Discussione: FLEX POSTAL & HUB NL - come rintracciare il pacco
- 10-06-06, 17:59 #1
FLEX POSTAL & HUB NL - come rintracciare il pacco
il sito apple mi dice che il mio bel mac 17" è stato dato a questo corriere:FLEX POSTAL & HUB NL con il rispettivo numero di tacking 342**** qualcuno sa dove posso andare a rintracciare il pacco o darmi qualche altra informazione? ho già provato sul sito di tn e non mi dice nulla mentre sul sito apecode è così indietro che non mi dice neanche sia stato dato al corriere....sono immensamente grato a chi sa darmi una risposta...grazie
- 10-06-06, 19:14 #2dav89Guest
non so, per TNT però ho appena scoperto come fare
- 11-06-06, 03:12 #3cioè?andando sul sito di tnt e mettendo il numero di vettura....
Originale inviato da dav89
- 11-06-06, 13:50 #4dav89Guest
http://www.tnt.com/webtracker/tracki...ons=**********
Al posto degli asterischi ci va il numero vettura.
Ciao
- 11-06-06, 16:21 #5ho provato ma mi dice not found perchè non mi riferisco al numero da mettere in apecode, ma ad un'altro che mi è apparso sull'ordine di apple che dice carrier tracking number ma sul sito di tnt non funziona anche perchè è troppo corto....
Originale inviato da dav89
- 12-06-06, 09:44 #6niubbo
- Iscritto
- 06-06
- Luogo
- Aosta
Ho fatto come dice dav89, ma è normale che parta da Shangai??? Non è che poi mi fanno apgare dazio e iva, no? Io l'ho acquistato su Apple Store "Italia", anche se poi mi ha telefonato un tipo dall'estero per chiedermi conferma dell'ordine (mi pare di ricordare un prefisso internazionale "+45" o qualcosa del genere).
Sto aspetatndo con ansia il mio MBP17 e ne approfitto per presentarmi su questo bel Forum. Non vedo l'ora di scoprirne i difetti, dato che questa è la mia prima mela dopo anni di WinFinestre!...
Ciao!
- 12-06-06, 11:21 #7
Originale inviato da xlniko
Non ti preoccupare, partono tutti da Shanghai, perché è là che vengono assemblati. Non pagherai nessun tipo di dazio o IVA (e ci mancherebbe, già paghi l'IVA a Apple, saranno loro a pagare!).
Per quanto riguarda i call center, sono quasi tutti all'estero
Anch'io sono in attesa...
-gio
- 12-06-06, 12:05 #8certo che però sono di una lentezza ad aggiornare apecode che è allucinante...a me dice che lo devo ricevere oggi o domani e deve ancora darmi il codice di tnt
Originale inviato da flying_pig
- 12-06-06, 12:36 #9Sono tremendamente LENTI in generale...
Originale inviato da dada87
- Da quando è stato spedito mi hanno modificato la data prevista di consegna (+ 3gg).
- Diciamo che 10gg per l'assemblaggio non sono poi così pochi (anche perché le opzioni riguardano ram, hd e schermo... non si tratta di un gran numero di variabili...).
- I pacchi dalla Cina mi arrivano in 3 giorni.
Mi piacerebbe sapere se per chi non ha ordinato accessori o altro la tappa in NL è obbligata oppure il Mac arriva direttamente da Shanghai all'hub italiano TNT senza ulteriori scali.
Vabbé, si tratta comunque di una dolce attesa
-gio
- 12-06-06, 12:49 #10si dolce attesa però non ne posso più di sta cosa....almeno fatemi sapere dov'è in tempo reale...non così che mi danno il n° di tnt la sera prima che arrivi il mio mac....
Originale inviato da flying_pig