Discussione: PCMCIA - Express Card
- 05-09-06, 23:44 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
PCMCIA - Express Card
Ciao a tottusu,
ho assoluto bisogno di una connessione zingara col mio mbp, non potendo montare la pcmcia allora ripiego sull'express card..
unico problema:
dove la compro?
cosa devo cercare?
dove la trovo..?
sono l'unico?
ciao!!
D
- 09-09-06, 20:38 #2
Anche a me interesserebbe avere informazioni per avere una connessione a internet in movimento senza collegare il portatile con il cellulare tu ha trovato o risolto questo problema?
- 10-09-06, 00:49 #3
non esiste per il momento (risposta assistenza apple di luglio) alcun prodotto
ti devi fare un cell umts
- 10-09-06, 07:01 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
C'e' qualche speranza che nel prossimo modello la Apple rimetta una pc-card. Questa della express card è stato l'ennesimo caso della Apple che adotta uno standard tecnicamente superiore ma che nessuno usa ealla fine deve fare marcia indietro dopo aver creato un sacco di difficolta' ai suoi utenti
M
- 10-09-06, 08:03 #5
Questa della marcia indietro non la ricordo proprio. Mi fai un esempio?
Io ricordo solo che poi gli standard si sono diffusi e sono stati adottati da tutti (vedi USB con l'iMac).
L'USB non l'adottava nessuno ed ora lo fanno tutti. Ma magari sbaglio, per carità. Con l'età la memoria diventa flebile :-)
- 10-09-06, 11:07 #6
Non si torna indietro.
Prendetevi un bel samsung HDSPA 560 e scaricatevi gli script dei lettori di Macitynet (ci sono gia' quelli TIM e nella settimana arrivano i Vodafone)
si dovrebbe collegare anche via USB.
oppure un bel Internet box di vodafone da 99 euro da completare con il software di Novamedia.
Ci sono dei thread aperti nella sezione samsung...
- 10-09-06, 14:00 #7Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Ricordi quando tastiere e mouse e stampanti PC non funzionavano sul Mac e viceversa? E anche i modem dovevano avere un cavetto apposito?
Sul tornare indietro mi da' qualche speranza la vera e propria levata di scudi che c'e' stata nei siti USA su questa faccenda. Quanto al consiglio dell'admin, capirai che gioia. Ci sta dicendo di usare un apparato esterno e che la express card non serve a niente ...
Io ragiono così: l'uso dello slot per la card e' di assicurare un collegamento permanente dei portatili a internet. E' vero che manca la tariffa piatta UMTS che ci serve, ma intanto con una card inserita c'e' la possibilita' tecnica. Il telefonino esterno va bene serve per telefonare, per connessioni occasionali (tra l'altro si scarica)
M
- 10-09-06, 14:18 #8
Ma HDSPA a parte non puoi usare il cellulare (UMTS se ce l'hai è meglio) e collegarlo tramite Bluethoot?
Io tutti questi problemi proprio non li capisco. Risparmi soldi per la scheda exprss e non hai bisogno di un'altra SIM.
Così sono andato avanti anni senza problemi, tralasciando salassi e wifi ...
Ciao
- 10-09-06, 18:15 #9Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Come ho detto sopra, credo che anche un portatile dovrebbe essere sempre in rete anche quando è in giro, e per questo va meglio un dispositivo interno. Tra qualche anno confido ci sara' un chip tipo UMTS sulla scheda madre, ma per ora la sola soluzione interna è una pcmcia cellulare.
Non capisco bene perche' ricevo sempre queste risposte, e' come se la Apple andasse difesa a tutti i costi. Se devo usare un telefonino a che mi serve la express card? se arriveranno tra un anno il portatile di punta sara' gia' vecchio; non potevano aspettare a cambiare standard che ce ne fossero in giro?
M
PS.: questa estate ho dovuto preparare una relazione tutto agosto, lavoravo sotto una pergola in campagna, dovevo continuamente cercare cose in rete, non sapete come ero felice con la mia vecchia GPRS pcmcia Option su Wind tariffa piatta NoLimit. Anche l'Admin me la invidia (la tariffa non la carta).