Discussione: Upgrade Ram MacBook Pro(early 2011)...
- 03-12-11, 11:43 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Upgrade Ram MacBook Pro(early 2011)...
Salve a tutti ho deciso di fare un upgrade della mia Ram ora di 4gb... la volevo portare a 8gb ...ho visto molti tipi compatibili...ma volevo sapere se c'era qualche differenza tra 2 dalle stesse caratteristiche tranne una ... una è una PC3-10600 S e l'altra è una PC3-10600 ... volevo sapere le differenze tra i 2 tipi ..e se funzionerebbero con il mio pc che monta il primo tipo...
Grazie Michele !!
- 05-12-11, 22:02 #2Novizio
- Iscritto
- 11-11
nessuno ne sa qualcosa ??
- 05-12-11, 23:25 #3
Il tuo MBP monta RAM 204-pin PC-10600 (1333 MHz) DDR3 SO-DIMM
Cosa significhi S non lo so. Se si trattasse di una riduzione (peregrina) di SO-DIMM, questo si riferisce al fattore forma (ridotta per portatili) che però è già intrinsecamente sottinteso dal numero dei pin.
204 pin, quindi SO-DIMM
240 pin, quindi DIMM
Ovviamente le seconde non ci entrerebbero proprio nel tuo MBP.
- 12-01-12, 22:28 #4Novizio
- Iscritto
- 10-10
problema con questo tipo di ram
particamente ad ottobre ho acquistato queste ram ma dopo 2 mesi mi danno un po di problemi o meglio delle volte il mio macbook pro 13 seconda meta 2010 mi il classico bip della ram nn inserite.
come posso risolvere oltre ad ovviamente a comprare nuove ram e di granlunga più affidabili?l'upgrade è stato fatto da 4 a 8 gb
- 12-01-12, 23:07 #5
Per verificare la RAM si può fare un Apple Hardware Test. Processo decisamente lungo, e con 8GB molto lungo.
Appurato che uno dei moduli di RAM è compromesso, per prima cosa bisogna estrarre le RAM, pulire i contatti con cottonfioc umidi di alcool e, ovviamente senza mai più toccare i contatti, reinserirle.
Si possono contrassegnare i moduli ed invertirli di posizione. Se si ripresenta il problema si potrebbe stabilire, valutando quale dei 2 risulta non connesso, se il problema è di un moduo o di uno slot. Se dipendesse da sporcizia sui pin (si intende quel grasso della pelle che consente il trasferimento delle impronte), Inserendo un modulo contaminato questa potrebbe essere stata in parte trasferita allo slot. Pulire uno slot è più complesso.
Stabilito definitivamente quale sia il banco guasto, ovviamente si contatta il venditore e se ne chiede la sostituzione in garanzia.
Le RAM sono tutte affidabili finché non si guastano. Se ne guastano di tutte le marche. Alcune garantiscono a vita, altre le garantiscono normalmente per i termini di legge.