- 30-04-06, 17:42 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
Esce una luce rossa dall'uscita audio (Winzoz con Boot Camp)
Salve a tutti,
ho appena installato windows e dalla uscita audio, quella dove si inseriscono le cuffiette, ad esempio, esce una luce rossa... che cos'è questa storia?
Thx per l'aiuto
- 30-04-06, 17:53 #2
L'uscita audio è mista ottica digitale/elettrica analogica.
La lucina rossa indica che l'uscita ottica è attiva, per qualche ragione. Non credo che ci sia niente di cui preoccuparsi.
- 30-04-06, 17:59 #3Assiduo
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
Ah, d'accordo... capita anche a te, ammeso che tu abbia un MBP con Boot Camp
?
Cmq quando inserisco le cuffiette il suono esce sia dagli autoparlanti, sia dalla cuffiette... questo mi pare un po meno nomrmale...
- 30-04-06, 19:18 #4
succede anche con l'imac - sia il fatto della luce rossa che il problema dell'audio
Qualcuno ha risolto disabilitando gli altoparlanti dal pannello di controllo di windows...non so come però.
(Bootcamp già disinstallato)
- 30-04-06, 21:11 #5
ragazzi è l'uscita ottica, di che vi preoccupate, compratevi un bell'impianto e armatevi di cavetto ottico da collegare piuttosto :P:P
- 01-05-06, 09:25 #6
s'era capito, il problema è per chi usa bootcamp - se metti le cuffie vanno lo stesso anche gli altoparlanti..tutto qua.
E non è comunque normalissimo che si attivi il led dell'uscita ottica quando non c'è inserito un cavetto ottico..si dovrebbe accendere solo quando la stai usando (e non la vedresti comunque accesa) - quando la usi in mac os è sempre spenta.
- 01-05-06, 09:38 #7
Non mi preoccupa l'uscita ottica attivata: se non hai un impianto con quel collegamento puoi ignorarla. Più fastidioso (e pericoloso per ampli e casse) è la botta che si sente quando accendi il Mac e viene attivata, in fase di boot, l' uscita analogica. Roba da mandare in protezione l'ampli.
- 13-05-06, 14:00 #8ingegnere
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Milano
quindi qualcuno ha scoperto come si disattivano le cassa?
- 19-06-06, 22:05 #9Sì, segui questa procedura:
Originale inviato da tommac
http://forum.onmac.net/showthread.php?t=1268
al termine vedrai che funziona tutto perfettamente (casse escluse quando inserisci le cuffie)
-gio