Discussione: MBP 15 - aloni scuri sul display !?!?
- 04-07-06, 05:42 #1
MBP 15 - aloni scuri sul display !?!?
sto notando solo da pochi giorni che l'illuminazione del mio MBP 15 non e' uniforme ovvero mi spiego:
con immagini colorate il display e' fantastico, molto luminoso e bello.
ma con colori solidi tipo il bianco oppure l'azzurro, si notano agli angoli inferiori degli aloni, come se la lampada del display non illumina correttamente la zona. quindi il bianco diventa un grigino e l'azzurro un azzurrino un po' piu' scuro.
il fenomeno e' poco percettibile ad un occhio distrattato o in condizioni di scarsa luce ambientale i, ma in condizioni normali, se ci si fa caso e' davvero fastidioso.
qualcuno di voi ha notato aloni piu' scuri (luminosita' non uniforme) agli angoli inferiori del display ???
Giusto per capire se ne soffre solo il mio modello oppure e' "una caratteristica comune", prima di scatenare l'assistenza.
grazie
- 04-07-06, 06:56 #2guercinus
- Iscritto
- 09-05
Guarda, credo che sia una caratteristica piuttosto comune (assieme ad altre tipo la chiusura non ben allineata).
La cosa migliore è sbattersene: anche il mio pb ha lo stesso "problema" in più se guardi lo schermo un po' di taglio (non frontalmente) tutta una fascia lungo il margine sinistro ha una sorta di "onda" ben visibile con gli azzurri e i grigi, come dicevi.
ps
Ho paura che anche se lo mandi in assistenza non ti cambieranno lo schermo per una tal cosa
pps
Va detto che, come già fatto notare da molti, per essere macchine da oltre 2000 euro (e considerato il numero di persone che lamentano piccoli difetti) la qualità di assemblaggio non è certo eccellente.
- 04-07-06, 11:29 #3
io ho notato oggi un alone un pò più scuro sul display (quasi al centro), ma adesso è scomparso...
Boh!
Se si ripresenta vi faccio sapere...
- 05-07-06, 22:00 #4
nessun altro ?!?!
Nessun altro di voi felici possessori di MBP 15" ha notato sul suo display luminosita' non uniforme, o come me gli angoli inferiori un poco percettibile alone conico piu' scuro !?!?!
nei forum d'oltre oceano vengono definiti "dark spot corners".
mi sono quasi rassegnato a tenerlo cosi, l'esperienza di chi l'ha sostituito oltre-oceano in alcuni casi e' stata piu' devastante che non sorvolare sul difetto.
- 05-07-06, 22:29 #5guercinus
- Iscritto
- 09-05
ma se ti presenti all'assistenza con un difetto del genere ti sostituiscono il display?
Originale inviato da MacRocco
la cosa mi interessa perché il mio pb è ancora in garanzia per qualche mese!
- 08-07-06, 10:26 #6Questo non lo so. purtroppo.
Originale inviato da guercinus
in effetti i due "dark spots" sul mio diplay sono appena percettibili, un po' di piu' quello destro.
ecco perche' cercavo un minimo di confronto con altri utenti sul forum.
Se si tratta di una caratteristica "abbstanza comune" lascio perdere, anche perche il mac lo uso e mi serve, e stare fermo e' un problema.
ma vedo che sono tutti impegnati su altre discussioni.
chiedo solo di guadare gli angoli inferiori del vostro MBP 15, magari spostandoci una finestra consfondo bianco, e dirmi un semplice "io ho aloni impercettibili" oppure "io non li ho".
grazie !
- 08-07-06, 21:04 #7
Provato ora con la luminosità al massimo ed anche al minimo.
Non mi risulta che vi siano aloni dovuti ad una scarsa diffusione unifome delle lampade, sembra tutto a posto.
Ciao
- 08-07-06, 21:36 #8