Discussione: piccolo prob con bootcamp
- 20-10-06, 13:12 #1
piccolo prob con bootcamp
Salve a tutti!!
Ho dovuto installare win sul mio mbp per utilizzare alcuni programmi.. mi è scocciato ma la procedura è molto semplice.
Nn ho riscontrato alcun problema tranne che per alcune combinazioni di tasti quando utilizzo win, tipo
- non riesco a fare la chiocciola
- il control alt canc
Qualcuno sa come si fanno? C'è qualche cosa da fare?
RINGRAZIO TUTTI
davide
- 20-10-06, 13:39 #2
Scaricati Input Remapper; per la chiocciola e tutti glia ltri caretteri con AltGr premi Alt e Ctrl insieme; con Iinput Remapper inoltre hai il tasto Print mappato da Fn+Eject, il tasto dx del mouse con Fn+Clicl, etc.
- 21-10-06, 08:32 #3
purtroppo tenendo premuto alt+control la chiocciola continua a nn farmela.. boh
- 21-10-06, 08:43 #4
problema risolto con l'@!! gran bel programmino input remapper.. rimane però un dubbio.. l'unione control+alt+canc per aprire il task manager (molto utile in win considerando quante volte si pianta) come diventa??
Ho trovato inoltre un programmino per poter usare il sensore di luce e quindi illuminare la tastiera in ambiente windows. L'ho provatoo e funziona! Il link è questo qua:
http://dmitri.v.googlepages.com/macbooktraytools
ciao e grazie
- 21-10-06, 09:17 #5Ah, grazie dell'info, questo mi serviva.
Originale inviato da newnoise
Comunque la "et" (@) si fa con Ctrl+Alt con Input Remapper, senza mi pare non si possa fare.
- 21-10-06, 13:21 #6per risolvere il problema ctrl+alt+canc ho impostato il tasto mela dx come canc usando la configurazione che trovi in input remapper.......confermo, gran bel programma!
Originale inviato da newnoise
Ho praticamente risolto tutti i problemi della tastiera, rimane il problema dello scroll delle pagine usando le due dita su trackpad
- 21-10-06, 19:27 #7
ma a voi il tasto "eject" funziona? perchè a me non è mai funzionato... adesso ho il mio comptuer in assistenza e non posso provare input remapper; c'è un modo di farlo funzionare con quello?
Grazie
- 21-10-06, 20:52 #8si, con input remapper anche eject funziona
Originale inviato da gianinscozia
- 22-10-06, 11:28 #9Io non ci riesco...per risolvere il problema ctrl+alt+canc ho impostato il tasto mela dx come canc usando la configurazione che trovi in input remapper
- 22-10-06, 11:52 #10
Per aprire il "task manager" basta "clickare" con il tasto destro sulla barra dei
programmi di Windows, in un punto vuoto, e richiamare il menu contestuale;
da li si può scegliere di aprire, tra le altre, il "task manager". Non è un metodo
molto veloce ed intuitivo ma funziona.