-
15-02-06, 17:48 #21.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Poi credo che si possa parlare anche di scala di mercato differente: con il suo misero mercato la Apple non ci rientrerebbe se facesse gli stessi prezzi della Sony che ha diversi modelli Vaio Duo per tutte le esigenze, mentre il Pro e' in due versioni che si distinguono solo per il taglio del processore.
-
15-02-06, 17:48 #22ok....già comprensibile come risposta....iuff
Originale inviato da delos
Cavolo io cercavo solo un raffronto, non dire che cmq il macbook con la sua dotazione non ha del valore aggiunto...sia chiaro! era solo constatare...che per me...i valori aggiunti del macbook - qualcosa in meno di hardware....per me non arrivavano ad una differenza di 550 euro
Guarda se il macbook su apple store costasse 1900 euro....sarebbe il portatile re incontrastoto...secondo me
-
15-02-06, 17:59 #23Se 550 euro siano tanti o pochi dipende dall'uso che se ne fa. Ad ogni modo, resta una macchina piuttosto cara e destinata ad un uso professionale. Anche il Vaio è comunque molto bello, non ho mai detto il contrario. E comunque, mi sembra che tu la tua scelta l'abbia fatta, no
Originale inviato da Progtox
-
15-02-06, 18:11 #24si si...e non torno ai pc manco se mi pagano 600 euro
Originale inviato da DarwinNE

Lo so, voi dite il discorso proprio qui sta....la qualità del pacchetto software hardware...SI PAGA!!! Però a volte....sogno Mac meno costosi
-
15-02-06, 19:06 #25
-
15-02-06, 19:15 #26Eh eh scherzi tu?....io penso che i mac mini con intel saranno delle piccole bombe!!
Originale inviato da PEO
-
15-02-06, 19:43 #27No dai, lasciando stare il Vaio (ci sono modelli veramente belli, sottili e piccolissimi con uno schermo da favola), ormai dentro lo chassis di una macchina apple c'è tutta la roba consumer che si trova in giro nei PC... perchè devo pagare di più? Perchè l'hard disk proviene da una linea di produzione di speciale? (boh?) E chi me lo garantisce? Le CPU che monto sono speciali? La memoria?
-
15-02-06, 19:45 #28
Originale inviato da Progtox
Sono stato x anni utente "sbavato" del mac, finalmente ne ho uno e sono STRA-SODDISFATTO; SONO PIENAMENTE D'ACCORDO con quanto affermi, apple dovrebbe ABBASSARE i PREZZI perchè ormai l'hardware è quello consumer e non c'è più ragione di pagar così salato questa tecnologia. Apple, fammi pagare OS X 500 euro, quello, si, che te lo pago volentieri!
-
15-02-06, 19:49 #29professionale... professionale... ormai quando si cerca di giustificare i prezzi salati si parla solo del fatto che i mac hanno un target professionale. Ma chi lo ha detto? Steve Jobs? Il CDA Apple^? Front Row come media center mi pare sia offerto anche per i modelli "professionali" o sbagli? (eppure i professionisti con il PC dovrebbero lavorarci altrimenti perchè hanno pagato tutti quei bei eurini?)
lL'ibook o l'iMac (quelli che, per taglio sono per l'utenza "non professionale") hanno configurazioni mozzate cari miei... ad un costo ancora ESORBITANTE.
Il mini costa poco. Ma ha prestazioni a dir poco da ciofeca.
-
15-02-06, 19:57 #30
Wow allora non sono tutti in difesa spudorata di Apple. Fa piacere!
Vedo che il discorso è stato compreso....non si sta sindacando sulla qualità del sistema operativo e degli applicativi apple, ma sul fatto che i prezzi a parità di componenti sono davvero un po' altucci!
OsX poi comprato separatamente da un mac.....credo non stiamo 550 euro....o sbaglio?
ilife '06 sta 79 eruo.....insomma....a 550 ne passa!