+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio scanio avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

MBP senza sensori di temperatura?!?

Ciao a Tutti Raga.

Ho letto un po' di thread in giro sul problema del surriscaldamento (che come tutti ho anche io), e leggevo di coreduo temp x misurare la temperatura (sul pb usavo temperature monitor).

Li ho installati entrambi ma non vanno (coreduotemp mi da un sacco di errori, temperature invece mi rileva solo i sensori di hd e batteria), hardware monitor non va, istat pro non mi da temperature e sensore della ventola...

Da tutto ciò ho dedotto che la mia macchina può non avere i sensori...

Posso avere ragione... ??

Posso iniziare a chiamare apple minaccioso? (considerando che con il vecchio pb presi un bidone, perchè non aveva nulla che andava bene...).

Grazie.

Bye.

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    io ho avuto lo stesso problema, ho postato qui la cosa un paio di volte senza ricevere risposta.
    Credevo fosse dovuto a 1 bug (accertato) da Intel, invece reinstallando (dopo 1 format) il firmware 1.0.1 mi è tornato a posto.
    Prova a reinstallare il FirmWare scaricandolo fisicamente dal sito (non quello SMC - che non è possibile installare 1 seconda volta).

Novizio scanio avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Hai formattato il firmware quindi...
    Io dovrei farlo con quello early 2006... (che non ho mai fatto perchè il mbp mi è arrivato dopo l'uscita di quell'aggiornamento).

Quasi quasi ci provo... Ti faccio sapere

Thx

Novizio scanio avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Non so come si possa formattare il firmware. L'ho direttamente aggiornato all'altro ma non è cambiato nulla... penso che dipenda proprio dalla mancanza di sensori...
    Porc...

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    io ho semplicemente "reinstallato", poi ho aggiornato i permessi.
    Sei sicuro che si è aggiornato con tutta la procedura pre-logo di caricamento di OSX? che versione di firmware ti indica il mac ora con il programma presente in utility?

Nella peggiore (?) ipotesi potrebbe servirti questo:
    http://www.increw.com/knowledge_base...escription%3f/

relativo a questo bug "certificato" da Intel su alcuni processori DuoCore:
    AE18 Processor Digital Thermal Sensor (DTS) Readout stops updating upon
    returning from C3/C4 state. (Source Intel Corp.)

Novizio scanio avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Versione 1.0.1, tutto regolare. Ma il problema persiste... vediamo di capirci qualcosa in + dal link che mi hai dato...

Novizio scanio avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ho provato a fare il test descritto nel sito, ma le prime due finestre del terminale servono solo a far lavorare il processore per alzare la temperatura, e l'ultima (che dovrebbe poi misurarla) non va. Mi dice che il comando è errato.
    Poi cmq il rimedio proposto era l'aggiornamento dell'smc che io già fatto quando è uscito...

Ormai ne sono sicuro... questo mac non ha sensori... ed il sogno di trovare un mac senza difetti è diventato un'utopia ormai...

Apple ACT, ASE - MACWORLD otto72 avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    milano & roma

ma che dite ?!?"

Leggo dei post alquanto bizzarri e generalisti...
    Uso il programma CORE DUO TEMP (freeware) versione 0.8 e lego tranquillamente la temperatura
    Non ho nessun tipo di problemi e non so a quali vi riferiate esattamente...

Se usate widget generici (spesso versione powerPC) è ovvio che non funzionano
    E' successo anche a me all'inizio e sembra che non si sia nessun sensore di temperatura
    C'è e come per i due processori. Non misura invece temperature dei dischi e altro, cosa che si può avere con un desktop tipo G4 o G5.
    Comuqnue prima di "scrivere" se leggessimo meglio i forum (magari quelli stranieri) troveremmo subito le soluzioni e non penseremmo che un computer non va solo perchè non sappiamo farlo andare...

Ciao

Novizio scanio avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Hai proprio ragione, se prima di scrivere leggessimo meglio...

1° Infatti se avessi letto meglio, avresti capito che ho installato subito coreduo temp e che non va x nulla, da una sacco di problemi, e specifico che è un problema del mio mbp (non sto lanciando ***** su tutti i mpb...).

2° Dei widget generici non ho idea di dove l'hai letto...

3° X trovare le soluzioni non servono solo i forum stranieri, perchè gli utenti apple ci sono anche in italia, serve solo l'apporto di gente volenterosa, e non di chi non ha idea di cosa possa essere il problema ma spara sentenze senza senso...

Ciao

Apple ACT, ASE - MACWORLD otto72 avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    milano & roma
    OK caro scania NO PROBLEM...
    A me va benissimo COREDUO TEMP
    Sono EXPERT APPLE SOLUTION PRO, scrivo per MACWORD e sono CERTIFICATO APPLE LOGIC PRO...
    docente di apple pro etc ....
    ma vorrà dire che mi sono espresso male...
    allora ti chiedo scusa perchè forse faccio fatica a capire l'italiano

NO PROBLEM
    tolgo il disturbo dal "tuo" post