+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio paolocuparo avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

Collegare MBP a un televisore

Vorrei collegare il mio MBP a un televisore tramite presa scart. Come devo fare? Quale adattatore mi serve? Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo informazioni confuse. Thanks

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Per prima cosa bisogna distinguere audio e video.
    VIDEO: il MBP ha un'uscita video digitale, quindi ti servono due cose:
    - un adattatore "dvi - video" che produce la apple (cerca sull'apple store)

questo fa uscire il segnale su presa video composita (quella gialla tipo rca, ed è quella che ti interessa se vuoi usare una scart) o s-video (quella più grande, che non ti interessa)
    - un cavo video composito, che ha i due spinotti gialli tipo rca

AUDIO: ti serve un cavo che abbia da una parte uno spinotto minijack (come quello delle cuffie per intenderci) e dall'altra i due spinotti rca bianco e rosso; il minijack va collegato all'uscita audio del MBP.

A questo punto hai lo spinotto giallo del video e quelli bianco e rosso dell'audio; ti serve un ulteriore adattatore:

in cui infilerai i tre spinotti per ottenere un segnale scart da collegare alla tv.

a parte l'adattatore della apple, tutto il resto si trova in qualsiasi negozio di elettronica o anche all'esselunga!
    spero di essere stato chiaro, ma se c'è qualcosa che non quadra chiedi pure.

P.S: giusto perchè tu lo sappia, ci sono molti modi per collegare il mac alla tv, e questo tra tutti dà i risultati peggiori in termini di qualità... ad esempio controlla se la tua tv ha una presa s-video

Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Grazie per la risposta.

Citazione Originale inviato da andre00
    P.S: giusto perchè tu lo sappia, ci sono molti modi per collegare il mac alla tv, e questo tra tutti dà i risultati peggiori in termini di qualità... ad esempio controlla se la tua tv ha una presa s-video

Ho un Sony abbastanza recente ma non penso abbia questa uscita. Vedo solo entrate scart . Non so come sia un'entrata s-video ma se ci fosse penso che ci sarebbe scritto,invece nada... Quindi ripiegherò sulla soluzione che mi hai dato tu.
    Ultime domande:hai una foto della presa video composita che mi citavi? La presa dvi-vga in dotazione con il MBP serve quindi solo per collegare il portatile a un monitor?
    Grazie ancora!

Assiduo mactux avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    lesa

Di solito la presa s-video ha il contorno giallo

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Composite Video- è identica a una rca ma è gialla:

S-Video: è quella nel post di mactux

L'adattatore dvi-vga incluso serve per monitor e proiettori (ma anche molti televisori a schermo piatto).

Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ho trovato la presa S-video nel mio televisore (prima non mi ero accorto che ci fosse). Cosa mi serve per collegare mac e tv? Mi pare di capire che sia una soluzione migliore rispetto alla prima...