Discussione: Problemi con la tastiera
- 29-12-11, 10:14 #1
Problemi con la tastiera
Quando uso il MBP e scrivo sulla tastiera, mi capita di vedere i caratteri digitati in una zona diversa del documento rispetto a quella in cui mi trovavo a scrivere.
Esempio-
supponete che stia scrivendo questo testo:
"C'era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso..."
e mentre digito la parola ROSSO il cursore si sposta e ottengo questo risultato:
"C'era una volta una bossoambina di nome Cappuccetto R..."
Non sono riuscito a capire SE il cursore viene spostato a causa della pressione di alcune combinazioni di tasti specifiche o se durante la scrittura, involontariamente, con le mani sfioro leggermente il touchPad e muovo il cursore in una posizione diversa dando origine a questo fenomeno alquanto fastidioso.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
- 30-12-11, 13:46 #2
- 30-12-11, 13:53 #3
E' quello che penso anch'io, ma per il momento non sono riuscito a verificare la cosa...
- 30-12-11, 14:05 #4
non è facile rendersene conto, in effetti, anche io pensavo che mi si fosse "incriccato" il Mac.
fai un esperimento che dovrebbe darti una ragionevole certezza sulla natura del problema: prova a disattivare il trackpad, oppure a coprirlo, in modo che non possa essere toccato dalla pelle "nuda", mentre scrivi un testo, e vedi se ti succede ancora.
- 30-12-11, 14:11 #5
- 30-12-11, 15:05 #6
- 31-12-11, 11:38 #7
Raramente, ma succede che lo fa anche a me con il Magic.
Sì, ho sempre supposto che fossero sfioramenti accidentali
- 02-01-12, 09:58 #8
Lo sfioramento è solo metà del problema... ho notato che si verifica anche se uso uno dei tasti Shift combinato con un carattere (non sono ancora riuscito ad identificare quale).
- 02-01-12, 12:58 #9
Se non hai cambiato l'impostazione di default potrebbe essere un'impressione.
L'unica abbreviazione legata al tasto alt per gli imput di testo è alt+cmd+' che "evidenzia il cassetto della finestra".
Inoltre sulla tastiera del Mac non c'è differenziazione tra i due tasti alt, come sulle tastiere pc.
Ripensandoci bene a me la stessa cosa accade sui word processor che uso su Windows, sia Word che LibreOffice Text.
Ma lo associavo a qualche funzione di evidenziazione della tastiera o simile.
Dato che non mi succede spesso, come anche sul Mac, non me ne ero mai interessato.
Anche a me piacerebbe scoprirlo...
- 02-01-12, 17:15 #10