Discussione: MBPro C2Duo, problemi di schermo?
-
14-11-06, 11:10 #161
ma scusa sembra quasi un'effetto grafico in pratica è un'ombra sotto al finder...
-
14-11-06, 11:14 #162
http://www.apple.com/it/macosx/tiger/ in questa pagina vedi una schermata di tiger dove si vede chiaramente l'ombra sotto al finder.. non è un problema tuo ma una caratteristica di OSX.. al momento non ho il mio mac sottomano ma quando vado a casa verifico!
-
14-11-06, 11:14 #163
-
14-11-06, 11:26 #164
ma poi, se hai un problema al monitor, come possiamo noi (che abbiamo i monitor sani) vederlo da uno screen del desktop?
-
14-11-06, 11:39 #165Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Guardare uno screen non servirebbe a nulla... bisognerebbe guardare il monitor...hem, spaceman31, sei un po' confuso... lo screen che fai è indipendente dal monitor (potresti persino farlo a monitor spento, mentre qui si suppone che il problema sia il monitor...
-
14-11-06, 11:42 #166
-
14-11-06, 11:45 #167
Admin, a costo di essere bannato, non concordo nel modo più assoluto con l'ultima parte del tuo post. Non tanto per il testo in sé, quanto per l'etica produttiva e comportamentale del produttore in questione che ne consegue.
Il rischio è di giustificare una ditta di hardware nonostante continui a lasciare prodotti difettosi sul mercato.
L'idea che ne esce, leggendo certe teorizzazioni che sembrano volte a giustificare più che a biasimare, è che si sconfini un po' troppo nel feticismo tecnologico.
È una mia personalissima idea, sia chiaro.
-
14-11-06, 11:56 #168Novizio
- Iscritto
- 06-06
ancora grazie dell'aiuto, e dei chiarimenti adesso so che lo screen sho non serve a nulla!Che il finder ha un effetto grafico! e che il mio monitor è ottimo visto che tutte ste menate di ombre si vedono solo e soltanto facendo delle foto in quasivoglia condizione (poca luce, molta luce, flash, non flash, di fianco di sopara....) per chi ribatteva sul cattivo angolo di visione del macbook pro beh che dire, provatelo e compratelo.Praticamente non esiste un punto in cui il monitor non si veda perfettamente nitido e senza aloni o la classica visione con effetto "negativo di una foto", anzi si c'è un punto da dietro il monitor
Nessuno saprebbe indicarmi un software per la verifica dei pixel e per la calibrazione dei colori?
-
14-11-06, 12:07 #169Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Io non so' se pensarla come te o con l'admin, perchè vorrei avere dei dati oggettivi per giudicare; mi servirebbe sapere per esempio la percentuale dei monito difettosi (se ci sono)... Mi lascia il dubbio poi che come prove del difetto si siano prese delle foto palesemente di pessima qualità e con una distorsione che nemmeno il mio cell ha...
Originale inviato da QuotaZero
Detto questo, è vero che l'assistenza Apple fa dormire sonni tranquilli, ma è altrettanto vero che con i primi modelli intel, hanno messo sul mercato macchine con qualche problemino di troppo...
-
14-11-06, 12:10 #170Giusto per spirito di correttezza: l'ombra è sotto al dock, il finder è un'alra cosa (cioè un'utilissima applicazione per la gestione di directories e files in OsX).
Originale inviato da iDaniele