+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    07-06

AiutOOoooOoo!!!! nuovo macuser....

Salve ragazzi....ho da poko ricevuto il mio nuovo macbook pro...e vi giuro, essendo un nuovo utente che proviene da un pc, sto impazzendo...!!!!

mi spiegate per favore quali sono tutte le operazioni da fare con un mac nuovo nuovo come il mio (che aggiornamenti scaricarmi,come poter rintracciare i programmi adobe e final cut) e tutto ciò che mi può esser utile??? e poi come ***** si sfrutta sta cosa del processore intel?? se io volessi far girare un programma per pc cosa devo fare????

aiutatemi vi prego..merci*

Novizio biringuccio avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Montevarchi
    Rilassati e lascia che il mac ti guidi...
    Gli aggiornamenti si scaricano dl menù mela > aggiornamento software
    i programmi adobe li devi acquistare

lascia passare qualche giorno per disintossicarti dal PC poi vedrai tutto sarà facile

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Ciao,
    fai una ricerca nel forum per trovare argomenti ampiamente trattati come "Windows su Mac"... alcune discussioni sono anche evidenziate così da comparire sempre in testa all'elenco delle discussioni attive in una sezione (es. Mac con Intel).

Per gli aggiornamenti del sistema operativo, trovi "Aggiornamento Software" in Pref. di Sistema.

Se hai altre domande su altri argomenti, dopo aver cercato nel forum, potresti chiedere specificatamente, per punti, cosa ti interessa sapere. Essere il più chiari possibile aiuta tutti gli altri utenti a comprendere meglio la natura del problema e, possibilmente, dare una mano...

I programmi si "rintracciano" sui negozi on-line (come Apple Store) oppure nei negozi per Mac (Mondadori, FNAC, Apple Center, ecc... sul sito Apple trovi una mappa dei negozi in Italia).

MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06
    Ti lascio il link a quella che personalmente ho trovato un'ottima guida.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Secondo me e' la guida (in italiano) piu' dettagliata che tu possa trovare per fare lo switch senza troppi timori.

comunque fidati, dopo i primi momenti stralunati non potrai che amare macOs.

Ciao,
    Ugo

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    dalle risposte capisci che qui non è gradito parlare di pirateria...regola del forum

Integralista Salacul avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Trieste
    Citazione Originale inviato da b3bo
    e poi come ***** si sfrutta sta cosa del processore intel?? se io volessi far girare un programma per pc cosa devo fare????
    Il processore Intel non c'entra nulla. Come sempre, sul mac NON girano i programmi per windows e viceversa. Questo e' scritto a chiare lettere ovunque. Piuttosto esistono versioni per mac di programmi che usavi sotto windows, ma se inserisci un cd per windows in un mac non riuscirai mai a far partire gli exe.

P.S. piccolo consiglio, la prossima volt scrivi un titolo del 3d piu' preciso ed esplicativo. Se scrivi "Aiutooooo" o "Helpppppp" o "Non ci riescoooooo" non serve a far aumentare il counter delle visite. Benvenuto nel forum, comunque.

Princess Giuliamuccia avatar
    Iscritto
    07-06

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da yanluk
    dalle risposte capisci che qui non è gradito parlare di pirateria...regola del forum
    Yanluk, non è che qui "non è gradito parlare di pirateria"... qui non è gradita la pirateria tout court, siamo gente onesta, noi!!!