+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 36
    Assiduo
    Iscritto
    10-06

15" o 17" quale hai scelto?

Buonasera a tutti!
    Vorrei sapere per quale motivo avete scelto il MBP 15" o 17"! Prezzo, portabilità, prestazioni?

Ora qualche domanda rivolta ai possessori del 17"

1. Usate altri monitor esterni?
    2. Portate spesso in giro il portatile...o lo usate soprattutto come desktopt replacement?
    3. Sei soddisfatto della maggior area di lavoro rispetto al 15"?

Grazie per le risposte...
    Sto per ordinare il nuovo MPB 17" con HD 7200.
    ...per questo volevo sentire qualche commento

Novizio
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    , ,
    MBP 17", scelto, ma faro' l'ordine lunedi'. Perche'? Perche' il notebook e' il mio unico computer; devo poterci fare tutto, dal vedere un DVD al giocare, al lavorare con 2 documenti aperti in dimensioni reali uno accanto all'altro. Quindi ho necessita' di una maggiore risoluzione, una porta usb in piu' fa comodo e per la differenza di prezzo ridotta mi sembra piu' conveniente. E poi ho un vaio 6" con cui vivo da 2 anni, quindi per l'uso estremo ho quello

PS: io lo prendero' con HD da 160Gb... secondo me scalda meno e lo spazio in piu' e' tutto santo e benedetto!

e.

..:: sev7en ::.. sev7en2507 avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Avezzano (AQ)
    Ho scelto il 17" perchè il notebook lo uso per tutto ^_^ ed avere dati sparpagliati un pò qui un pò li genera problemi (anche mentali!) a non finire!

Come disco rigido ho preso il modello a 7200 da 100Gb, decisamente piu' performante della versione a 5400, anche se ho sentito dire, ma non ho dati per conferme-smentite, che le nuove versioni hanno prestazioni e tempi di accesso piu' che buone.

Iscritto
    04-06
    Luogo
    Avezzano (AQ)
    p.s: io ho ordinato martedi ma ancora è in fase di "allestimento"...

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Io ho preso il 15,4" 2.16 perchè devo portarlo pure in università e in giro..quindi poer comodità di trasporto nello zaino..

Si...potevo prendere il 17" che comunque non pesa molto di più e non è molto più largo..

Ero davvero tentato..ma con i 600 euro di differenza mi prendo un CinemaDisplay da 20" un Mighty Mouse e una tastiera che tengo beati sulla scrivania..quindi a me è risultato più conveniente così...considerando poi che 0,17 Ghz del processore e 128MB di Vram in meno a me non cambiano la vita...

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Se da una parte vorrei il 7200 per avere prestazioni al massimo (farò 3D e video editing) dall'altra 60gb in più non farebbero per nulla male...
    comunque risolverò comprando un HD esterno!

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Guarda che nn è che nel 7200Vs5400 è sempre meglio il 7200!

Il disco da 160 GB ad esempio è un PMR (Perpendicular Magnetic Recording) ed è 5400rpm..
    Ciò vuol dire si che ha un tempo di accesso ai file più lento, ma ha un transfer rate maggiore, cosa che compensa il maggiore tempo di accesso al file e lo rende addirittura più "veloce" del 7200 con file grossi!

E in più il 5400 consuma meno del 7200!

Cerca delle valutazioni...ce ne sono tante in giro...molte fatte proprio su MBP!..

Iscritto
    04-06
    Luogo
    Avezzano (AQ)
    Citazione Originale inviato da Doc.Mac
    Guarda che nn è che nel 7200Vs5400 è sempre meglio il 7200!

Il disco da 160 GB ad esempio è un PMR (Perpendicular Magnetic Recording) ed è 5400rpm..
    Ciò vuol dire si che ha un tempo di accesso ai file più lento, ma ha un transfer rate maggiore, cosa che compensa il maggiore tempo di accesso al file e lo rende addirittura più "veloce" del 7200 con file grossi!

E in più il 5400 consuma meno del 7200!

Cerca delle valutazioni...ce ne sono tante in giro...molte fatte proprio su MBP!..
    Doc mi passi gentilmente qualche links dove hai trovato questi bench, anche per i consumi?

Thanks

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Ora te li cerco...cmq se segui tutta la discussione su questo forum ne trovi un bel pò di bench e vari..cmq ora te li cerco...

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Uno è questo.

Ora ne cerco altri...per quanto riguarda il consumo comunque è una cosa logica..il disco consuma di meno perchè gira di meno e meno velocemente..