- 01-11-06, 18:34 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Mac & Apple...fino a 1000 euro di vantaggi...comè possibie?
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum ma è già da un po che vi seguo.
Mi scuso fin da ora se ho postato nella sezione sbagliata, ma visto che il mio prossimo aquisto sarà un macbook pro ho pensato di postare qui.
E' da un po che sto pensando di cambiare computer e stavo pensando di prendermi un mac intel core 2 duo, devo ancora decidere se 15 o 17 pollici, sono propenso pe il 15 visto che comunque a casa ho un lcd da 32pollici ad alta definizione quindi potrei usare quello quando mi serve un monitor più ampio.
Comuque al di là dell'aquisto voleva parlarvi di cosa ho scoperto navigando in rete.
Visto gli elevati costi sui negozi e all'apple store ho pensato di guardare cosa c'era su ebay di interessante.
Mi sono dunque imbattuto in un venditore americano MACMAN812 inscritto da 3anni e 5mesi con più di 1400 feedback (dei quali solo 4 negativi) che vende e ha venduto solo prodotti apple con sconti fortissimi rispetto al mercato italiano.
Egli prevalentemente vende macbook, macbook pro ad imac, ma ogni tanto mette in vendita pure ipod e monitor cinema 30pollici tutto rigorasamente apple e con sconti quasi sempre superiori al 20% che arrivano talvolta anche a 1000euro!!!
Come se non bastasse propone inoltre mac ormai fuori produzione, ma io dico dove caspita li trova se ormai non vengono più venduti?
Logicamente le sue inserzioni sono in inglese, mi sembra un tipo affidabile ma voglio il parere degli esperti del forum, e vorrei sapere come funziona il trasporto, il pagamento, se è secondo voi affidabile e cosa più importante come cavolo fa a proporre prezzi cosi vantaggiosi....guadagnandoci pure..
Questo il link del venditore trovato tramite ricerca
http://search.ebay.it/_W0QQsassZmacm...QfsooZ1QQrdZ0?
questo invece è il link di uno dei prodotti apple:
http://cgi.ebay.it/Brand-New-Apple-I...QQcmdZViewItem
un pc che viene venduto 1721.60 euro + spedizione; che in italia costa ben piu di 2100euro...
Visto che quasi sicuramente fra non molto metterà in vendità i nuovi macbook pro (cosi aveva fatto anche quando sono usciti i primi mac intel, pensate che il modello 17 pollici con 2gb di ram lo proponeva a 2150euro...più di 750euro di sconto) sarei davvero tentato.
Confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
Grazie a tutti!!!
- 01-11-06, 19:02 #2
Allora ti posso dire questo da utente ebay un po' anziano:
sicuramente il venditore è affidabile, non solo x i suoi feedback, ma anche xchè come hai visto è un power seller, quindi vai sul sicuro.
Per quanto riguarda il prezzo dei prodotti che vende faccio riferimento a questo
http://cgi.ebay.it/Brand-New-Apple-I...QQcmdZViewItem
posso dirti che è perfettamente in linea col mercato americano, anzi, forse è più caro....
se vai su applestore americano
http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...1F78&nclm=iMac
e ti guardi lo stesso prodotto noterai che costa 1999$ contro i 2199$ del venditore con l'unica differenza che ha 1GB in più di Ram....quindi direi che fila tutto liscio, solo che tu, abitando in Italia, devi affrontare almeno 60-70$ di spese di spedizione e dei prodotti con manuali in inglese, a questo punto devi valutare tu se fare l'acquisto o meno.....
Spero di esserti stato utile
- 01-11-06, 19:22 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Grazie,
ma sorge un'altro ovvio quesito perchè a noi poveri cristi italiani dobbiamo parli 2000euro quando il loro valore sarebbe di 2000dollari (=1560 euro)
cè il modo di comprare all'apple store in america e farselo spedire in italia senza rischiare di dover pagare il 20% d'iva alla dogana; che anche se fosse da pagare avermo (1560+312=1872 comunque 128euro in meno rispetto a 2000euro dell'apple store italiano)
casomai con le istruzioni in italiano...(ps ma quando mai ho usato le istruzioni per un pc, ma essendo una mac, ed essendo il primo non si sa mai, potrei averne bisogno)
e cosa ancora più importante avrei le stesse garanzie che avrei se lo comprassi in italia?
- 01-11-06, 19:24 #4
beh dipende per esempio quell'imac da 20'' che vende è usato e costa di + che sull'apple store italiano ha solo 250 gb di hard disk in + ma è usato
- 01-11-06, 19:32 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-06
dimenticavo i prezzi dell'apple store sono senza iva, pertanto se hai prezzi dalll'apple store americano aggiungessimo l'iva avremo circa il prezzo che viene venduto all'apple store italiano....quindi mi sa che se fosse possibile comprare dall'apple store americano, alla fine sarei comunque costretto a pagare la differenza alla dogana...
pertanto il nostro bel americano ebayer come fa a "garantire" che qualora io comprassi da lui poi non mi tocchi sborsare ulteriori soldi di iva?
Scusatemi ancora se vi sto facendo dannare per 200 euro, ma cavolo, se posso risparmiali non mi dispiacerebbe affatto!
- 01-11-06, 19:35 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
mi dispiace dalluderti ma l'utente di ebay vende l'imac in questione come Nuovo ed Incelofanato, o meglio cosi a scritto e scrive in quasi tutte le sue inserzioni, e a vedere dai parere di chi compra sembra rispettare quanto detto.
pertanto il prezzo mi sembra più che vantaggioso!
- 01-11-06, 19:42 #7
plutino il mac che vende non è 20" ma 24"
Comunque non so che dirti, non ho mai comprato da apple store italia figuriamoci da quello USA.....magari qualcuno più esperto di me in materia "Acquisti su apple store" potrà esserti utile....
- 01-11-06, 19:43 #8
e comunque ragazzi per le spedizioni dall'esterp c'è il rischio della dogana.....ve lo dice chi ci è passato
- 01-11-06, 20:01 #9
Ciao, secondo me i prezzi sono più bassi anche perchè l'iva in america non si paga. Stai attento che tra spese di spedizione e iva alla dogana il mac ti viene a costare come in italia. Secondo punto, il fattore garanzia, questo venditore ti da una garanzia sui prodotti acquistati? certo 1000 euro di sconto farebbero gola a molti ma bisogna vedere bene le condizioni.
- 01-11-06, 20:19 #10Assiduo
- Iscritto
- 11-06
lui parla di una garanzia internazionale apple di due anni inclusa nella confezione; ma io dico, non avendo ne scontrino ne fattura come faccio a far valere il mio diritto di garanzia? Che faccio vado lì in america se ci dovessero essere dei problemi? Oppure posso fare tutto comunque in italia? Pensate si è pure offerto di inserire pure l'applecare di 3 anni per 70/80 euro...
Caspita, sono davvero indeciso, il punto è che il nuovo "pc" mi serve entro 1 mese massimo perchè il mio attuale è arrivato al punto di doverci mettere 27minuti netti per caricare il fantomatico windows xp (fusi due slot di ram da 512 l'uno per foruna me ne rimane uno ancora da 512, fusa parzialmente la scheda video 128mb sempre sopra le righe, fusa la scheda madre poi sostituida da una SIMILE)...figuriamoci doverci lavorare un po su, il risultato finale di questo disastro di pc è che non riesce a gestire correttamente i dati in entrata ed uscita ed il risultato è che, o fa cio che vuole lui, oppure ci impiega un'eternità...
Il bello arriva ora...il pc aveva appena compiuto una anno da quando a pensato bene di cadere letteralmente a pezzi...
ora, l'ultima volta ho speso 1000euro ed il risultato è stato quello che è stato, spero che spendendone 2500il risultato si un po diverso...
a proposito, un paio di domando a voi mac user esperti e testati, quanto ci impiga il vostro mac ad accendersi ed essere utilizzabile?
con la nuova versione di bootcamp è possibile usufruire di tutte le potenzialità del mac, videocamera e tacpad compresi; mi dispiace doverlo ammetere ma ho 2 programmi che vanno solo ed esclusivamente su windows e di cui non posso fare a meno (sono due programmi secondari che vengono utilizzati al massimo 30/40minuti in un giorno)
Grazie acora