Discussione: Collegare MBP a un televisore
- 29-08-06, 00:59 #1
Collegare MBP a un televisore
Vorrei collegare il mio MBP a un televisore tramite presa scart. Come devo fare? Quale adattatore mi serve? Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo informazioni confuse. Thanks
- 29-08-06, 01:39 #2
Per prima cosa bisogna distinguere audio e video.
VIDEO: il MBP ha un'uscita video digitale, quindi ti servono due cose:
- un adattatore "dvi - video" che produce la apple (cerca sull'apple store)

questo fa uscire il segnale su presa video composita (quella gialla tipo rca, ed è quella che ti interessa se vuoi usare una scart) o s-video (quella più grande, che non ti interessa)
- un cavo video composito, che ha i due spinotti gialli tipo rca

AUDIO: ti serve un cavo che abbia da una parte uno spinotto minijack (come quello delle cuffie per intenderci) e dall'altra i due spinotti rca bianco e rosso; il minijack va collegato all'uscita audio del MBP.

A questo punto hai lo spinotto giallo del video e quelli bianco e rosso dell'audio; ti serve un ulteriore adattatore:

in cui infilerai i tre spinotti per ottenere un segnale scart da collegare alla tv.
a parte l'adattatore della apple, tutto il resto si trova in qualsiasi negozio di elettronica o anche all'esselunga!
spero di essere stato chiaro, ma se c'è qualcosa che non quadra chiedi pure.
P.S: giusto perchè tu lo sappia, ci sono molti modi per collegare il mac alla tv, e questo tra tutti dà i risultati peggiori in termini di qualità... ad esempio controlla se la tua tv ha una presa s-video
- 29-08-06, 11:32 #3
Grazie per la risposta.
Originale inviato da andre00
Ho un Sony abbastanza recente ma non penso abbia questa uscita. Vedo solo entrate scart . Non so come sia un'entrata s-video ma se ci fosse penso che ci sarebbe scritto,invece nada... Quindi ripiegherò sulla soluzione che mi hai dato tu.
Ultime domande:hai una foto della presa video composita che mi citavi? La presa dvi-vga in dotazione con il MBP serve quindi solo per collegare il portatile a un monitor?
Grazie ancora!
- 29-08-06, 11:38 #4
- 30-08-06, 02:07 #5
Composite Video- è identica a una rca ma è gialla:

S-Video: è quella nel post di mactux
L'adattatore dvi-vga incluso serve per monitor e proiettori (ma anche molti televisori a schermo piatto).
- 07-09-06, 14:01 #6
Ho trovato la presa S-video nel mio televisore (prima non mi ero accorto che ci fosse). Cosa mi serve per collegare mac e tv? Mi pare di capire che sia una soluzione migliore rispetto alla prima...