Discussione: Problema Wi-Fi MacBook Pro 13''
- 28-11-11, 17:15 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Problema Wi-Fi MacBook Pro 13''
Ciao a tutti ho appena comprato il mac book ...e ho un problema con la rete hi-fi della mia università ...qlk settimana avendo un portatile Sony dopo aver inserito il codice venivo reindirizzato su una pagina web in cui dovevo inserire di nuovo Nik + pass ...ma ora con mac inserisco la nik e pass all' inizio ma non vengo reindirizzato in nessun sito...qlk consiglio ??? o qlk rimedio ??? aspetto vostre notizieeeeeeeeee
- 28-11-11, 18:11 #2
Benvenuto.
Non hai completato il nick, era Myky_Many_Thread, suppongo...
Ma torniamo alla risposta, che più che altro sono domanda:
DOVE inserivi il codice?
Nel network dell'università tramite il WiFi o nell'applicativo della scheda o della chiavetta?
Non hai la url dei precedenti collegamenti?
Eventualmente da mettere nei preferiti del browser, alla segreteria dell'università non te lo sanno dire?
Magari recuperalo dal Vaio
- 28-11-11, 21:59 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
Ciao con Win 7 ...quando provavo a connettermi usciva la schermata solita delle connessione con un riquadro in cui inserire nik e pass...dopo averlo fatto usciva una finestra con scritto: Clikkare per aprire il browser ( cioè per essere reindirizzato ) , infatti poi si apriva Chrome e mi usciva la schermata dell uni dove si dv inserire nik e pas per avere l'autenticazione completa...comunque ho provato a inserire l'url del pc di un mio amiko ma non funziona...non so perché !!!
P.S: cosa significa completare il nik ??? grazie e sci l'inconveniente !!!
- 29-11-11, 02:54 #4
Scusa ma faccio fatica a comprendere…
Nella rete entri oppure no, puoi usare i servizi, navighi ecc?
Se entri il problema non esiste, evidentemente.
Altrimenti prima di stabilire se è un problema della rete con OS X (molto improbabile, ma in passato questi episodi non erano infrequenti) o se fosse un problema del tuo Mac, conviene che chiami la segreteria dell'università.
Chiedi se altri utenti Mac hanno la stessa problematica
Chiedi nel caso se c'è una procedura diversa.
Se così non fosse dovremo dare un'occhiata ai log per capire cosa nega il collegamento.
Per esempio io da casa mi collego con una chiavetta webpocket tramite WiFi (ex Airport).
Sul Mac faccio l'autenticazione dal sistema, ed accedo direttamente in rete.
Sul pc l'autenticazione viene fatta in rete con il software della internet key, ed accedo tramite quello.
Alla fine non cambia nulla, perché accedo, cosa che non ho capito se succede a te in modo simile
La storia del nick era una battuta, avevi aperto due thread per chiedere la stessa cosa.
Many thread = più discussioni (uguali) …
- 29-11-11, 04:48 #5
Ciao Myky_Many, benvenuto (o benvenuta). Prima di tutto, per favore, cerca di scrivere in italiano corretto, senza usare abbreviazioni da sms (qlk, dv e simili... e a proposito, la kappa non è una lettera standard dell'alfabeto italiano, si scrive cliCCare, si scrive amiCo, ecc... un universitario dovrebbe saperlo). Qui sei su un forum, non si paga di più se si supera un certo numero di caratteri.
Riguardo al tuo problema, cerca di essere più chiaro. Quando sei all'università, se apri Safari (o qualsiasi altro browser) quale pagina si apre? Non so come funzioni la rete Wi-Fi all'università, ma da quanto spieghi - tra una kappa e l'altra - suppongo che prima tu debba inserire la chiave wep o wpa per accedere al network e che poi, quando apri il browser, tu debba inserire un nome utente e una password per potere navigare, giusto? Se è così, cerca di spiegarci meglio a quale punto della procedura le cose con il tuo Mac non vanno come dovrebbero.
- 29-11-11, 18:38 #6
attiva l'airport e cerca tra le reti wi fi quella gratuita della tua università e se necessario inserisci la password della rete.
aprendo safari poi ti dovrebbe indirizzare alla pagina per inserimento user e pass del tuo account.
- 30-11-11, 16:21 #7Novizio
- Iscritto
- 11-11
Ciao a tutti e scusate per le abbreviazioni stile sms ...purtroppo sono abituato così ... cercherò di migliorare !!!
Comunque ho risolto il problema ...purtroppo quando ho cercato di collegarmi la prima volta all'network dell'uni c'era un problema sulla connessione quindi il sistema ha salvato le impostazioni con il relativo errore per questo nei successivi tentativi di login mi dava l'errore ...oggi però dopo aver cancellato e le impostazioni vecchie e inserite le nuove mi ha reindirizzato alla pagina di autenticazione ...grazie a tutti per le vostre risposte...se devo inserire passo passo ciò che ho fatto (per qualche utente che ha lo stesso problema)ditemelo che lo faccio senza problemi ... grazie a tutti a presto !!!