+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: indecisione

Novizio
    Iscritto
    05-06

indecisione

seguo da molto il forum e grazie a voi ho avuto molte informazioni importanti per l'utilizzo del mio ibook comprato per iniziare a famigliarizzare con il mondo mac!
    dopo 2 anni di utilizzo mi sono reso conto di avere la necessità di fare una spesa importante.....pensavo appunto ad un macbook pro ma dopo aver letto un po di cosette qui mi sono venute un po di paranoie. ormai è passato un po di tempo dall'uscita dei primi esemplari e mi chiedevo se anche le ultime spedizioni continuano ad avere gli stessi problemi?
    poi pensavo anche al fatto che molta gente che scrive qui è per porre delle questioni o chiedere soluzione a dei problemi. mi piacerebbe sapere se invece ci sono delle persone che non hanno avuto nessun tipo di problema!!!!
    grazie

Novizio Babilrob avatar
    Iscritto
    05-06
    Ciao,
    io ho un MBP da 1,83 Ghz con 1Gb di ram. Il whine il mio portatile ce l'ha ma, chiariamo: con alimentatore è sostanzialmente non udibile; con alimentazinoe a batteria il ronzio è + distinto, ma io risolvo semplicemente utilizzando il QuietMBP se proprio sono in un ambiente troppo silenzioso.
    Il problema dell'eccessivo riscaldamento del portatile è relativo e cmq queste problematiche si sono notevolmente attenuate dopo gli upgrade del firmware rilasciati da Apple.
    Oltre questo, tieni presente che le ultime "revision" dei MBP credo siano già aggiornate. Quindi, a meno che tu non sia un "fissato" come tanti Mac user qui... acquisteresti un ottimo e velocissimo portatile, elegante e con un display stupendo

Assiduo flying_pig avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Beh, il dubbio è amletico... Sono nella tua stessa situazione!
    Certo bisogna valutare che - al di là degli utenti abituali - moltissima gente si rivolge ai forum solo quando si presenta un problema...
    Detto questo, sembra che i MBP abbiano qualche difettuccio in più della media. Mi sembra tuttavia che la questione venga un tantino esasperata e che i vari forum facciano da cassa di risonanza a un coro di voci che definiscono il macbookpro uno schifo.
    A mio parere, ci sono numerosi utenti che vorrebbero il portatile perfetto: una chimera. Certo, Apple nel tempo ci ha abituato a macchine sempre più performanti e ben costruite, in cui era difficile riscontrare magagne; questo però sta portando (forse, e dico forse) a un'eccessiva mancanza di obiettività.
    Sono completamente d'accordo con gli utenti che lamentano temperature del computer oltre i 90° e che pertanto chiedono una sostituzione. Mi paiono invece ridicole altre polemiche, come quella degli ultimi tempi riguardante il terribile (??!?) "whine". Magari ci sono stati MBP affetti da un vero problema di rumorosità anomala; ma tante altre persone si sono messe ad ascoltare e registrare rumori che mai avrebbero notato o percepito, convincendosi che il loro portatile era un cattivo prodotto. Viene da sorridere nel vedere schiere di clienti che nei negozi tendono l'orecchio ai MacBook e sembrano quasi deluse di non riuscire a trovare l'ormai celeberrimo rumore.

Non fraintendetemi, non sono né un rivenditore né uno di quegli "evangelisti della mela" sempre pronti a difendere le scelte (e gli errori) di Apple. Mi sembra soltanto che alcune polemiche assomiglino più a questioni di puntiglio che a vere proprie critiche fondate.

Va bene mettere in evidenza alcuni problemi, ma ritenere di aver buttato via i soldi e sentirsi truffati mi pare un atteggiamento poco obiettivo e - soprattutto - inutile.
    Certo, quando uno sborsa quasi 3000 euro vorrebbe il MASSIMO. Cerchiamo di capire però che questo attualmente è il massimo che Apple è in grado di offrire.
    Vi ricordate i G4 sawtooth? Avevano ventole più che altro simili a reattori: un rumore infernale, tanto che quando il mio è acceso lo si sente chiaramente anche a due stanze di distanza. Eppure all'epoca, nonostante questo problema fosse stato sottolineato, tutti lavoravano soddisfatti e riconoscevano che il G4 era appunto... il massimo.

Per concludere, il discorso è sempre lo stesso, di una semplicità disarmante: se c'è la NECESSITA' di acquistare un computer, non saranno certo dei rumori seppur sgradevoli a impedire che tale comuter soddisfi la necessità per cui è stato acquistato.
    Se tale bisogno non sussiste, è più che ovvio che ogni mese che passa verranno apportate delle migliorie, ed è più che ovvio che convenga rimandare l'acquisto il più possibile.

Scusate per la lunga riflessione, spero di non esser stato pedante perché non era mia intenzione.

ciao a tutti!

-gio

Tonico
    Iscritto
    05-04
    chi ha dei problemi o motivi di insofferenza fa molto più "rumore" di chi è soddisfatto
    io sono contentissimo del mio mbp

Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da stefanosanf
    chi ha dei problemi o motivi di insofferenza fa molto più "rumore" di chi è soddisfatto
    io sono contentissimo del mio mbp
    già... i miei unici due conoscenti che l'hanno preso sono entrambi soddisfatti; pare che con il recente FCP universal binary sia una scheggia...

ormai sono quasi deciso a prendere il 17"; rimane il fatto che mi piacerebbe prima vederlo esposto da qualche parte, ma per ora non si trova...

-gio

PEO
    PEO non è connesso
    Switcher..chissà quando PEO avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    BUGIA...Visto oggi...di persona...e son rimasto BASITO

Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da PEO
    BUGIA...Visto oggi...di persona...e son rimasto BASITO
    uh! posso chiederti dove l'hai visto? io sono a milano; ho fatto un po' di telefonate oggi e nessuno sembrava averlo... solo un noto negozio li aveva in stock, ma non in esposizione...

basito in senso positivo?

-gio