Discussione: Iphone 3GS su Macbook PRO e STOP!!!!
- 30-11-11, 10:37 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Iphone 3GS su Macbook PRO e STOP!!!!
Salve ragazzi volevo porvi un problema che oggi mi ha leggermente turbato, mi sono trovato a poggiare l'Iphone 3GS sul mio Macbook Pro 13" i5 vicino i tasti "ctrl", "alt" e "cmd" ed improvvisamente il monitor si è spento è l'hard disk si è disattivato, tolto il cell il mac ha messo 3 secondi ed è tornato alla schermata del desktop come era prima. Sembrerebbe essere andato in STOP, ma ho provato con un altro telefonino e non ha fatto lo stesso effetto. A voi che avete un Iphone fa lo stesso??? Cosa potrebbe esser stato?
- 30-11-11, 15:08 #2Novizio
- Iscritto
- 11-11
probabilmente hai inavvertitamente fatto pressione sulla combinazioni di tasti Opzione-Comando-tasto di espulsione che consente di passare alla modalità in stop.
Non penso proprio dipenda dal telefono che ci hai poggiato sopra bensi dalla combinazione di tasti inavvertitemnte premuti.
Qui potrai farti un'idea delle scorciatoie di tastiera del Machttp://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
- 30-11-11, 16:18 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
No no se lo poggio nella parte sotto i tasti, a sinistra del trackpad dove non c'è nessun tasto, va in STOP REGOLARE, cosa c'è sotto questa parte del MAC? Non premo nessun tasto!
- 30-11-11, 18:56 #4
... magie dei Mac ... e degli iPhone ...
Lion - Rivoglio il "Clamshell Mode" come prima!
Attenzione a non smagnetizzare qualcosa per sbaglio.
- 01-12-11, 14:36 #5Novizio
- Iscritto
- 11-11
ah, non avevo capito, allora la storia è diversa. Anche a me capita di poggiare l'iphone (stesso modello e quindi peso) in quel punto, non ho mai notato nulla.
Ma ti succede spesso?
- 03-12-11, 14:54 #6Novizio
- Iscritto
- 11-11
Si lo fa ogni volta che lo poggio a sinistra del trackpad e ho letto su sito apple che sono dei magneti che in diciamo contatto con l'iphone o l'ipad mandano in Stop l'hard disk come quando si abbassa il monitor! A quanto sembra nulla di preocccupante, me a mio parere meglio non rischiare! Comunque su Youtube si trovano dei video digitando tipo "ipad macbook stop"