Discussione: Sostituzione MBP
- 16-08-06, 14:13 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Sostituzione MBP
Ciao ragazzi!
Sono troppo contento dell'assistenza Apple e cosi sono qui sul forum per rendervi partecipi della mia esperienza positiva!
Ad Aprile comprai un MBP col processore da 1,83 Ghrtz. Sin da subito è iniziato un calvario vero e proprio, in ordine cronologico:
- lo schermo si chiude bene a destra ma rimane rialzato a sinistra. All'inizio era tollerabile anche perchè sul web avevo visto molto peggio, quindi decisi di tollerare...
- Unità ottica non funzionante e subito cambiata, con la conseguenza che
- ... i cases non si chiudevano più bene, dopo che l'assistenz aveva sventrato il notebook. Il problema tollerabile della chiusura a sinistra si accentua e il notebok fatica a chiudersi. Ma grazie al cielo, una volta portato nuovamente in assistenza, riescono a farlo chiudere ma con il problema a sinistra accentuato.
- Batteria ciocca. me la sostituiscono. 4 volta in assistenza.
- Parte di plastica dove si attacca il MagSafe comincia a fondersi parzialmente... non come quel fake che girava on line, ma la plastica si vedeva sciolta e poi di nuovo solidificata... non so come spiegarlo ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il surriscaldamento, cosa su cui ero passato sopra, era davvero eccessivo...
Quindi ho chiamato l'assistenza, ho spiegato la situazione e ho avanzato l'ipotesi che il macbook fosse nato "fallato" da subito e pertanto desideravo la sostituzione completa, anche eprchè quando mi tornava dall'assistenza o aveva un problema nuovo, o quelli vecchi venivano accentuati, a dimostrazione del fatto che i cases erano deformati e non combaciavano esattamente col design della macchina.
Gli operatori, molto gentili, mi hanno dato la loro email a cui dovevo spedire la foto del MBP per verificare i problemi esposti.
Tempo due giorni e mi chiama la responsabile comemrciale e m dice non solo che me lo sostituiscono perchè effettiavemnte è nato male, ma che non producendo piu il modello 1,83 mi danno un 2 GHRTZ!!!! Me lo spediscono direttamente a casa!
Come potete immaginare sono soddisfatto, anche per la velocità e per i mezzi con cui mi sono venuti incontro.... non è da tutti usare la tecnologia, ovvero la mail e le foto!
Concluo sta noiosa pappardella dicendo che si, problemini ce ne sono stati, e lo sanno tutti, ma cosi come ce li ha Apple, così le hanno le altre aziende.
L'ottimismo di adesso mi spinge a dire che alla fine la differenza la fa l'assistenza. Con un assistenza cosi passo tranquillamente sopra a errori di fabbricazione, che alla fine sono umani. Umani finchè te li risolvono, è chiaro. Ma non tutte le aziende hanno i mezzi e soprattutto la volontà per risolverli... Un punto in più a Apple quindi!
- 16-08-06, 20:08 #2
Quello che fa la differenza tra l' apple e le altre aziende è l'assistenza post vendita! Chiamando al telefono l' apple si risolvono parecchi problemi il più è trovare l' operatore GIUSTO....
Se si ha fortuna bene altrimenti bisogna riprovare più volte...
P.S. Un cons, datomi da un amico dice: Se al telefono di un call center(Appel Tim ugaule che, purchè non sia di pentole e padelle) vi capita una ragazza....Meglio mettere giù e riprovare... Sarò ******* ma è vero nel 80% dei casi.... provare per credere...
- 16-08-06, 20:13 #3
- 16-08-06, 22:17 #4
E ora goditi il bimbo nuovo....sarà un caso ma io col mio 2,0 della 24° settimana sto DA DIO!
- 16-08-06, 23:47 #5
alla faccia dei vari linx_deb che da mesi seminano m. su Apple.