Discussione: Pixel Bruciato
- 20-01-12, 13:34 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
Pixel Bruciato
salve a tutti mi chiamo marco, e volevo sottoporvi il mio problema.
ho preso da neanche 4 mesi il mio mbp da 15 personalizzato. ora, ieri vado ad accendere il mio mac e noto un pixel bruciato che prima nn c'era! tra varie chiamate e andate al centro assistenza autorizzato apple, mi hanno riferito che non possono cambiare il pezzo per un solo pixel. Ora io dico, dopo che il sotto scritto ragazzo di 23 anni ha lavorato un estate intera per potersi permettere questo pc, è mai possibile che dopo neanche 4 mesi di utilizzo accortissimo, è saltato un pixel e la apple l'unica cosa che mi sa rispondere è noi nn ci possiamo fare niente?!?!?!? grazie in anticipo per le risposte!
- 20-01-12, 14:17 #2
una cosa simile mi successe anni fa con un monitor da 19" LG.
compro, arrivo a casa, due pixel bruciati, torno indietro, si discute in tutta calma e mi cambiano il monitor, salvo poi spiegarmi nel dettaglio che alcuni produttori hanno una policy "zero pixel", ossia ne basta uno e te lo cambio, altri possono applicare criteri diversi come 5 pixel sparsi piuttosto che una zona 3x3, insomma non c'è uno standard.
Per quanto riguarda il caso specifico Apple c'è questo:
About LCD display pixel anomalies for Apple products released in 2010 and later
In rete si trova un presunto documento interno ma non so quanto sia attendibile:
Apple's dead pixel policy leaks out, up to 15 anomalies 'acceptable' on 22-inch and above screens? -- Engadget
anchel'attuale 24" HP che uso presenta una microscopica zona leggermente più scura in alto a sinistra, in HP lo chiamano "contamination", ma per così poco non voglio lo sbattimento di cambiarlo.
- 20-01-12, 15:39 #3Novizio
- Iscritto
- 01-12
grazie leo TM per la celere risposta, tra le varie cose che mi sono state dette da entrambe le parti, è cheil minimo sono 4 o 5 pixel con uno non possiamo farci niente. io come ho spiegato anche a loro, io nn voglio fare il pignolo sul singolo pixel, ma è possibile che dopo un esborso di soldi non indifferente, non c'e neanche uno straccio di garanzia da parte loro??? e dire ke ho speso 200 euro in piu per uno schermo alta definizione e anti riflesso...
mi sono cadute le braccia...
- 20-01-12, 16:52 #4
Fai il pignolo!
Fatti dare l'email certificata (o chiedila in camera di commercio se te la rifiutano), fatti tu un'email certificata (mi dicono gratuita sul sito del ministero) ed a costo zero mandagli una lettera pepata.
Se non basta, fai seguire un ultimatum perché ti mettano per iscritto che non vogliono riconoscere il danno in garanzia.
Con quella dichiarazione poi gli fai causa ... ma di sicuro verranno a più miti consigli prima d'arrivare a questo!