+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Cosa mi consigliate?

Assiduo musa avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Livorno

Cosa mi consigliate?

Possiedo un powerbook g4 1,26 ,512, superdrive.Comprato usato ad aprile 2005 per circa 1200 euro. E' in buono stato ma ovviamente fuori garanzia. Lo uso principalmente per lavoro : sono traduttrice e quindi non ho bisogno di grandissime potenzialità anche se mi diletto con flash e dreamweaver. Vorrei provare final cut pro ecc. ma con della ram in più penso che potrei usalro tranquillamente sul mio powerbook. Da una parte:
    1) Omai mi sono affezionata al mio poerbook e la webcam integrata dei nuovi non mi piace molto
    2) Pero' il nuovo MacBook Pro15'' mi attira per via del fatto che è sottile come la versione 17'' oltre al fatto dell' intel core duo e soprattuto al fatto che avrei un portatile nuovo e non usato.

Pensate che mi convenga passare ad un macbook pro ? Ho visto che nella sezione dello store apple per insegnanti e studenti (a cui avrei accesso) ci sono dei buoni prezzi pero' non credo che la Apple mi ritiri l' usato. So che alcuni rivenditori Apple invece lo prendono indietro ma non ho idea di quanto potrebbero scontarmi l'acquisto di un nuovo mac.
    Cosa mi consigliate?

Un'ultima domanda Ho visto modelli di macbook sia col "vetro" sul monitor sia senza. A me il monitor col vetro non piace per niente visto che aumenta molto i riflessi ( la cosa bella dei monitor a cristalli era il fatto che si vedeva bene tutto senza i riflessi del normale vetro) .Il fatto che tutti i produttori di pc portatili stanno producendo monitor " vetrati" è dovuto a un senso di praticità? o è perchè si sono accorti che quelli senza vetro danneggiano molto la vista? Comunque sia si puo' avere un macbook pro sia con che senza vetro?

.
    Iscritto
    03-05
    Il vecchio PowerBook potresti rivenderlo (mercato ell'usato di MaCity, eBay, conoscenti...) e probabilmente faresti un affare migliore che a darlo indietro.
    Lo schermo lucido, per un breve periodo ne ho avuto uno, e devo dire che se non fosse stato "varicellato" (TANTI pixel blu) me lo sarei tenuto, perchè i colori erano molto più belli e luminosi di un lcd normale. E casualità vuole che non facesse riflessi.
    Comunque puoi scegliere lo schermo normale (anti riflesso) o lucido, che rende colori migliori, a rischio di riflessi.

Integralista Salacul avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Trieste
    Io ti consiglio di tenerlo, quella che hai e' una signora macchina che fa egregiamente tutti i lavori possibili immaginabili. Non farti prendere dalla sindrome del se-non-ho-l'ultimo-modello-sono-out, vivi il tuo computer solo in base a quello che ti serve.

Assiduo musa avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Livorno
    Citazione Originale inviato da Salacul
    Io ti consiglio di tenerlo, quella che hai e' una signora macchina che fa egregiamente tutti i lavori possibili immaginabili. Non farti prendere dalla sindrome del se-non-ho-l'ultimo-modello-sono-out, vivi il tuo computer solo in base a quello che ti serve.
    Questo lo penso anche io pero' c'è sempre il fatto che il mio è usato e se per caso si dovesse rompere fuori garanzia avrei comunque buttato la possibilità di comprarne uno nuovo...tanto più che mi sono accorta oggi che il led dello stand by non mi si accende più...d'altro canto ho molti dubbi e riserve su questi primi macintel... e mi piacerebbe aspettare un po' prima di acquistarne uno
    sono sempre più perplessa...e non mi so decidere

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da musa
    Questo lo penso anche io pero' c'è sempre il fatto che il mio è usato e se per caso si dovesse rompere fuori garanzia avrei comunque buttato la possibilità di comprarne uno nuovo...tanto più che mi sono accorta oggi che il led dello stand by non mi si accende più...d'altro canto ho molti dubbi e riserve su questi primi macintel... e mi piacerebbe aspettare un po' prima di acquistarne uno
    sono sempre più perplessa...e non mi so decidere

Ciao io sono tra i primi che ha acquistato il macbook pro, infatti tengo la prima versione qualla con il procio da 1,83ghz e 1,5ghz di ram. e devo dire ke dopo qualche problema iniziale mi ritrovo con una macchina stupenda che mi da grandissime sodisfazioni in tutti i lavori che possa fare. Le sue rifiniture è vero che non sono xfette per il prezzo che ha avuto, ovvero un piccolissimo imbarcamento del display e quel fastidiosissimo rumore del wine (superato con un applicativo che mi sonos scritto)
    Per altro considero il MACbook pro una macchina favolosa, e dopo aver usato un powerbook mi sono convinto sempre di + che la mia scelta sia stata veramente ottima!

Quindi se nn vuoi spendere 2000€ su un macbook pro , prenditi un macbook .. Per quanto riguarda il lavoro che fai è l'ideale (l'ho fatto prendere a mia zia che è traduttrice di tedesco) !! saluti

Assiduo musa avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Livorno
    Citazione Originale inviato da newmac
    Ciao io sono tra i primi che ha acquistato il macbook pro, infatti tengo la prima versione qualla con il procio da 1,83ghz e 1,5ghz di ram. e devo dire ke dopo qualche problema iniziale mi ritrovo con una macchina stupenda che mi da grandissime sodisfazioni in tutti i lavori che possa fare. Le sue rifiniture è vero che non sono xfette per il prezzo che ha avuto, ovvero un piccolissimo imbarcamento del display e quel fastidiosissimo rumore del wine (superato con un applicativo che mi sonos scritto)
    Per altro considero il MACbook pro una macchina favolosa, e dopo aver usato un powerbook mi sono convinto sempre di + che la mia scelta sia stata veramente ottima!

Quindi se nn vuoi spendere 2000€ su un macbook pro , prenditi un macbook .. Per quanto riguarda il lavoro che fai è l'ideale (l'ho fatto prendere a mia zia che è traduttrice di tedesco) !! saluti

Quindi mi pare di capire che tu avessi prima un powerbook. avevi la versione 15''?Ti ci sei trovato male? Se l' hai venduto sei riuscito a venderlo a un buon prezzo?
    Per quanto riguarda il macbook...potrebbe essere una buona idea anche se cmq un po' mi destreggio con flash dreamweaver photoshop maia e vorrei provare anche un po' di editing video...