Discussione: Ram OWC, che ne dite?
- 08-03-06, 11:13 #1
Ram OWC, che ne dite?
scusate, ho trovato su un sito americano che vende solo per mac delle ram da 1 GB della OWC a 114$!
non conoscendo la marca volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto a che fare con questa marca e se si può ritenere accettabile! in questo modo con circa 200€ mi porto 2 gb di ram e sono apposto! mentre in italia un banco da 1 gb della kingstone viene sulle 150€...
ilsito è questo www.macsales.com e le ram credo abbiano garanzia a vita
ciao
- 08-03-06, 11:56 #2
Originale inviato da Robymart
io ti consiglio la kingston. non mi ha dato mai problemi e fa degli ottimi prezzi. vai a vedere sul sito di essedi.
- 08-03-06, 12:06 #3Valuta bene:
Originale inviato da Robymart
- quanto ti viene a costare con spese di spedizione e dazio doganale? (ho fatto ordini negli USA e devi valutare che giunto in Italia ti viene applicata l'IVA + il dazio... un incremento riscontrato di circa il 30%)
- e se non va?? toccherebbe rispedirla negli USA.
Per evitare dazii dovresti acquistare la RAM nei paesi dell'UE.
Io l'ho presa da Essedi, Kingston €148 (adesso il prezzo è sceso a €143).
Arrivata, perfetta. Peccato solo che il mio MacBook debba esser sostituito e quindi la installerò sul prossimo. Ciao
- 08-03-06, 12:26 #4
stesso consiglio, quoto in pieno Crisp che mi ha preceduto. A parte i calcoli che ti ha già presentato lui e che anche io al tempo avevo fatto, da Essedi hai la garanzia che se la ram è difettosa in 4 giorni ne hai un altro banco sostitutivo a casa... Dall'America non penso che i tempi siano gli stessi.....
- 08-03-06, 12:30 #5
Ciao a tutti ho un MacBook Pro con 512 mb di ram.Ora volendo aumentarla dovrei comprare un banco da un giga(che mi basta per l'uso che dovrò farne) e portare il computer a un giga e mezzo di memoria?Si può fare o devo scegliere se aumentarla di un giga o due? Sò che sembra una domanda scema ma è la prima volta che compro memoria aggiuntiva.Grazie
- 08-03-06, 12:40 #6Mumble mumble domande un pò criptiche.
Originale inviato da paolocuparo
Allora...
Si, puoi aggiungere un secondo banco da 1GB a quello da 512MB che hai già.
Per un totale di 1,5GB
Puoi togliere il banco da 512 e metterne due da 1GB
Per un totale di 2GB
O sostituire quello da 512 con quello da 1GB e lasciare uno slot libero.
Scegli tu; tutte le opzioni sono possibili... io comprerei un banco da 1GB (per portare la RAM a 1,5GB) e proverei se mi basta e avanza per quello che devo fare.
- 08-03-06, 12:48 #7
Grazie delle informazioni! Hai capito perfettamente nonostante la mia poca chiarezza. Vado a comprare il mio banchetto...
- 08-03-06, 12:51 #8
- 08-03-06, 12:55 #9
paolocuparo!!!....
Senti un pò...
Io ho il MacBook Pro con 512MB (espanso ieri aggiungendo il banco da 1GB
), se apri il programma "Attività di Sistema", quanta memoria di sistema ti indica sotto il grafico a torta?????
- 08-03-06, 13:12 #10