Discussione: Convincetemi a comprare un Macbook
- 28-05-06, 12:15 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
Convincetemi a comprare un Macbook
Ciao ragazzi è la prima volta che posto su questo forum e se non ho scelto la sezione giusta per postare mi scuco con tutti!!! Cmq io utilizzo Windows ma da quando ho comprato il mio ipod devo dire che il mondo Mac mi affascina sempre più....Quindi vorrei chiedere a voi super tifosi Mac Perchè comprare un portatile Mac! Sono ancora indeciso soprattutto per i problemi di compatibilità che risente il Mac...Attendo vostri suggerimenti...vediamo se riuscirete a convincermi!!!
- 28-05-06, 12:27 #2
Problemi di compatibilità? Quali problemi incontreresti nell'uso di un Mac nel tuo lavoro e per divertimento? Considera anche la possibilità di installare Windows: da usare sia in dual boot, oppure virtualizzato assieme a Mac OS X.
- 28-05-06, 12:41 #3
Vai da qualche parte dove ce l'hanno e provalo, toccalo. Se devi essere poi ancora convinto meglio che non lo prendi proprio....... :-))))
- 28-05-06, 12:42 #4Me la cavicchio...
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- Palermo
Ti convinco subito... COMPRALO E BASTA!!!!!

Cmq a parte gli scherzi: Ottimo sistema operativo, ottima dotazione software, possibilità di avere tutti i sistemi operativi possibili su una sola macchina, secondo me anche l'office eè migliore per mac che su win. Io ho sempre avuto win e sono in attesa di un MBP 17" ed ho cambiato dopo aver visto come vanno i mac dei miei amici...
- 28-05-06, 12:57 #5
se non usi CAD meccanici puoi andare più che tranquillo, nessun problema di compatibilità! Tanto più che la webcam è già integrata e quindi risolve da sé uno dei pochi problemi di compatibilità del Mac.
Comunque, il Mac è un sistema OTTIMO, molto meglio di windows, soprattutto perché è molto semplice da usare, non necessita di essere seguito dall'utente e facilita le cose all'utente. È stabile, è bello esteticamente, e ha soluzioni che gli utenti windows, forse, vedranno solo nel futuro sVista! E poi il macbook è molto molto bello, sia esteticamente, che come dotazione e qualità!
ciao!
- 28-05-06, 14:28 #6
..te ne puoi accorgere appena lo provi

Se 6 un tipo da Mac sarà lui a volerti ....
NO VIRUS e NO BLUE SCREEN .... mi sambra già + che sufficiente...
- 28-05-06, 14:39 #7
- 29-05-06, 08:21 #8
Arrivato sabato mattina con 1,25 di ram e hd da 80gb.......Dai non serve dire tanto altro.....come lo accendi capisci la differenza tra windows indipendentemente da che uso ne fai....e questo te lo dice uno che prima del macbook ha sempre smanettato solo su macchine windows.....L'ho trovato tutto molto più intiutivo (tranne per alcune cose).....Se hai bisogno di altro chiedi pure
- 03-06-06, 08:57 #9Novizio
- Iscritto
- 05-06
Grazie ragazzi mi avete convinto! penso che passerò al Mac...i miei dubbi erano sulla compatibilità di software magari leggermente particolari che potrò usare l'anno prossimo all'università...ma per ora non posso darvi indicazioni piu precise su tali soft quindi....fa nulla mi butto nel mondo mac...grazie ragazzi
- 03-06-06, 19:14 #10Novizio
- Iscritto
- 05-06
dipende dall'utilizzo
Io al momento ho le mani legate dal fatto che la maggior parte dei programmi che uso non esistono per Mac OS e prendere un mac per far girare WinZoz mi sembra un delitto non punibile... (come quello graziato ai "signori" di lotta continua dal nostro gran comunista di presidente della repubblica). Tutte e due le cose sono spregevoli....
Qualche esempio:
-Simatic S7, S5
-Wonderware InTouch, RsView, Citec
-MPLab
-Delphi
-Modtronix
-Libnodave
-Garmin MapSource
-Matlab
-TotalCommander
-dSyncronize, UltraEdit e UltraCompare, Proteus
-tutti i programmi per la "gestione" del mio ricevitore SAT Humax....
-PIC Modtronix Bootloader e tutti i tool relativi sviluppati in Delphi
Mi fermo, ma ne ho anche altri...
Io ho un iBook e lo uso come iPod gigante, mail, web, office. Lo usavo anche per fotoediting e videoediting. Ma da quando ho il Dazzle Recorder USB2, ha lasciato il campo al sony vaio.
Dipende l'utilizzo che farai di quel "gioellino"; se pensi ad iPod gigante, prendilo pure!!!
Quando vedrò che su sourceforge la maggior parte dei programmatori svilupperà per Mac OS, prenderò un altro gioellino della tecnologia.