Discussione: Confusione totale
- 02-02-06, 15:57 #1
Confusione totale
Salve a tutti.
Sono un utente windows e sono tentato di acquistare un MacBook Pro appena ne ho la possibilità.
Però leggendo alcuni thread di questo forum mi sono sorti dei dubbi:
1) E' vero che nei nuovi Mac è presente una tecnoglia simile a Palladium?
2) Se è vero, non è che poi sara possibile installare ed usare soltanto il software che la nuova tecnologia imporrà?
3) Se questa tecnologia serve come protezione dei contenuti digitali non è che impedirà di rippare un CD/ DVD (a prescindere che esso sia originale o una copia di backup) e quindi la sua riproduzione da parte del sistema?
4) I dischi forniti con l'acquisto dell'hardware sono un backup di ripristino (vedi Norton Ghost o simili) o sono quelli originali che si trovano se si acquista il software a parte in versione retail?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
- 02-02-06, 16:17 #2
No.... non ti preoccupare, vai tranquillo! Non hanno palladium.
PS: il macbook sarà il miglior acquisto di tutta la tua vita.
- 02-02-06, 16:33 #3
Grazie, queste parole mi mettono il cuore in pace.
- 02-02-06, 16:36 #4
4) i dischi forniti sono 1 o 2 DVD contenenti i software forniti: OS e applicazioni in bundle. Si possono usare solo su quel computer (vedi anche licenza software).
- 02-02-06, 16:38 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Mi spiegate di cosa parla al punto 4)?
- 02-02-06, 16:40 #6Quindi se dovessi reinstallare il sistema operativo le procedure sarebbero uguali a quelle dei pacchetti originali?
Originale inviato da macteo
- 02-02-06, 16:45 #7Quello che intendevo dire è che a volte sui notebook win non viene fornito ne il cd di installazione del SO ne quello dei drivers, ma al suo posto un cd/dvd con un'immagine di backup del HDD da sostituire ai dati daneggati.
Originale inviato da delos
- 02-02-06, 16:56 #8Più o meno sì.
Originale inviato da rents
Non hai, ovviamente, i singoli dischi ma piuttosto:
un disco per installare l'OS
un disco per installare le applicazioni in bundle
- 02-02-06, 16:58 #9Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
Vieni da un mondo Barbaro e quindi sono compresibili le tue preoccupazioni.
In pratica su Mac ti vengono forniti 2 DVD con cui puoi (e scegli tu):
- fare un ripristino del sistema cosi' come te lo hanno venduto
- fare una installazione del SO sullo stesso HD senza riformattare e senza perdere nessuna impostazione (archivia e installa)
- piallare il disco e reinstallare
Almeno questa e' la mia esperienza con il PowerBook di mio padre,
per i nuovi MacBook mi aspetto da Apple lo stesso trattamento!
- 02-02-06, 17:21 #10Su questo hai pienamente ragione.
Originale inviato da powergigi
Ogni 2/3 mesi mi tocca formattare in pc perchè è entrato qualcosa da internet o qualche programma s******* il sistema operativo.
E poi una cosa che odio è che non posso più attivare windows xp direttamente da internet perchè mi dice che è stato esaurito il numero di attivazioni consentite e mi tocca fare l'operazione per telefono (dove c'è una voce registrata che ti tratta come se fossi un bambino da due anni).