Discussione: Ragazzi Mi Viene Da Piange! Help!
- 23-05-06, 15:30 #1dav89Guest
Ragazzi Mi Viene Da Piange! Help!
Allora il problema è questo.
Ho 17 anni, tante belle aspirazioni davanti ma all'oggi col mac ci lavoro poco( acquisizione di immagini e alcuni ritocchi in photoshop)
Io avevo optato per il MBP superfigo da 2,16 etc. etc. ma tra gli interessi e l'iva arrivo quasi a 3000 euro e sinceramente mi piange il cuore a far spendere tutti questi soldi ai miei....devo ammettere che la situazione mi è letteralmente sfuggita di mano.
Vorrei un attimo capire come il MB reagisca a photoshop e all'acquisizione 'dimmagine, magari con 1 gb di ram, e capire se è davvero così impossibile farci della grafica.Vi prego datemi qualche consiglio perchè io sto malissimo!
grazie
ciao
- 23-05-06, 15:41 #2
macbook con photoshop ub (quando uscirà
, eventualmente un monitor esterno, credo ti possa bastare. stai bene, non credo siano questi i problemi...
- 23-05-06, 15:42 #3
Guarda, il macbook è uscito orora, bisogna vedere i benchtest adesso. Ma c'è una lista infinita di gente qui che a dir poco ne sa più di me, quindi vedi che ti dicono loro.
E poi scusa, se il tuo lavoro non è proprio mega-altissimo, perchè non optare per il modello base? E quello che prenderò io uscito leopard: 2000 euro (che scenderanno spero prima del nuovo os), e va meglio dell'enterpraise
- 23-05-06, 15:44 #4Assiduo
- Iscritto
- 03-06
Scusa in che senso stai malissimo? Forse perchè sei indeciso se prendere il MBP o il MB?
Credo che il MB per quello che lo usi tu vada benissimo (se non ne fai un utilizzo professionale s'intende) e cmq se proprio vuoi prendere il MBP non è mica detto che devi spendere 3000€!!!!
Prendendo un MBP in versione base e aggiungendogli 1GB di ram spenderesti poco più di 2000€ e avresti una macchina pro risparmiando la bellezza di circa 1000€...
- 23-05-06, 15:45 #5
- 23-05-06, 16:17 #6dav89Guest
Riprendendo parte di quella lucidità che mi vanto tanto di avere e avendo parlato coi miei sono convenuto che tanto x l'uso che ne faccio adesso posso anche prendere un MB(sarà vero? ma nn è che photoshop non ci gira nemmeno......) e se tra un anno, un anno e mezzo le cose cambieranno allora prenderò una macchina davvero professionale.
Che ne pensate?
ma non ci sono dei test sul macbook'
ciao e grazie
- 23-05-06, 16:20 #7
Penso ancora quello che pensavo alle 16:45
(sarà vero? ma nn è che photoshop non ci gira nemmeno...)
Eh ?!? Hai le allucinazioni ?
- 23-05-06, 16:21 #8
I test ci saranno presto, si tratta di aspettare un po', e di non farsi ingannare tra rosetta e non rosetta (questo è il dilemma). Però non vorrai davvero prendere il macbook adesso e in un anno-anno e mezzo prendere il pro?? Così sì che butti i soldi
O l'uno o l'altro, scusa...
- 23-05-06, 16:30 #9dav89Guestcioè non è che adesso prendo il mb e tra un anno ne prendo un altro. adesso prendo il mb perchè non me la sento di spendere 3000 euro per qualcosa che non userei professionalmente.
Originale inviato da seraph_th
se tra un anno e mezzo/due anni, quello che x adesso è un lavoro ogni tanto diventasse qualcosa di concreto con un profitto continuo e sicuro penserò ad un'altra macchina.
Adesso mi leggo un po' di benchmark(spelling?) sul MB!
Grazie, un baciottolo
D.
- 23-05-06, 16:43 #10.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Caro dav89 posso giustificare la tua esuberanza solo a causa della tua giovane età, prendi tranquillamente il MB da 1330 euro e vedrai che ti durerà molto a lungo, ti posso dire che uno degli amministratori di questo forum è uno stimato professionista nel campo dell'ingegneria edile e per il suo lavoro, con il quale campa anche la famiglia, usa un Powerbook Titanium con un G4 a 400 MHZ di qualcosa come 5-6 anni fa: tu che concludi? La differenza mi pare stia nella bravura della mano e non nello strumento.