Discussione: novizio: macbookpro nuova versione?
- 24-08-06, 10:06 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
novizio: macbookpro nuova versione?
Ciao a tutti,
voglio passare a mac e ho intenzione di comprarmi un bel macbookpro 17".
Avevo sentito voci a proposito di una nuova versione con bugfixes sull'hardware...
Volevo sapere se la voce e' attendibile e se e quando la nuova versione sarà disponibile.
Grazie mille,
antonio
- 24-08-06, 11:03 #2Assiduo
- Iscritto
- 08-06
anch'io sono prossimo all'acquisto e sto cercando di documentarmi il più possible.
se ti può essere d'aiuto ti suggerisco questo post, in merito alla differenza maggiore... previsioni acquisto e Intel Merom su Macbook
per i bugfixes riguardo al modello attuale:
- il whine 'dovrebbe' essere sparito
- per le batterie c'è un programma di sostituzione https://support.apple.com/macbookpro15/batteryexchange/
- per il calore... questa macchina è stata progettata in questo modo! personalmente non saprei se riescono a migliorare la dissipazione di calore del processore rispetto all'attuale(yohan) e considerando che il merom dovrebbe dissiparne anche di più.
- per il resto (spegnimenti improvvisi e kernel panic), sono eventi rari, ma possibili, dipende quanta sfortuna potresti avere nel modello che ti capita.
ma in questo caso l'apple care dovrebbe funzionare a dovere!
- 24-08-06, 14:09 #3Novizio
- Iscritto
- 08-06
Grazie,
si quel post l'ho letto anche io...
Dopo di che per vari motivi (ho un po' di tempo libero, trasloco presto a londra) penso proprio che non aspettero'.
Pare sia piu' caro, piu' caldo, piu' nuovo, piu' veloce, piu' tutto... Ma non mi pare proprio che valga la candela...
Una nuova architettura vorrebbe dire meno stabilita' di sicuro.
Meglio le ultime versioni dell'intel duo che le nuove di quell'altro...
In My Humble Opinion...
ciao ciao
- 24-08-06, 15:44 #4
Mi intrometto un attimo: le nuove logic board non solo hanno portato all'estinzione del whine ma anche a un drastico abbassamento delle temperature. Il MBP rimane comunque "caldino" con temperature che variano dai 35° ai 70° lavorandoci massicciamente.
- 24-08-06, 17:43 #5Assiduo
- Iscritto
- 08-06
IMHO
Originale inviato da elCamorra
se intendi temperature di Lavoro di cpu:
se 35° è ottimo
e 70° si potrebbe anche chiudere un occhio
- 24-08-06, 21:16 #6Sono cambiate solo nei 15".
Originale inviato da elCamorra
- 25-08-06, 09:32 #7
Scusate, ma non esiste che un portatile con tale potenza di calcolo riscaldi meno. Prendete un portatile della concorrenza e tenetelo sule gambe: se non vi scottate vuol dire solo che è un'ottima pentola a pressione (ovvero tiene tutto il calore dentro, che non mi pare positivissimo)...
- 25-08-06, 10:37 #8
>Prendete un portatile della concorrenza e tenetelo sule gambe: se non vi scottate vuol dire solo che è un'ottima pentola a pressione (ovvero tiene tutto il calore dentro, che non mi pare positivissimo)...
Sono anche molto più spessi e fatti in plastica, e la plastica è un ottimo isolante...
come dici tu il calore rimane accumulato all'interno e le ventole funzionano a manetta.
- 28-08-06, 08:18 #9Novizio
- Iscritto
- 08-06
Mhmm... Io son proprio indeciso tra 17 e 15.. Il 17 forse e' troppo grosso per me che sono sempre in movimento, magari un 15 con la cpu del 17" e un 100Mb di disco.. Mhmm.... Non vedo l'ora che apra lo store :-D
Originale inviato da uukk