Discussione: Problema con centro assistenza apple
- 09-09-06, 07:15 #1
Problema con centro assistenza apple
Ho un macbook pro da maggio e a giugno notai che impostando come sfondo il colore azzurro compare una riga di pixel bianchi. Contattai l'apple care e mi indirizzarono presso il centro assistenza di Napoli il quale mi disse di portere il notebook a settembre.
Nel frattempo il mac ha cominciato a fare strani rumori con la ventola destra (come se urtasse qualcosa di metallo) e a manifestare dei kernel panic con l'airport attivata.
La settimana scorsa mi reco a Napoli, ma il tecnico mi dice che non può eseguire tutti gli interventi insieme e che per adesso avrebbe sostituito il display perchè per più difetti la apple prevede la sostituzione del prodotto.
Gli faccio presente che all'apple care non hanno preso nemmeno in considerazione l'idea della sostituzione e lui mi dice che avrebbe eseguito i tre interventi a distanza di due mesi l'uno dall'altro.
A conti fatti (visto che per ogni riparazione ci vuole un mese) non potrei usare il mac fino a marzo (settembre: sostituzione display, ottobre-novembre: attesa, dicembre: ventola destra, gennaio-febbraio: attesa, marzo: airport).
Mi sembra una cosa imporponibile. Considerando che il secondo centro di assistenza più vicino a casa mia dista oltre 200 km cosa mi consigliate di fare? E' davvero questa la procedura in casa apple? e se si perchè all'apple care mi hanno detto che la sostituzione avviene solo se il difetto si manifesta entro 15 giorni dall'acquisto?
- 09-09-06, 08:05 #2
scusa: il Mac è in garanzia. I difetti devono essere messi a posto, in un tempo ragionevole e breve, se sono venti difetti devono essere messi a posto, se sono 456,23 difetti devono essere messi a posto e subito. Sinceramente non capisco la faccenda.
- 09-09-06, 14:00 #3
Ho capito che i difetti vanno messi a posto.
Il problema è che il centro assistenza afferma che non può risolvere più di un problema per volta e che quindi devo portare da loro il macbook pro 3 volte a distanza di 2 mesi l'una dall'altra oppure chiedere la sostituzione del prodotto (cosa che l'apple care ha categoricamente rifiutato).
Per questo volevo sapere come comportarmi dato che la risposta del centro assistenza mi sembra assurda.
- 09-09-06, 16:38 #4
mah... premetto che io ho un macbook non pro e hoa vuto diversi problemi ma in una sola volta mi hanno cambiato batteria, sistemato un problema alla scheda logica, e cambiato il top case scolorante in 6 giorni! Secondo me questo centro assistenza vuol fare il furbo e poi cosa c'entra il fatto di dover aspettare due mesi tra una riparazione e l'altra??? Chiama l'apple care e digli del comportamento scorretto del centro assistenza! Posso capire se te lo tengono un mese e in quel mese ti sistemano tutto!! Non esiste che abbiamo bisogno di un mese per fare ogni lavoro!!! Il mac te lo sostituiscono solo entro i 15 giorni dopo l'acquisto, sennò riparano le parti difettose!! nel peggiore dei casi temo che dovrai spedire il tuo mac all'altro centro assistenza!! Ma per prima cosa chiama mamma mela e digli questa storia di centro tecnico fedifrago!! Nel forum del macbook in un post uno diceva che un centro assistenza disonesto gli voleva far pagare la spesa di 15 euro per la consegna dei pezzi dal corriere, chiamando la apple gli ha fatto passare un brutto quarto d'ora!
- 09-09-06, 19:33 #5hai pienamente ragione... Io ho vuo brutte espereinze con il iBook e un centro assistenza per questo dato il rumore del MacBook Pro ho chiamato la Mela e mi hanno consigliato di cambiare centro assistenza.. Infatti portato il Pro come oggi e preso l' indomani mattina....
Originale inviato da cosimodalmac
- 09-09-06, 19:52 #6
Ok, grazie. Vorrà dire che lunedì chiamerò il centro assistenza e insisterò affinchè risolva tutti i problemi, altrimenti andrò a ritirarlo.
- 10-09-06, 10:59 #7
si corci è la cosa migliore!!! Ma dai retta a me, chiama anche la apple e segnala il comportamento scorretto del centro assistenza a cui ti sei rivolto
- 13-09-06, 15:01 #8
Secondo me invece c'è stata confusione. In realtà i centir assistenza possono ordinare parti sostitutive soltanto una alla volta. Mi spiego: io avevo tre problemi, ma prima di ordinare tutti e tre i pezzi in una volta sola l'assistenz e ha cambiato uno, controllando che gli altri difetti non fossero collegati a questa prima causa. Così anche per il secondo pezzo... Insomma, penso che sia un modo per risparmiare sulle sostituzioni, ma è indubbio che ritarda i immensamente i tempi di riparazione.
Paolo
- 13-09-06, 20:57 #9
mah...ti ripeto che mi sono state cambiate in 10 giorni, top case batteria e mi hanno sistemato la scheda logica... mi sembra strano!!! e di certo non deve passare due mesi tra una riparazione ed un altra
- 29-08-07, 07:29 #10Novizio
- Iscritto
- 08-07
salve ragazzi ,
volevo confermare anche io il giudizio negativo di corci, sulla assistenza mac qui a napoli !
molto discutibile la professionalita e l'educazione, purtroppo sono gli unici in tutta la campania... e ne approfittano, almeno questa è stata la mia esperienza.
Per quanto mi riguarda io mi rivolgero a breve all'assistenza di roma