+ Replica alla discussione
Pagina 9 di 46 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 24 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 81 a 90 di 454
    Assiduo
    Iscritto
    12-05
    Lo schermo del mio mbpro (prima serie ) non ha nessun problema, ne imperfezione .

Se gli utenti si stanno lamentando vuol dire che il problema esiste ed è fastidioso.

Quindi la situazione degli schermi dei nuovi mbpro core 2 non è normale.

Prima di fare un acquisto di tale portata aspetta almeno un pò per vedere come va la situazione.

Aspettare lo so è fastidioso ma sicuramente eviti il rischio di perdere soldi (e tempo se poi lo vuoi sostituire) e prendere arrabbiature se poi non ti soddisfa e lo vuoi rimandare indietro .

Se proprio non ne puoi fare a meno prova ad andare da un rivenditore autorizzato e lo vedi dal vivo magari confrontandolo con un mbpro della vecchia serie che non ha questo tipo di problema.

N.B:
    Se poi vuoi dare retta alla faccia tosta, di chi ti parla di caratteristiche intrinsiche dello schermo, ricordo che sono gli stessi che dicevano di lavarsi le mani a chi si lamentava che il MacBook si scoloriva.
    E chi sosteneva che il calore eccessivo del MbPro prima serie era eccessivo per tenerlo sulle ginocchia , veniva irriso ,con un arguta tesi; quella che i portatili (laptop) non sono fatti per essere tenuti sulle gambe.(Ovviamente adesso che il Mbp core 2 sembra aver risolto questo tipo di problema questa tesi non viene più tirata fuori , che strano....)

Per verificare basta fare una ricerca su questo forum.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    io ho avuto lo stesos problema sul MB...

lo ordinai... ottenni TRE cambi... sempre lo stesso difetto...

inoltre vi segnalo che dalla foto si vede un altro difetto, che dal vivo è ancora più fastidioso di quello degli ancgoli scuri...

l'ultima linea orizzonatale del display è di colore piùbianco rispetto al resto... dal vivo è di un fastidioso tremendo, oltre ad essere un difetto...

me lo cambiarono tre volte, e tre volte presentava lo stesso difetto... alla fine feci il recesso e mi ripresi i soldi e sono rimasto col mio vecchio asus...

morale: credo che questo difetto ce l'abbiano moltissimi... e moltissimi, forse perché utenti alle prime armi, neanche se ne sono resi conto...

inoltre se si abbassa la luminosità e si mette uno sfondo colore uniforme , lo schermo presenta un evidentissimo effetto moirè, cioè un continuo refresh visibile ad occhio nudo...

pessimo... e se anche i nuovi sono così, mi sa che per un mac dovrò aspettare il 2020...

Assiduo pasu avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Sondrio
    Mi sto preoccupando, ho ordinato un macbook pro intel core 2 duo da 15,4"......il 16 ottobre, mi arriverà il modello nuovo, quello da 2,33GHz per intenderci.....devo solo sperare che non abbia problemi il monitor?devo sperare solo in questo?auz.....

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Fenaaro, anche il mio e' cosi'.
    Ma secondo me le spiegazione e' tecnica: mi spiego: i cristalli lcd di cui e' fatto il pannello sono in realta' delle piccole finestre con alle spalle una retroilluminazione. Queste piccole finestre si aprono e chiudono per far passare la luce: in questo modo si formano le immagini sullo schermo. Pero', se in 10 cm ci sono tante finestre, queste saranno molto piccole, per cui la luce che ci passa atttraverso e' incanalata come in un tubo. quando ne esce, e' direttiva, per cui se ci stai davanti la vedi bene, s et sposti di pochissimo, la vedi attunuata. Quindi l'altissima risoluzione del monitor, cioe' l'altissimo numero di finestre (pixel) provoca un tipo di emissione molto direttiva, per cui dal punto di visione non e' possibile ricevere la stessa luce lungo tutta l'altezza del pannello.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    no ragazzi...

io lo feci vedere a un tecnico del centro riparazioni apple più importante di milano...

mi disse che era un difetto bello e buono... e poi ho visto anche mac senza quel difetto...

purtroppo l'apple ha toppato... mettiamoci l'anima in pace... e da quanto si vede, sembra anche che non riesca a risolvere il problema...

Assiduo blackmuzzles avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Serravalle Scrivia
    Citazione Originale inviato da matrix69
    Fenaaro, anche il mio e' cosi'.
    Ma secondo me le spiegazione e' tecnica: mi spiego: i cristalli lcd di cui e' fatto il pannello sono in realta' delle piccole finestre con alle spalle una retroilluminazione. Queste piccole finestre si aprono e chiudono per far passare la luce: in questo modo si formano le immagini sullo schermo. Pero', se in 10 cm ci sono tante finestre, queste saranno molto piccole, per cui la luce che ci passa atttraverso e' incanalata come in un tubo. quando ne esce, e' direttiva, per cui se ci stai davanti la vedi bene, s et sposti di pochissimo, la vedi attunuata. Quindi l'altissima risoluzione del monitor, cioe' l'altissimo numero di finestre (pixel) provoca un tipo di emissione molto direttiva, per cui dal punto di visione non e' possibile ricevere la stessa luce lungo tutta l'altezza del pannello.
    Ne possiamo discutere ancora per un secolo. Resta il fatto che la precedente versione di MBP aveva la stessa dimensione di schermo, la stessa risoluzione e la stessa tecnologia ma non soffriva di questo difetto. L'unica spiegazione plausibile che al momento sono riuscito a darmi e' che per tenere lo stesso prezzo della precedente versione in quella nuova abbiano modificato la qualita' dei materiali utilizzati.

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Mah, in conclusione andrò a cercare in qualche negozio dei nuovi e vecchi macbook pro per fare dei confronti. Poi decido se farmelo cambiare o no. Recedere e basta non è un'opzione in sé perché il mac mi serve, purtroppo se anche cambiandolo non potessi risolvere nulla, me lo terrei così e basta.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    ma quale tenertelo!!!

ma siete fuori!!! è un nostro diritto avere un computer perfetto!!!

fin quando farete così, cioè tenervelo, la apple abbasserà sempre più la qualità!!!

piuttosto prendete un pc economico... ma accettare mac DIFETTOSI, perché questo sono, mai e poi mai!!!

Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Citazione Originale inviato da blackmuzzles
    Resta il fatto che la precedente versione di MBP aveva la stessa dimensione di schermo, la stessa risoluzione e la stessa tecnologia ma non soffriva di questo difetto.
    Questo te lo sei inventato tu suppongo, ce lo avevano eccome solo che per alcuni andava bene e per altri era un difetto (anche i famosi "baffi" sugli angoli).
    Fammi capire una cosa, ma il MBP tu ce l'hai o lo devi acquistare?

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da raffo77
    ma quale tenertelo!!!

ma siete fuori!!! è un nostro diritto avere un computer perfetto!!!

fin quando farete così, cioè tenervelo, la apple abbasserà sempre più la qualità!!!

piuttosto prendete un pc economico... ma accettare mac DIFETTOSI, perché questo sono, mai e poi mai!!!
    Ok, io me lo posso far cambiare, ma se hanno tutti questo difetto che faccio? Rinuncio al portatile? Mi prendo un computer con windows? Eh beh, quest'ultima opzione comporterebbe purtroppo "difetti" ben più rilevanti che non un ridotto angoloo di visuale del monitor.