Discussione: Sony Vaio vs Apple
- 24-05-06, 20:39 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
Eclissi Apple!?!?!??!
Tanto chiasso, tanto clamore e tanta gioia dei nuovi gioielli Apple e poi.... Sony da 10 a zero ad Apple.
VGNAR11S.IT1
VGN-AR11S Il primo notebook VAIO con unità Blu-ray integrata
Il primo notebook VAIO con unità Blu-ray integrata e sintonizzatore TV ibrido.
Fotocamera e microfono integrati
* Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500 (2,00 GHz e bus Frontside da 667 MHz) e connessione di rete Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
* Unità disco rigido da 200 GB Serial ATA 5400 rpm (2 x 100 GB, RAID 0 e 1 supportati)
* 1 GB DDR2 SDRAM (1 x 1024 MB), massimo 2 GB DDR2 SDRAM
* Schermo a cristalli liquidi WUXGA+ (1920 x 1200) X-black da 17 pollici con tecnologia a doppia lampada
* NVIDIA® GeForce® Go 7600 GT con 256 MB di memoria video dedicata
* Unità DVD±RW/BD-RE multipla a doppio strato Blu-Ray (massimo 50 GB di capacità di memorizzazione)
* Sintonizzatore TV ibrido e telecomando
* Fotocamera digitale Motion Eye incorporata (30 fotogrammi al secondo, 0,37 megapixel) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA/640 x 480/dati RAW) e microfono incorporato
* Telaio nero ultralucido; tastiera italiana
3.199,00 € IVA incl
Ci rendiamo conto che si parla di RAID 0 serial ATA, di Blu-Ray per non parlare della scheda video. Io sono d'accordo sul fatto che certe idee sono di casa della mela, ma il risultato è decisamente superiore! Sinceramente Apple sta uscendo con nuovi modelli esteticamente ineccebili, ma già vecchi dalla nascita. Fra quanti anni si parlerà di RAID0 su un mac???
- 24-05-06, 21:54 #2
Bene, visto che ce l'hai almeno facci vedere come è fatto.
- 24-05-06, 22:00 #3
Eclissi? Dai, dai... non esageriamo.
Vecchi dalla nascita? Dai, dai... non esageriamo.
Un notebook deve pur mantenere certe caratteristiche... altrimenti non è più un portatile ma un desktop replacement che se ne sta tranquillo in salotto (destinazione prevista anche da Sony)... per cui, sarei curioso di vedere:
- durata della batteria
- peso
- 24-05-06, 22:01 #4
Caro Nebula, quando vedrò un Vaio spesso 2,59 cm con su MacOS X, tastiera retroilluminata e sensori vari, allora forse ci penserò...
- 24-05-06, 22:14 #5
Beh, è una gran bella macchina... sia esteticamente che come dotazione.
Sul peso ci potrei passar sopra (3,8 kg), sullo spessore anche (3,35 cm)... Ma una batteria con durata prevista nelle specifiche del produttore che va dall'ora e mezza alle due ore... ARGH!!! Inutilizzabile (purtroppo)!
Peccato anche non ci giri osX. già... Ma quanto tempo passerà prima di vederlo girare sulle macchine Intel non Apple?
Resta il fatto che il MacBook mi pare una macchina con rapporto qualità-prezzo straordinario... Avrei aggiunto un paio di cosucce sui Pro, giusto per gola... anche se così come sono fanno già paura
-gio
- 24-05-06, 22:22 #6
Ah ah... 3,8 Kg e un telecomando che pare un cellulare TACS, 3,35 cm di spessore... ah, sì... proprio un bel portatile (cvd).
Apple non fa questo genere di prodotti.
- 24-05-06, 22:33 #7
Se non sbaglio dovrebbe essere questo:
http://www.computerbase.de/news/hard...-ray-notebook/
http://www.sony.it/view/View.action?...sReleaseDetail
Ok che il professionista, proprio per la sua nomina, non può andare a speculare, ma quanto costano i supporti blu ray? (Nierle li vende a 28,99 l’uno)
Con la velocità di aggiornamento dei pc al giorno d’oggi il Vaio sarà ormai vecchio nel momento in cui i supporti avranno un costo accettabile.
Mi scappa una riflessione se mi è concessa. La batteria dura 1,5, 2 ore quindi premesso che il notebook sia carico masterizzo il mio dvd a 1x e posso cambiare la batteria? Allora la portabilità di un portatile dove va a finire se devo girare con la prolunga da casa.
Mauro
- 24-05-06, 22:58 #8Tonico
- Iscritto
- 05-04
i 10 punti di vantaggio dove sarebbero?
se mi dici che se ti scappa di mano ti devono dare almeno 10 punti di sutura, posso crederci, ma a me non pare sto portatile clamoroso
- 24-05-06, 23:38 #9
Nebula, il Vaio che indichi ovviamente non è niente male, anzi, ma non hai detto la frase magica rivelatrice:
Sony consiglia Windows XP.
- 25-05-06, 00:48 #10
Accidenti. Nel 1985 potevo acquistarmi un Cray.
Pesava 2 tonnellate, pero' era più potente di quella cosetta che stava in 25cm di lato e che sorrideva quando lo accendevi.