+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20
    dav89
    Guest

Ragazzi Mi Viene Da Piange! Help!

Allora il problema è questo.
    Ho 17 anni, tante belle aspirazioni davanti ma all'oggi col mac ci lavoro poco( acquisizione di immagini e alcuni ritocchi in photoshop)
    Io avevo optato per il MBP superfigo da 2,16 etc. etc. ma tra gli interessi e l'iva arrivo quasi a 3000 euro e sinceramente mi piange il cuore a far spendere tutti questi soldi ai miei....devo ammettere che la situazione mi è letteralmente sfuggita di mano.
    Vorrei un attimo capire come il MB reagisca a photoshop e all'acquisizione 'dimmagine, magari con 1 gb di ram, e capire se è davvero così impossibile farci della grafica.Vi prego datemi qualche consiglio perchè io sto malissimo!
    grazie
    ciao

ZNORT!!! mainout avatar
    Iscritto
    03-03
    macbook con photoshop ub (quando uscir&#224, eventualmente un monitor esterno, credo ti possa bastare. stai bene, non credo siano questi i problemi...

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    Guarda, il macbook è uscito orora, bisogna vedere i benchtest adesso. Ma c'è una lista infinita di gente qui che a dir poco ne sa più di me, quindi vedi che ti dicono loro.
    E poi scusa, se il tuo lavoro non è proprio mega-altissimo, perchè non optare per il modello base? E quello che prenderò io uscito leopard: 2000 euro (che scenderanno spero prima del nuovo os), e va meglio dell'enterpraise

Assiduo
    Iscritto
    03-06
    Scusa in che senso stai malissimo? Forse perchè sei indeciso se prendere il MBP o il MB?

Credo che il MB per quello che lo usi tu vada benissimo (se non ne fai un utilizzo professionale s'intende) e cmq se proprio vuoi prendere il MBP non è mica detto che devi spendere 3000€!!!!

Prendendo un MBP in versione base e aggiungendogli 1GB di ram spenderesti poco più di 2000€ e avresti una macchina pro risparmiando la bellezza di circa 1000€...

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Vai tranquillo col MB.

dav89
    Guest
    Riprendendo parte di quella lucidità che mi vanto tanto di avere e avendo parlato coi miei sono convenuto che tanto x l'uso che ne faccio adesso posso anche prendere un MB(sarà vero? ma nn è che photoshop non ci gira nemmeno......) e se tra un anno, un anno e mezzo le cose cambieranno allora prenderò una macchina davvero professionale.
    Che ne pensate?
    ma non ci sono dei test sul macbook'
    ciao e grazie

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Penso ancora quello che pensavo alle 16:45

(sarà vero? ma nn è che photoshop non ci gira nemmeno...)
    Eh ?!? Hai le allucinazioni ?

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    I test ci saranno presto, si tratta di aspettare un po', e di non farsi ingannare tra rosetta e non rosetta (questo è il dilemma). Però non vorrai davvero prendere il macbook adesso e in un anno-anno e mezzo prendere il pro?? Così sì che butti i soldi O l'uno o l'altro, scusa...

dav89
    Guest
    Citazione Originale inviato da seraph_th
    I test ci saranno presto, si tratta di aspettare un po', e di non farsi ingannare tra rosetta e non rosetta (questo è il dilemma). Però non vorrai davvero prendere il macbook adesso e in un anno-anno e mezzo prendere il pro?? Così sì che butti i soldi O l'uno o l'altro, scusa...
    cioè non è che adesso prendo il mb e tra un anno ne prendo un altro. adesso prendo il mb perchè non me la sento di spendere 3000 euro per qualcosa che non userei professionalmente.
    se tra un anno e mezzo/due anni, quello che x adesso è un lavoro ogni tanto diventasse qualcosa di concreto con un profitto continuo e sicuro penserò ad un'altra macchina.

Adesso mi leggo un po' di benchmark(spelling?) sul MB!
    Grazie, un baciottolo

D.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Caro dav89 posso giustificare la tua esuberanza solo a causa della tua giovane età, prendi tranquillamente il MB da 1330 euro e vedrai che ti durerà molto a lungo, ti posso dire che uno degli amministratori di questo forum è uno stimato professionista nel campo dell'ingegneria edile e per il suo lavoro, con il quale campa anche la famiglia, usa un Powerbook Titanium con un G4 a 400 MHZ di qualcosa come 5-6 anni fa: tu che concludi? La differenza mi pare stia nella bravura della mano e non nello strumento.