+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    06-06

Problemi Con Cs e varie

Salve ragazzi, sono un novello mac user, ed ho riscontrato dei problemi con il mio MBP 15'.
    Quando mi è stato venduto, eroneamente mi è stato installato il lettore multimediale VLC per PC anzichè per MAC, con conseguente instabilità del sistema. Di seguito ho installato la versione prova di office word e mi è andato in crash bloccandosi sull'installazione delle font. Riavviandolo non andava più bene, lento e solo per aprire il dictionary ci metteva5/6 minuti.
    RIporto e mi RInstallano il tiger, con suite CS (non CS2) e noto che,con aperto, vlc, photoshop, e illustrator con file di 90 Mb, solo usando la lente d'ingrandimento, ci metteva 2/3 secondi per eseguire l'operazione.
    Chiedendo spiegazioni hai miei rivenditori MAC, si sono giustificati dicendomi che il tiger non è ancora del tutto compatibile con la versione CS/CS2, e bisognerà aspettare la CS3 !!!?!?
    Le mie domande sono, è stato sufficiente "vlc" (versione per PC), nel primo caso, per mandare in crash il mio mac os ?
    E' veramente ancora incompatibile, Adobe CS/CS2, per il mio MBP nuovo di palla e per ora solo lento ????
    Atri quesiti, al primo vero surriscaldamento (purtroppo risaputo), mi si è leggermente imbarcato lo screen, di 2 mm per lato ... è normale??? Lavorando con la batteria carica, ed il Mac alimentato via cavo, non supero mai i 99/98%, teoricamente non dovrebbe caricarsi la batteria, e poi lavorare bypassandola ???

Vi ringrazio,
    un "nuovo" MacUser

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    VLC per PC non dovrebbe neppure avviarsi...
    Non è l'OS ad essere incompatibile ma la suite ad essere scritta in codice PPC e non x86... la lentezza è dovuta alla poca ram e al fatto che tutti i software non Universal Binaries girano in emulazione sotto Rosetta (per informazioni, visita il sito apple).

Per questioni "hardware", cerca sul Forum discussioni analoghe, se n'è discusso a lungo.
    Per la batteria, potresti guardare le note tecniche sul sito Apple (sezione supporto); in sostanza, le batterie hanno un numero di ricariche limitato, il sistema evita di caricare completamente per allungarne la vita.