+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 35
    Avanzato mirkomirko avatar
    Iscritto
    10-03
    Guarda che dice Steve Jobs della batteria...

http://www.msnbc.msn.com/id/10853916/site/newsweek/

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Mah... mi aiutate a risolvere un dubbio?
    Io sono molto attirato dal macbook pro, poichè amo alla follia i mac... ho powermac in azienda, imac a casa, ibook regalato a mia moglie e powerbook per me ... (nonchè un vecchio ibook G3 su cui però ho piazzato Ubuntu )!
    Però... c'è un però... mi frena il mio lato videoludico... infatti con il portatile ci vorrei anche giocare, e molti dei giochi che preferisco sono win only...
    A questo punto aspetterò:
    1) di vedere se e come gira doom 3 per mac sul macbook pro
    2) se l'uscita dei macintel servirà da sprone per gli sviluppatori di giochi
    3) visto il mio amore per apple non vorrei proprio essere costretto a prendere l'asus 8204 ma la tentazione è forte... avendo letto come girano i giochi su questa bestiolina

gennaro_mac
    Guest
    Ditemi cosa ne pensate di questo: http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=VGN-FE11M

- Processore Intel Core Duo Pentium T2300(1.66 GHz, FSB da 667 MHz, Cache L2 da 2MB)
    - Intel Chipset 945PM - Connessione di rete Intel PRO/WIRELESS 2200BG"
    - 1 GB DDR2 SDRAM (PC2-3200 DDR2-533) (2x 512 MB),2 GB DDR2 SDRAM
    - 100 GB (Serial ATA,5400 rpm)
    - DVD±RW Super Multi Double Layer
    - 15,4" WXGA (1280 x 800) X-Black LCD (Doppia Lampada) 2ª Generazione
    - Ethernet (RJ-45 10 Base-T/100 Base-TX), Modem interno (RJ-11 V.92/V.90, 56 kbps), Wireless LAN 802.11a/b/g (11/54 Mbps), Bluetooth 2.0 con EDR (723 kbps)
    - NVIDIA GeForce Go 7400 con TurboCache
    - Scheda Intel High Definition Audio, con Direct Strean Digital, Direct Sound 3D. Stereo 16 bit (qualità CD). Altoparlanti stereo integrati.
    - Web Cam integrata (640x480)
    - Connettore Docking Station, i.LINK (IEEE1394) S400, 3x USB 2.0, Uscita Monitor (VGA), Cuffie, Ingresso microfono, S-Video OUT, Slot Memory Stick Duo , PCMCIA (tipo I / II, CardBus compatibili) , Express Card (34mm) , Adattatore Multi-Card Reader compatibile Memory Stick(Standard/PRO), MMC , SD , XD
    - Autonomia: Fino a 3 ore e 40 min
    - 366 mm / 26 - 35,3 mm / 274,5 mm
    - Peso: 2,8 kg

Software preinstallato:
    AUDIO: SonicStage 3.3, SonicStage Mastering Studio2.1 , DSD Direct
    MASTERIZZAZIONE CD/DVD, MEDIA SHARING Roxio Digital Media SE 7, Click to DVD 2.5
    APPLICATIONI OFFICE AdobeAcrobatProfessional 7.0 (Try & Buy), Adobe Acrobat Elements 7.0, Adobe Reader 7.0, Microsoft Works 8.0 Microsoft Office 2003 SBE (Try & Buy)
    FOTO & IMMAGINI Adobe Photoshop Elements 4.0
    VIDEO & TV Adobe Premiere Elements 2.0, DVgate Plus 2.2, VAIO Edit Components 6.0, WinDVD 6.0 for VAIO
    SICUREZZA & UTILITIES Google Toolbar 2.0, Memory Stick Formatter 2.4, Norton Internet Security 2005 AntiSpyware Edition, Norton Password Manager 2004, VAIO Update 2.1, My Club VAIO 1.1, Yahoo! Messenger 6, Norton Ghost 10 (Try & Buy), Utimaco Privatedisk easy 1.0 (Try & Buy), Skype 1.4, VAIO Recovery Utility 2.6, Image Converter

€ 1481,95

Direi che in Apple dovranno far uscire presto un iBook o come diavolo si voglia chiamare che sappia reggere la concorrenza di questi affarini qua.

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    Premesso che sono in dolce attesa di un macbook pro 1,83 (ex 1,67) vorrei sapere....
    Perchè i prezzi apple sono comunque sempre molto più alti? Ok, io amo il sistema operativo, la stabilità, la bellezza estetica dei loro prodotti, ma tutto questo vale 550 euro in più? ragazzi sono un milione e cento delle vecchie lire.
    Ho qui davanti il volantino di "pccity" con la seguente configurazione di portatile

Sony Vaio
    Intel centrino Core duo 1,66 Ghz
    1 gb di ram
    hd 100 gb
    Scheda grafica geforce 7400 128 mb
    Masterizzatore dual layer
    Display 15,4 ultraluminoso
    Wlan
    Webcam integrata
    windows xp home

Ora non sto a scrivere le caratteristiche del macbook perchè le conoscete tutti benissimo, ma a me sembra che la dotazione sia all'incirca uguale
    il macbook ha un processore un po' + veloce (prima uguale) e basta
    il vaio ha in + 20 gb di hd, 512mb di ram e il dvd dual layer

Perchè costa 1600 euro?!?!?!?!?!?!?!?
    io continuo a dire che la apple il suo marchio se lo fa pagare ancora troppo....abbassasse i prezzi e vedi quanta gente passa ad apple....anche utenti home

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Quanto pesa il Vaio? Ha tastiera retroilluminata? Il connettore d'alimentazione magnetico? Quanto è spesso? L'interfaccia Ethernet è una 10/100 o una Gigabit? Quanto dura la batteria?

Sono dettagli, è vero, ma dettagli che possono fare la differenza per un professionista. Questo naturalmente non vuole dire che esistono ottimi portatili non Apple, vuol solo dire che per comparare due macchine è meglio considerare tutti i dettagli e non solo il processore, la scheda grafica ed il disco rigido.

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    certo, ma infatti io ho detto che sono QUASI uguali.....perchè per le caratteristiche che ho scritto il vaio è superiore....e costa meno....

però la cosa che dico io è....quei dettagli alla apple....non fanno lievitare il costo di 550 euro!!!!!!!!!!! pure la ram che cacchio....al giorno d'oggi vuoi montare già di base un giga?!? sempre sti 512!!! che taccagneria!

Avanzato mirkomirko avatar
    Iscritto
    10-03
    XP Home Edition... Quanto costa upgradare a XP Pro?
    OS X non ha questa distinzione.

Inoltre sul Mac hai anche altro SW a corredo, vedi iLife...

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Progtox mi hanno fatto notare che da listino intel il Duo a 2.16 GHz costa 320$ in piu' di quello da 2.0 GHz: quale e' la differenza di prezzo fra il Duo a 1.66 GHz del Vaio in questione e il modello a 1.83 del Macbook Pro?

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    D'ACCORDO MA PRIMAAAAAAAAAAA ERANOOOOOOO A 1,67!!!!!!!!!!!!!!!!!! E IL PREZZO ERA LO STESSO ALTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Sono un po' stufo degli utenti mac coi paraocchi.....io non sto dicendo che un vaio è all'altezza del macbook (inteso come unione di tutto...hardware...software...sistema operativo)....anche perchè io stesso ho comprato il macbook e non il vaio.....però il punto che tutti fanno finta di non vedere è che la differenza è di 550 euro con qualche caratteristica migliore HARDWARE da parte del vaio ok? ci siamo?

Mi sembrano un po' troppi per una tastiera retroilluminata, un masterizzatore non dual layer, 512 mega di ram in meno, 20gb di hd in meno, magsafe in +, ilife in +, e lo spessore credo sia identico...il vaio è una sottiletta pure lui.....e la batteria non lo sai tu e non lo so manco io ok?

e cmq fra home e pro di windows c'è una differenza microscopica....
    sul secondo si può installare IIS che sull'home non si può installare......
    capirai mi installo apache e ho risolto.....alla fine della fiera tanto si impallano tutti e due

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ho capito tu confrontavi comunque ancora la vecchia configurazione del Pro, non saprei forse considerando la dotazione di audio input output digitale del Pro, la scheda Gigabit, che non e' economica, si lima ancora qualcosa ma non credo che in effetti si possa scendere sotto i 200-300 euro di differenza a sfavore del Pro.