+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-08

info acquisto macbook pro 15' - Core2duo 2.66 Ghz 4 gb

Buon giorno a tutti,

sono un utente pc, ho deciso di passare a mac, ovviamente acquistando un macbookpro usato da 15'.

Vorrei sapere se potete aiutarmi a capire com'è in termini di prestazione questo modello:
    MacBook Pro (2009) 15" Intel Core2duo 2.66 Ghz 4 gb di ram ddr3 scheda video Nvidia GeForce 9400M dedicata 256mb, disco rigido 320gb.
    Sistema operativo SnowLeopard preinstallato e supporto + pacchetto iLife.

l'utilizzo che dovrei farne è post-produzione di fotografie con Photoshop di Adobe in raw da 5-10mb l'una.. non di più.. consultazione raw con Bridge di Adobe
    talvolta internet, e poco altro.

Come và come macchina?
    non ho bisogno di un missile di ultima generazione, mi bastarebbe capire se è una buona macchina per lavorarci.

Tra l'altro, conviene che lo aggiorno a Lion?

Grazie.

Novizio
    Iscritto
    12-11
    In termine di prestazioni non è male, anche se dovrebbe essere uscito più di due anni fa..
    c'è da considerare un altro aspetto fondamentale: a quanto te lo vende?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Bisognerebbe valutare se si tratta di un modello Late 2008 (MC026LL/A da ottobre 2008) o Mid 2009 (MB985LL/A da giugno 2009).
    Vedi Mactracker. Il valore dell'usato potrebbe cambiare.

Le dotazioni hardware sembrano "al minimo" delle opzioni disponibili.
    Portare la RAM a 8 GB sarà senz'altro utile, e non troppo caro, mentre non vedo perché tenersi Snow Leopard quando Lion gira bene anche su macchine parecchio più anziane.
    Servirebbe un HD più capiente e veloce, ma gli ultimi rincari (e le speculazioni) li rendono "un lusso" sprecato di questi tempi.
    Invece, se il DVD non fosse essenziale come pare dalla descrizione dei probabili utilizzi, si potrebbe sostituire questo con un SSD (caro ma sempre utile anche in futuro) che gli darebbe veramente un grande incremento di prestazioni. Opzione sempre possibile in un futuro prossimo o più avanti.
    Per lavorare bene comunque un monitor esterno è raccomandabile e l'impiego di quello del tuo attuale PC andrebbe valutato.

Tecnicamente mi pare un MBP adeguato, senza troppe pretese, ma il prezzo è certamente determinante in questa epoca di passaggio ai processori Ivy Bridge (fra pochi mesi) che saranno un gran salto generazionale (USB 3, Bluetooth 4, 22 nm, grafica 4k ecc.) che influirà su tutta la valutazione dell'usato.