+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Veneto

Qualcuno ha provato installare XP?

.... visto che ormai circolano le guide (pure in italiano) volevo sapere se qualcuno ha qualche impressione da postare.
    Ciao

Mosconi For President! albe77 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    In effetti, visto che il MacBook Pro scalda già poco di suo, farci girare Windows XP senza driver per le ventole è un'ottima idea.

FSM adept
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Udine/Trieste
    dal wiki si capisce che si puo' usare speedfan...

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    facciamo un concorso per il primo che si becca un virus, su windows naturalmente

attenti ke switcho!!! Lord TIGER avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Ma... Scusate l'ignoranza... Ho un MacBook Pro dal 9 marzo, il mio primo Mac, dopo anni di sogni e di attesa, e mi trovo non meglio rispetto a Win, ma semplicemente mi trovo.
    Tuttavia, sono costretto a usare ogni tanto Win (forse solo una volta al mese, col vecchio PC, ora di mio padre) per trasferire MP3 con SonicStage al mio Net Walkman Sony (maledetta Sony... falli sti programmini).
    Ora, dico io, è davvero necessario provare ad insozzare una macchina funzionante con la spazzatura di Redmond?!
    L'unico motivo che mi viene in mente è quello di usare applicazioni che non girano su Mac... ma quali? Per una sola app ne vale la pena? O forse chi lo fa ha nostagia della PESSIMA interfaccia grafica e del gestore delle finestre (nonché degli OTTIMI crash e rallentamenti vari) di WinXP ServicePack 2001 Odissea nello Spazio?

Ciauz..

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Lord TIGER
    Ma... Scusate l'ignoranza... Ho un MacBook Pro dal 9 marzo, il mio primo Mac, dopo anni di sogni e di attesa, e mi trovo non meglio rispetto a Win, ma semplicemente mi trovo.
    Tuttavia, sono costretto a usare ogni tanto Win (forse solo una volta al mese, col vecchio PC, ora di mio padre) per trasferire MP3 con SonicStage al mio Net Walkman Sony (maledetta Sony... falli sti programmini).
    Ora, dico io, è davvero necessario provare ad insozzare una macchina funzionante con la spazzatura di Redmond?!
    L'unico motivo che mi viene in mente è quello di usare applicazioni che non girano su Mac... ma quali? Per una sola app ne vale la pena? O forse chi lo fa ha nostagia della PESSIMA interfaccia grafica e del gestore delle finestre (nonché degli OTTIMI crash e rallentamenti vari) di WinXP ServicePack 2001 Odissea nello Spazio?

Ciauz..
    E' quello che sostengo io : secondo me più che la possibilità di installare Win su Mac sarebbe un santo chi riesce a fare un emulatore che faccia girare i programmi windows, in pratica una Rosetta "a finestre" (=windows)

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    E' quello che sostengo io : secondo me più che la possibilità di installare Win su Mac sarebbe un santo chi riesce a fare un emulatore che faccia girare i programmi windows, in pratica una Rosetta "a finestre" (=windows)
    Beh, magari... o forse c'è già...
    Mi spiego: c'è il Drwine Project che si occupa di ciò, ma funzionano solo programmini semplici. Ho provato a far funzionare ACDSee Pro, anche specificando il percorso per le sue librerie, ma doesn't work...
    Dovrebbero comunque miglioralo integrando gran parte della famigerata architettura Win32 (per intenderci la dir System32)!
    Però occuperebbe troppo spazio su disco, come un OS emulato, per esempio come in VirtualPC, anche se credo funzionerebbe più velocemente...

MacBook Pro 1.83 Robymart avatar
    Iscritto
    01-06
    Io di installare xp non ci penso proprio! sto inziando a capire mac e già inizio a reputare windows molto indietro!

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Citazione Originale inviato da Robymart
    Io di installare xp non ci penso proprio! sto inziando a capire mac e già inizio a reputare windows molto indietro!
    E' la sensazione di tutti noi neo-switchers

La domanda che mi pongo è: ma perché non switchato prima???

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Citazione Originale inviato da Robymart
    Mamma mia, che cose brutte da dire... Win su un Mac... ma non sono 2 cose diverse?! Secondo me ti scoppia il Mac con una cosa del genere!!!

Citazione Originale inviato da Geral
    E' la sensazione di tutti noi neo-switchers

La domanda che mi pongo è: ma perché non switchato prima???
    Perché non ci siamo resi conto che bastava anche un "misero" iBook o Mac Mini, giusto per... come dire... "iniziare"...

Windows è preistoria ormai. Si impalla... ma stiamo scherzando?!
    Addio Win, a mai più! (fatta eccezione una volta al mese per ricordarsi com'è fatto e quanto è meglio Mac... pardon... quanto Win non è!)