Discussione: Upgrade RAM macbook pro seconda metà 2010
- 25-11-11, 09:22 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Upgrade RAM macbook pro seconda metà 2010
Salve a tutti, come da titolo vorrei fare l'upgrade della RAM sul mio macbook pro 13 pollici 2.4GHz Intel Core 2 Duo comprato a dicembre dell'anno scorso, approfittando del black friday, visto che ho trovato un'offerta particolarmente allettante su buydifferent, offerta RAM (spero che si possa mettere il link, in caso contrario chiedo venia e provvederò immediatamente a rimuoverlo).
Vi volevo chiedere se quel banco di ram va bene per il mio macbook, e se mi può creare problemi avere montati due banchi di ram di marche diverse (questo + naturalmente l'originale), considerando che nello store apple 2 banchi da 4giga vengono 403€
ps. scusatemi se mi sono presentato subito con una richiesta, ma essendo l'offerta solo per oggi volevo un suggerimento il prima possibile
- 25-11-11, 10:10 #2
Normalmente Amazon fornisce questa Transcend ad 1€ meno della Iceberg, per di più con spedizione gratuita.
Questa Kingston costa anche meno, ma bisogna valutare l'importo della spedizione ...
- 25-11-11, 10:27 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
quindi non avrei neanche la necessità di fare l'ordine oggi e potrei prendermi qualche giorno in più per ragionarci, ottimo..
sapresti dirmi anche se c'è qualche differenza a livello di qualità (visto che io sn abbastanza ignorante in materia e non conosco nessuna delle due marche) ?
- 25-11-11, 10:46 #4
I produttori (non le marche) di RAM sono una manciata in tutto il mondo e, tranne differenze di Latency (il CL seguito da un numero nei dati che solo alcuni pubblicano in Italia) che incidono parecchio sui prezzi, sono abbastanza equivalenti. Molte sono garantite a vita. Io non mi farei troppi scrupoli (magari su un MacPro con una bella serie di banchi corposi si, ma ...) e l'unica attenzione la porrei all'equilibrio dei 2 moduli. Se conosci la marca ed il tipo di quella che hai montata vedi se riesci a trovarla uguale. Con google trovi info di tutti i tipi ... a iosa.
EDIT: hai visto che ho corretto il post precedente con un'altra segnalazione? Con poco più di quel che volevi spendere puoi comprarti 2 banchi Kingston nuovi ed uguali e sicuramente CL7 (che è il dato corrente, ma che non è "scontato" visto che proprio in pochi lo indicano) Il tuo vecchio puoi provare a venderlo ...
- 25-11-11, 11:27 #5Novizio
- Iscritto
- 11-11
Il tuo consiglio è quindi di prendere un banco dello stesso produttore e identico a quello che già ho, oppure prendere 2 Kingston uguali giusto ?
Spulciando qua e la ho scoperto che solitamente apple monta ram hynix o samsung sui macbook pro (o almeno nel 2008 era così), fra un'oretta appena arrivo a casa vedo di controllare.
Grazie mille per i consigli !!
- 25-11-11, 13:45 #6Novizio
- Iscritto
- 11-11
Ero convinto ci fosse montato un solo banco da 4gb, invece ricordavo male sono 2x2gb..
A questo punto credo proprio che prenderò due banchi della Kingston.
- 25-11-11, 19:17 #7
... mi sembrava strano ...