Discussione: non si accende il monitor del MacBook Pro
- 27-10-11, 11:15 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
non si accende il monitor del MacBook Pro
Ciao a tutti, oggi per la seconda volta ho avuto uno strano problema al mio MacBook Pro (13 pollici, Metà 2009; Processore 2,53 Ghz Intel Core 2 Duo; Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3; Grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 MB; Software Mac OS X Lion 10.7.2 (11C74)).
Sono partito da casa e tutto funzionava bene (ho come sempre semplicemente chiuso il portatile e staccato il cavo di alimentazione). Quando sono arrivato all'università l'ho riaperto e si è riattivato, senza però riattivare il monitor. Cerco di spiegarmi: il computer erra effettivamente attivo e sul monitor compariva tutto quello che doveva comparire, ma era come se la luminosità fosse al minimo, con zero pallini (per vedere le finestre era necessario guardare in controluce). Ho provato immediatamente ad aumentare la luminosità dello schermo, ma senza risultato. Ho quindi spento il computer (purtroppo in maniera drastica, tramite il pulsante) e l'ho poi riavviato. Al riavvio non c'era più nessun problema....
La prima volta non ho dato troppo peso alla questione, essendo però il secondo caso inizio un po' a preoccuparmi.
A che cosa può essere dovuto? Quali potrebbero essere le soluzioni???
Grazie mille a tutti
tiemme84
- 26-11-11, 08:23 #2Novizio
- Iscritto
- 10-11
Ciao, al 99% e' colpa dell'inverter del LCD, problema molto diffuso tra i mac, ma fortunatamente per te implica poca spesa!
Anzi se sei fortunato ne ho uno di ricambio! (sempre se e' compatibile con il mio!
)
Se vuoi contattami pure in PM!
Spero di averti aiutato!
saluti