+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Assiduo 3dino avatar
    Iscritto
    03-06

Macdrive, qualcuno l'ha provato

Salve a tutti

Sto provando Macdrive sul mio MacBook. Ecco i problemi principali che mi vengono dati:

1) Dopo il riavvio, richiesto dal programma, mi appare una finestra che mi avvisa che il disco Apple è corrotto (non è vero) e quindi è di sola lettura. Ho, ovviamente verificato, aprendo un file di FileMaker ed effettivamente non riesco ad aggiungere nessun record. Riesco a effettuare ricerche, ma tutto quello che riguarda il salvataggio mi viene precluso.

2) Dopo l'installazione di MacDrive ho provato a installare FileMaker 8 su Winzoz (mi è stato INTIMATO di chiamarlo così nel forum). Il Cd non partiva in autorun e, meraviglia delle meraviglie, il file .exe era invisibile. Verificata la corretta funzionalità del cd su un altro computer, ho disinstallato MacDrive e il Cd funzionava perfettamente.

Secondo me prima di raggiungere una soluzione stabile bisognerà aspettare ancora un po'.
    Io intanto mi trovo con un problemino in più: Pensavo di tener sincronizzato il palmare hp, fino al prossimo aquisto di un Palm, con Winzoz, ma invece mi devo arrangiare.

Pace

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da 3dino
    Pensavo di tener sincronizzato il palmare hp, fino al prossimo aquisto di un Palm, con Winzoz, ma invece mi devo arrangiare.

Pace
    Prova a cercare Missing Sync.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da 3dino
    Io intanto mi trovo con un problemino in più: Pensavo di tener sincronizzato il palmare hp, fino al prossimo aquisto di un Palm, con Winzoz, ma invece mi devo arrangiare.
    Puoi usare anche Parallels.

Assiduo 3dino avatar
    Iscritto
    03-06
    Negativo.

Purtroppo io uso diverse comode applicazioni per gestioni clienti, contabilità e altro, creati appositamente da me con FileMaker. Purtroppo FM8 mobile (e le versioni precedenti) funzionano solo per Active Sync oppure Hot Sync. Morale: o mi compro un Palm o riesco in qualche modo a condividere i file tra la partizione Mac e la Ntfs che ho creato (l'ho creata ntfs perchè il programma di progettazione ProE che uso, funzia soprattutto su quel tipo di formattazione). Quindi MacDrive non funzia! Consigli?

Ho dato uno scorcio al primo (Myssing Sync) e non può funzionare. Il secondo (Parallels) non ho ben capito cosa faccia, il sito è in inglese e mi ci vuole un po' per capirlo .

Comunque sto di vedetta

Grazie
    3dino

Assiduo 3dino avatar
    Iscritto
    03-06

Macdrive, a me non funzia e poi...

Solo per darvi la mia esperienza su un programmino che ho visto pubblicizare da diversi "guru" del forum.

MacDrive

Io l'ho provato. Dopo averlo installato ho cominciato ad avere diversi problemi. Così ho scritto al supporto tecnico, i quali mi hanno risposto con velocità. Tra le risposte mi si rimandava a un link per effettuare il download di un programmino che, a detta loro, avrebbe dovuto analizzare il mio MBP è dare un responso attitudinale. Il link non esisteva "page not found". Così mi sono rimesso a scrivere, almeno un paio di volte, al supporto tecnico, ma si sono fatti LETERALMENTE DI NEBBIA! Tu valli a capire?

Concludendo, tutte le volte che avvio XP con MacDrive, il suddetto software mi dice che il mio disco Apple è corrotto (casomai Winzoz sarà corrotto), i file sono di sola lettura, e quando esco da XP il sistema si spegne con una bellissima finestra di errore nel mezzo... una di di quelle bellissime con la X nel cerchiolino rosso, a una velocità tale che non riesco nemmeno a capire di cosa mi avvisa.

Morale: Esperienza personale estremamente negativa. Adesso mi guarderò per bene Parallels per capire cosa fa (lo si consiglia anche sul forum).

Saluti 3Dino

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    io non lo uso spesso, ma per l'hd esterno firewire funziona anche se ora che mi ci fai pensare l'errore lo da anche a me quando si spegne, tanto quando non mi serve lo disattivo...

hai l'ultima versione o quella che danno di solito su cd quando compri hard disk o robe simili?

ps, l'unica volta che winzoz deve essere lento per poter leggere il messaggio va a palla....

Assiduo MacRocco avatar
    Iscritto
    09-05

Parallels very fiko ! Macdrive funge !

personalmente sul mio MBP parallels beta 6 va' che e' una meraviglia, lo consiglio a chi con il pc deve farci solo l'indispensabile e non gli serve "un vero" PC (io lo uso per il mio lavoro per lo sviluppo in .Net e va benissimo).

MacDrive lo uso sul PC fisso a lavoro e per ora non mi da' nessun problema, appena installato si e' "incartato" un paio di volte, mandando la CPU al 100 %, ma a parte questo ora va' molto bene, e i dischi li vede anche il mio MBP senza nessun errore.

PEO
    PEO non è connesso
    Switcher..chissà quando PEO avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    Il messaggino di errore lo puoi debellare solo se fai l'aggiornamento a XP Service pack 2, è un virus che ti fà riavviare la macchina, oppure inizia a far rallentare la macchina installando un antivirus...(ti consiglio AVAST o ACG son leggeri ed efficaci) e poi un bel firewll non guasterebbe...

Ben venuto nel mondo ZOZZ!!

Assiduo 3dino avatar
    Iscritto
    03-06
    Mi spiace deluderti PEO, ho disinstallato MacDrive e il messaggio di errore in chiusura è scomparso.
    La possibilità di virus potrebbe essere remota e comunque, come da BootCamp, ho installato la versione di WzoZ con SP2 nativo, e quindi a basso rischio di virus. A questo aggiungo che su internet non vado con explorer (se non per il sito Microsoft per gli aggiornamenti).

Morlale: per quanto mi riguarda l'esperienza MacDrive è estremamente negativa. Non nego che provare però non costa nulla, in 6 giorni di trial si capisce ciò che si deve capire... a buon intenditor

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Nessuna versione di Windows é a basso rischio di virus se non hai installato un buon antivirus ben aggiornato, e magari anche un antispyware, un personal firewall ecc...