Discussione: schermo bianco alternato
- 11-12-11, 10:50 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
schermo bianco alternato
Buongiorno, da qualche settimana ho uno strano problema con il mio macbook pro (lion aggiornato).
Ad ogni riavvio o riaccensione mi si presenta uno schermo bianco. Devo forzare lo spegnimento, dopo la forzatura si riaccende, pur impiegando molto tempo.
Ho appena cambiato HD perchè l'originale era difettoso.
Il mac non ha neanche un anno. Ho provato a riparare i permessi, niente da riparare. Ho reinstallato completamente lion (da USB) dopo aver resettato l'HD con utility disco.
Qualcosa mi sfugge, uso mac da 15 anni ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
Preciso che il mac è piuttosto lento (sempre stato) rispetto a quanto mi sarei aspettata da una macchina nuova top di gamma, infatti ho preso il 15' con la migliore dotazione.
Qualche idea?
Grazie, floriana
- 11-12-11, 12:19 #2
Fai un reset della PRAM e dell'SMC . Male non fanno, ma da come prospetti la situazione credo che serva un'analisi dell'assistenza.
Puoi anche fare un Hardware Test (x Lion leggi in fondo: Informazioni aggiuntive) se ti senti in grado d'interpretarne il responso.
Non ho capito bene come hai installato e reinstallato Lion. Hai prima fatto un Aggiornamento da Snow Leopard, e poi hai ripristinato da Time machine (sarebbe l'USB?), come indica Apple?
È ormai cosa nota che se Snow Leopard non fosse stato perfettamente a posto, alcuni strascichi di sue conflittualità si farebbero risentire in Lion. Per ciò si suggerisce un'installazione "pulita" vecchio stile di OS ed applicazioni con recupero da backup solo dei documenti.
Leggi il thread specifico che è stato messo insieme qui nel forum:
Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi
Se avessi proceduto così, forse c'era già qualcosa di fuori posto in SL ed un'istallazione pulita potrebbe restituirti un Mac al meglio delle sue possibilità.
- 11-12-11, 16:50 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-02