+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: aiutoooooooo

Novizio
    Iscritto
    12-11

aiutoooooooo

....vi prego aiutatemiiiiii!!! sono ignorante come una bestia e ciononostante mi sono comprato un mac book pro!!! ma nn so utilizzarlo
    per prima cosa vorrei chiedervi per la posta...io utilizzavo windovs live mail...ora come posso fare per avere un programma almeno simile?? oppure cosa devo utilizzare x la posta?? (come account ho hotmail)

grazie infinite e scusatemi in anticipo

gluca

moderato mardox avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Marte
    prova a guardare dentro una cartella che si chiama applicazioni e vedi se per caso ce ne una(applicazione) che si chiama "Mail" nel caso ci ciccassi sopra potresti scoprire cose impensabili. Se hai difficoltà chiedi pure siamo qui per aiutarti
    per finire vorrei rassicurarti: se hai comprato un Mac non sei poi così ignorante.
    merry christmas

Novizio
    Iscritto
    12-11
    caro Mardox per prima cosa grazie x la risposta. per fortuna nn sono cosi incapace e ci sono riuscito. ma mi chiedevo se anche nella mail del mac si potesse avere una notifica sonora ed istantanea come nella posta precedente quando ti arriva una mail!!! ...chissa' se sono stato "chiaro"!?!!!...mi rendo conto di essere in confusione totale!!!!
    ah...ma i suoni nn esistono??...mamma mia come sto rovinato!!!!
    grazie Mardox

gluca

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Sul Mac non viene preferita, preimpostata, nessuna cosa che non riguardi i canali di vendita Apple, in pratica iTunesStore ed AppStore.

Puoi scegliere il tuo browser (Safari non è di sistema, è solo preinstallato perché uno ne serve per scaricare quello preferito).
    Puoi scegliere quel che vuoi, nella cartella Applicazioni e nella sottocartella cartella Utility ci sono gratuiti alcuni prodotti "della casa", nessuno preimpostato.
    Ma nel frattempo ce l'hai e li puoi anche usare se vuoi, oppure te ne scarichi e ne usi un altro.

Puoi scegliere anche un client di posta elettronica.
    Un client è un'applicazione come un'altra, solo che svolge la sola funzione di gestire ed organizzare le comunicazioni con i server.

Scegline uno, quello della casa è Mail.app, come detto da Mardox.
    Puoi anche scaricare Thunderbird da Mozilla, quella di Firefox, oppure quelli che ti da Microsoft con le sue suite (e le sue complicazioni).
    Puoi trovarne anche altri che hanno i loro pregi, ma non così ben supportati.

Scegli uno dei primi due consigliati, Mail già ce l'hai, Thunderbird lo devi scaricare.
    Segui le istruzioni dell'Aiuto, aiutati con le decine di discussioni sul Forum, con Google.

Lo devi impostare, sul Mac l'impostazione di quello che vuoi fare e come, con qualcosa, si chiama preferenza.
    Apri Mail, cerca le impostazioni (o si aprono da sole al primo avvio, chi si ricorda più...) quindi il menu Mail>Preferenze e imposta.

Dai le caratteristiche, nome, password e anagrafiche del tuo account e riceverai la tua solita posta, sul tuo client, sul tuo Mac.

L'argomento è vasto, a domande specifiche si risponde, il resto fai, opera, e con la pratica impari.

A parlare si impara con gli altri.
    Ma a scrivere bisogna che fai le aste sul quaderno...

Certo che i suoni esistono.
    Magari disabilita il mute o alza il volume

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Citazione Originale inviato da ciachi Mostra messaggio
    [...] mi chiedevo se anche nella mail del mac si potesse avere una notifica sonora ed istantanea come nella posta precedente quando ti arriva una mail [...] ma i suoni nn esistono?? [...]
    i suoni esistono eccome!! ..come gia suggerito, ti consiglio anche io di alzare il volume!
    ..scherzi a parte se, oltre al suono, ti puo' essere utile una notifica "grafica" delle mail in arrivo, esistono dei plugin molto utili. Io utilizzo growl e lo trovo molto utile! ..un tempo era free, ora per lion pare costi 1.99$ (ma li vale tutti!!!) ..una volta installato non si limita a notificarti le mail in arrivo, è compatibile anche con millemila programmi tipo skype, firefox, itunes ecc..
    ..se nel tuo client imposti più di un account di posta, esisteva un'altra utilissima plugin (di cui in questo momento non ricordo il nome) che nell'icona del dock, oltre al numero totale di mail, ti notifica il numero di nuove mail che arrivano per singolo account.

Novizio
    Iscritto
    12-11
    ringrazio tantissimo tutti quelli che mi hanno risposto! capisco anche che mi prendiate in giro....è giusto!!! cercherò' di rompere meno....ma nn so se c'è la faro'!!! in ogni caso ho il volume altissimo e nn sento cmq i rumoriiiiiiiii!!!!!!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Apri Preferenze di Sistema -> Suono -> Effetti sonori e controlla il livello a cui sono impostati. Potrebbe darsi che sia questo il motivo.

Dopodiché ... ciao, e benvenuto
    Un benvenuto che ti do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che forse non conosci se il tuo acquisto è recente ed hai usato solo Lion. Da questa versione di OSX quel "benvenuto" è stato "soppresso" (requiem)

Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.

Ti regalo il mio pacchettino di link utili, che a te sembrano servire particolarmente, anche se ho scoperto che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente più ampio del mio

Prima di o di usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Apri Preferenze di Sistema -> Suono -> Effetti sonori e controlla il livello a cui sono impostati. Potrebbe darsi che sia questo il motivo....
    Oppure, era un vecchio bug che una volta si verificava facilmente.
    Oggi invece capita raramente.

Ciachi, nessuno ti prende in giro, non sai quante volte verifichiamo sul Forum che quello che si denuncia come errore è solo un'impostazione da spuntare o da regolare.

Prova anche ad aprire Configurazione MIDI Audio in Applicazioni/Utility e assicurati che la sorgente sia 44100 Hz

Novizio
    Iscritto
    12-11
    caro Sem grazie e scusami se ho postato male la cosa! le tue indicazioni sono completissime! spero solo siano alla mia "portata"!!!!?!....

caro faxus grazie mille anche a te x la pazienza! provero' anche questa indicazione datami e se nn vi disturba vi faro' altre domande!

un ultima cosa:ho scaricato growl come suggerito ma ancora nn sento rumori (spero si dica cosi'!!) e soprattutto possibile che nn mi dica quando arriva una nuova mail?!??? questa è la cosa piu' strana x me che nn arrivo a capire!! nn esiste una funzione plug in tipo black berry??

grazie ancora

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Oppure, era un vecchio bug che una volta si verificava facilmente.
    Oggi invece capita raramente.

Ciachi, nessuno ti prende in giro, non sai quante volte verifichiamo sul Forum che quello che si denuncia come errore è solo un'impostazione da spuntare o da regolare.

Prova anche ad aprire Configurazione MIDI Audio in Applicazioni/Utility e assicurati che la sorgente sia 44100 Hz

fatto! tutto a 44100!!!