+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 35
    .
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Poi credo che si possa parlare anche di scala di mercato differente: con il suo misero mercato la Apple non ci rientrerebbe se facesse gli stessi prezzi della Sony che ha diversi modelli Vaio Duo per tutte le esigenze, mentre il Pro e' in due versioni che si distinguono solo per il taglio del processore.

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    Citazione Originale inviato da delos
    Ho capito tu confrontavi comunque ancora la vecchia configurazione del Pro, non saprei forse considerando la dotazione di audio input output digitale del Pro, la scheda Gigabit, che non e' economica, si lima ancora qualcosa ma non credo che in effetti si possa scendere sotto i 200-300 euro di differenza a sfavore del Pro.
    ok....già comprensibile come risposta....iuff

Cavolo io cercavo solo un raffronto, non dire che cmq il macbook con la sua dotazione non ha del valore aggiunto...sia chiaro! era solo constatare...che per me...i valori aggiunti del macbook - qualcosa in meno di hardware....per me non arrivavano ad una differenza di 550 euro

Guarda se il macbook su apple store costasse 1900 euro....sarebbe il portatile re incontrastoto...secondo me

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Citazione Originale inviato da Progtox
    però il punto che tutti fanno finta di non vedere è che la differenza è di 550 euro con qualche caratteristica migliore HARDWARE da parte del vaio ok? ci siamo?

Mi sembrano un po' troppi per una tastiera retroilluminata, un masterizzatore non dual layer, 512 mega di ram in meno, 20gb di hd in meno, magsafe in +, ilife in +, e lo spessore credo sia identico...il vaio è una sottiletta pure lui.....e la batteria non lo sai tu e non lo so manco io ok?
    Se 550 euro siano tanti o pochi dipende dall'uso che se ne fa. Ad ogni modo, resta una macchina piuttosto cara e destinata ad un uso professionale. Anche il Vaio è comunque molto bello, non ho mai detto il contrario. E comunque, mi sembra che tu la tua scelta l'abbia fatta, no

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    Citazione Originale inviato da DarwinNE
    Se 550 euro siano tanti o pochi dipende dall'uso che se ne fa. Ad ogni modo, resta una macchina piuttosto cara e destinata ad un uso professionale. Anche il Vaio è comunque molto bello, non ho mai detto il contrario. E comunque, mi sembra che tu la tua scelta l'abbia fatta, no
    si si...e non torno ai pc manco se mi pagano 600 euro
    Lo so, voi dite il discorso proprio qui sta....la qualità del pacchetto software hardware...SI PAGA!!! Però a volte....sogno Mac meno costosi

PEO
    PEO non è connesso
    Switcher..chissà quando PEO avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    Mac mini...ed è fatta

scherzo

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    Citazione Originale inviato da PEO
    Mac mini...ed è fatta

scherzo
    Eh eh scherzi tu?....io penso che i mac mini con intel saranno delle piccole bombe!!

The second skin mordor avatar
    Iscritto
    08-05
    Quanto pesa il Vaio? Ha tastiera retroilluminata? Il connettore d'alimentazione magnetico? Quanto è spesso? L'interfaccia Ethernet è una 10/100 o una Gigabit? Quanto dura la batteria?

Sono dettagli, è vero, ma dettagli che possono fare la differenza per un professionista. Questo naturalmente non vuole dire che esistono ottimi portatili non Apple, vuol solo dire che per comparare due macchine è meglio considerare tutti i dettagli e non solo il processore, la scheda grafica ed il disco rigido.
    No dai, lasciando stare il Vaio (ci sono modelli veramente belli, sottili e piccolissimi con uno schermo da favola), ormai dentro lo chassis di una macchina apple c'è tutta la roba consumer che si trova in giro nei PC... perchè devo pagare di più? Perchè l'hard disk proviene da una linea di produzione di speciale? (boh?) E chi me lo garantisce? Le CPU che monto sono speciali? La memoria?

Iscritto
    08-05
    Citazione Originale inviato da Progtox
    D'ACCORDO MA PRIMAAAAAAAAAAA ERANOOOOOOO A 1,67!!!!!!!!!!!!!!!!!! E IL PREZZO ERA LO STESSO ALTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Sono un po' stufo degli utenti mac coi paraocchi.....io non sto dicendo che un vaio è all'altezza del macbook (inteso come unione di tutto...hardware...software...sistema operativo)....anche perchè io stesso ho comprato il macbook e non il vaio.....però il punto che tutti fanno finta di non vedere è che la differenza è di 550 euro con qualche caratteristica migliore HARDWARE da parte del vaio ok? ci siamo?

Mi sembrano un po' troppi per una tastiera retroilluminata, un masterizzatore non dual layer, 512 mega di ram in meno, 20gb di hd in meno, magsafe in +, ilife in +, e lo spessore credo sia identico...il vaio è una sottiletta pure lui.....e la batteria non lo sai tu e non lo so manco io ok?

e cmq fra home e pro di windows c'è una differenza microscopica....
    sul secondo si può installare IIS che sull'home non si può installare......
    capirai mi installo apache e ho risolto.....alla fine della fiera tanto si impallano tutti e due

Sono stato x anni utente "sbavato" del mac, finalmente ne ho uno e sono STRA-SODDISFATTO; SONO PIENAMENTE D'ACCORDO con quanto affermi, apple dovrebbe ABBASSARE i PREZZI perchè ormai l'hardware è quello consumer e non c'è più ragione di pagar così salato questa tecnologia. Apple, fammi pagare OS X 500 euro, quello, si, che te lo pago volentieri!

Iscritto
    08-05
    professionale... professionale... ormai quando si cerca di giustificare i prezzi salati si parla solo del fatto che i mac hanno un target professionale. Ma chi lo ha detto? Steve Jobs? Il CDA Apple^? Front Row come media center mi pare sia offerto anche per i modelli "professionali" o sbagli? (eppure i professionisti con il PC dovrebbero lavorarci altrimenti perchè hanno pagato tutti quei bei eurini?)

lL'ibook o l'iMac (quelli che, per taglio sono per l'utenza "non professionale") hanno configurazioni mozzate cari miei... ad un costo ancora ESORBITANTE.

Il mini costa poco. Ma ha prestazioni a dir poco da ciofeca.

Esperto Progtox avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Bari
    Wow allora non sono tutti in difesa spudorata di Apple. Fa piacere!
    Vedo che il discorso è stato compreso....non si sta sindacando sulla qualità del sistema operativo e degli applicativi apple, ma sul fatto che i prezzi a parità di componenti sono davvero un po' altucci!

OsX poi comprato separatamente da un mac.....credo non stiamo 550 euro....o sbaglio?
    ilife '06 sta 79 eruo.....insomma....a 550 ne passa!