potuto inserirla come preferenza od avviso.
    Anche perché esistono più metodi per impedire che il sistema installi in tutte le memorie che vengono montate in lettura/scrittura questi file.

File come .DS_Store, .Trashes, .Fseventsd, .Spotlight-V100 vengono creati a seconda delle necessità e vengono fastidiosamente mostrati sulle cartelle dei documenti provenienti da Mac sui dispositivi di memoria esterni.
    Al pari dei file Thumbs.db che sono sulle cartelle provenienti da Windows, visibili solo in ambiente OSX.

In particolare per .fseventsd, se vuoi evitare le registrazioni del filesystem, puoi fare così:
    Nel disco, da Windows prima di collegare il disco al Mac, crea una cartella col nome .Fseventsd e dentro quella mettici un file qualsiasi ma che sia vuoto e chiamalo no_log.
    Oppure puoi montare il disco in sola lettura.

Nel secondo caso non hai problemi, nel primo perderesti alcune funzionalità per alcune azioni.
    Non saprei se potrebbe creare problemi in alcune particolari situazioni di più partizioni del disco esterno