Discussione: nuovo MBP CORE 2 DUO IMPRESSIONI A CALDO
- 02-11-06, 23:53 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
nuovo MBP CORE 2 DUO IMPRESSIONI A CALDO
Mi è appena arrivato il nuovo MACKBOOK PRO CORE 2 DUO 15" 2,16 120 HD (base x intenderci)
Premetto che è il mio primo mac e che sono sempre stato scettico riguardo alla "supremazia dei mac".
Non sto ad elencare i pregi vi mando solo i difetti che ho notato in queste 2 ore che ce l'ho in mano:
- l'apertura massima dello schermo è un po' limitata, ed impone di tenere il pc su un piano relativamente alto rispetto alla seduta dell'user per vedere bene.
- l'hd (secondo mac os) non sarebbe di 120gb ma di 111,40 ???!!! qualcuno sa spiegarmi? o indicarmi un prog che riveli la reale capienza?
- la tastiera è scomoda, in particolare il tasto invio è così sottile che bisogna premerlo col mignolo per non schiacciare altri tasti
- la dotazione software non mi sembra così ricca (considerato che molti prog. es iwork sono in prova) MA questo è una semplice impressione dato che non so nulla di mac e sto muovendo i primi tentoni (anche un po' a fatica a dire il vero me lo aspettavo un po' più facile)
- gli altoparlanti non sembrano avere quello scarto qualitativo promesso dal sito della apple
Se qualcuno è interessato ad aspetti specifici sarò contento di riportarglieli, se volete posso anche postare le foto dell'imballaggio e del pc o di test particolari.
Per il resto mi sembra (spero) tutto ok, vi chiedo solo aiuto su alcuni temi (domande da principiante totale):
- qlcuno mi sa indicare qualche programma x mac che metta immagini a tutto schermo x verifica di pixel bruciati?
- il trackpad mi sembra a volte ignori i tocchi (soprattutto quelli repentini) è un voluto accorgimento regolabile via software?
- per fare la @ (chiocciola) uso alt+esc+ç ma su alcuni programmi (es installazione di messenger) alt+esc corrisponde alla chiusura e quindi non riesco a farla! Come ovviare??!!
- copia e incolla (in win ctrl+alt+c / v) in mac non va, c'è una combinazione?
grazie e ciao
ps
(lo so, sono talmente ignorante di mac che non me lo merito... ;-)
NOTA DELL'ADMIN
una prima serie di foto dell'autore di questo post è disponibile su questa pagina di Macitynet
http://www.macitynet.it/immagini/test/mbpro2aUltima modifica da admin il 04-11-06 alle ore 16:28
- 03-11-06, 00:04 #2
mela-c copia mela-v incolla
questo e' l'originale copia e incolla
per il trackpad vai nelle preferenze di sistema e apri la tackpad
per la chiocciola premi soltanto alt-ò
per testare LCD usa questo
http://www.bjorgs.com/wiki/index.php?title=LCDTest
manda le foto dello spacchettamento, del vano batteria, dei lati destri e sinistro del computer e tutte le foto che vuoi che ci facciamo una galleria su Macitynet se fatte una digitale
- 03-11-06, 11:03 #3Assiduo
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Complimenti per il nuovo gioiellino. Dai linka queste foto!!!!
Senti rumori o ronzii vari? A giorni procederò anche io con l'ordine
Ciao!
- 03-11-06, 11:13 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
quanti giorni ci ha messo x arrivarti? allega il percorso da shangay a casa tua che hai potuto seguire da tnt cosi vedo qnd arriva a me
- 03-11-06, 11:35 #5
kwijyboo puoi gentilmente fare questo test?
Singh fornisce anche un metodo per determinare la presenza o meno di questo chip: aprire una finestra di Terminale su un Mac Intel e dare il comando ioreg | grep TPM. Se il chip c'è, anche senza installare il driver di Singh si ottiene una risposta del tipo +-O TPM <class IOACPIPlatformDevice, registered, matched, active, busy 0, retain count 6>. Se non c'è, la risposta dovrebbe essere nulla.
- 03-11-06, 12:23 #6
-Per l Hd scaricati Whatsize che ti da l esatta dimensione di tutti i files e cartelle (io ho eliminato Iwork..eI temi di Idvd...non me ne faccio niente..come la maggior parte dei programmi forniti da Apple..uso solo iTunes Quicktime)
- 03-11-06, 12:31 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
NO è IL PC PIù SILENZIOSO CHE ABBIA MAI AVUTO, solo quando si inserisce un dvd fa un rumore un po meccanico ma nulla di che (nessuno mi guarda storto in biblioteca)Senti rumori o ronzii vari?
Pick up date 28 Oct 2006quanti giorni ci ha messo x arrivarti?
Destination Milano
Delivery Date 19:15, 02 Nov 2006
Signatory Illeg.
Date Time Location Status
02 Nov 2006 19:15 Milano Internazionale Delivered
02 Nov 2006 14:10 Milano Internazionale Out For Delivery
31 Oct 2006 17:07 Arnhem Hub Consignment Received At Transit Point
31 Oct 2006 17:07 Arnhem Hub Consignment Passed Through Transit Point
31 Oct 2006 11:29 Amsterdam Consignment Received At Transit Point
29 Oct 2006 10:22 Shanghai Shipped From Originating Depot
28 Oct 2006 20:35 Shanghai Consignment Received At Transit Point
fra parentesi avevo specificato che la portineria era aperta fino alle 18:30 e ovviamente è arrivato alle 19:15.... perfortuna ho beccato il corriere parcheggiato davanti a casa!
E LA RISPOSTA è........comando ioreg | grep TPM. Se il chip c'è, anche senza installare il driver di Singh si ottiene una risposta del tipo +-O TPM <class IOACPIPlatformDevice, registered, matched, active, busy 0, retain count 6>. Se non c'è, la risposta dovrebbe essere nulla.
NULLA!
Per le foto sto cercando una digitale, col mio cell vengono discrete.
x admin: le foto sono troppo pesanti, non me le fa poostare e non ho un sito dove metterle... che famo?
ciao a tutti
ps
NESSUNO SA DIRMI NULLA A PROPOSITO DELL'HD che mi da capienza 110 gb invece che 120?????
- 03-11-06, 12:40 #8Novizio
- Iscritto
- 09-06
semplice, 120gb è la capacità di un hd non formattato..
- 03-11-06, 12:40 #9
Hai provato http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23237
Con che display l'hai preso? Glossy o matte?
Risclada molto dal lato sinistro altezza tastiera?
Complimenti per il tuo primo MAC!!!
- 03-11-06, 12:52 #10Novizio
- Iscritto
- 09-06
grazie, ho provato anche con disk inventory x e..... MI DANNO ENTRAMBI 111GB come dimensione totale del disco!!!!!!Per l Hd scaricati Whatsize che ti da l esatta dimensione di tutti i files e cartelle
Qualcuno sa spiegarmi???
cosa usi per scrivere? qualcuno mi consiglia un buon editor che permetta commenti inscrociati (stampabili) - caselle di testo facili da gestire per fare schemi/appunti lezioniio ho eliminato Iwork
Aggiungo altre esperienze sul MBP:
- la gestione dell'illuminazione tastiera non è molto intelligente... parte anche quando la luce sarebbe sufficiente per scrivere e fa sprecare così energia (in realtà non riesce a distinguere una situazione di buio da una di luce non abbagliante ma comunque sufficente a scrivgrere
- ho testato la batteria: uso normale/intenso a risparmio: 4:30h buone (anche 5:30 se non si usa proprio sempre il pc, esempio ogni tanto per 5-7 min leggevo manuali e altro e lui si spegneva)
uso normale/intenso "prestazioni migliori" (cioè regolazione illuminazione ottimale) MA con bloot. e airport spente (rari utilizzi per max 15-20 min) 4 ore scarse
uso normale/intenso "tutto acceso" (e visione brevi filmati) 2:15
ciao a tutti