Discussione: [Switch] Troppi prob? Meglio rimandare il passo?
- 22-11-06, 16:43 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 13
[Switch] Troppi prob? Meglio rimandare il passo?
Innanzitutto GRAZIE DI ESISTERE ragazzi! Mi spiego meglio
Io sono un utente Win fin dagli albori (sono anche partner Microsoft) e mi ho occupo prevalentemente di sviluppo web applications oltre che di grafica.
A seguito dell'ennesima formattazione di tutti i computer (Win) del mio studio (!!) e dopo aver provato per 2/3gg un MiniMac di un amico, mi son deciso di switchare sul mondo Mac.
Ieri stavo per comprare online il MBP 15" Core2Duo con schermo matte quando, dopo un attimo di lucidità, ho deciso di informarmi meglio sulla riuscita del prodotto nei vari forum.
Inutile dire la delusione che ho provato leggendo tutti questi post relativi ai problemi dello schermo, del rumore e del surriscaldamento.
Diciamo che per la temperatura ho visto un post in cui si parla di un programmino che risolve il prob, per il whine sembra si debba essere sfigati dato che la % di Mac affetti è ora molto bassa, ma sul fattore "Schermo" ho ancora qualche dubbio.
A me va bene anche lo schermo lucido (ce l'ho attualmente sul mio HP e non da moltissimi prob), ma non ho mica capito se con il lucido il difetto si vede meno, oppure se non esiste proprio perchè trattasi di diverso pannello LCD!
Per il discorso delle foto fatte agli schermi, come già detto da qualcuno, il prob che ho riscontrato io sembra derivante + da un normale effetto degli obiettivi scadenti. che tendono ad essere meno luminosi agli angoli, ma il prob è che ho anche sentito di utilizzatori estremamente convinti che il disturbo sia anche visibile ad occhio nudo.
Ora non voglio che questo sia l'ennesimo post "duplicato" per riparlare di argomenti in cui già si discute altrove, vorrei solo sapere se qualcuno dei possessori del MBP Core2Duo 15" con schermo Lucido ha riscontrato lo stesso problema!
Questo perchè il mio atroce dilemma è: meglio rimandare il passaggio a Mac a momenti migliori, oppure mi butto perchè i rischi sono pochi?
Grazie mille
saluti
simple_maL
spaziografico.it
- 22-11-06, 16:48 #2
A dire la verità, di ronzii e surriscaldamenti non v'è traccia nei nuovi portatili e su quelli vecchi il problema sembra essere definitivamente risolto.
Per il monitor, il problema sembra affliggere principlamente i monitor Matte.
- 22-11-06, 16:54 #3
ma poi è ovvio che vengono solo postati i problemi, e chi ha una macchina perfetta non ne parli...
il rapporto sarà di 1 a 1000
- 22-11-06, 16:57 #4Assiduo
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 134
Inanzi tutto per i nuovi modelli NON esistono problemi inerenti al riscaldamento e al rumore, difatto i nuovi modelli sono silenziosissimi e, anche dopo ore di utilizzo intenso risultano freschi.
Per quel che riguarda il problema ai monitor, questi sono stati riscontrati solo sui 15'', difatto tutte le testimonianza (anche se poche) raccolte fin'ora riguardanti il 17'', sembra che quest'ultimo sia assente dai difetti che aggravano i 15''.
Cè da dire inoltre che NON tutti i 15'' presentano il difetto che leggi sui vari post, difatto esistono anche se pochi, modelli che non presentano disuniformità di colore e di illuminazione, ma semplicemente un reistretto angolo di visuale...ciò comporta che in un normale utilizzo del portatile, il monitor risulterà perfetto (questa la mia esperianza in un apple center).
Ora vedi te...io, avendo bisogno eminente di un computer ho preso il 17 in quanto l'ingombro e il peso non sono poi cosi segnificativamente superiori e la qualità del monitor è decisamente superiore, senza contare che hai un'aumento vistose dell'area di lavoro.
Comunque la scelta finale resta a te, non ti posso dire prendi i 15 e stai tranquillo che avrai un portatile perfetto, così come non posso farlo con il 17...di sicuro i problemi sono molti meno di quanto si pensino, difatto qui trovarai principalemente testimonianze di coloro che hanno avuto problemi, daltronde chi cè l'ha a posto non avrebbe alcun motivo di aprire una discussione a riguardo.
- 22-11-06, 17:08 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 13
Grazie ragazzi per le celeri risposte... che dire, mi avete convinto

Vado per il 15" Lucido... almeno limito ancora di + il rischio!
Il 17 fa gola per la generosa dimensione dello schermo, ma diventa veramente poco portabile.
Il 13 è bellissimo e portabilissimo ma la sk video è pessima.
il 15 mi è sembrata la soluzione migliore in rapporto a area visuale/portabilità.
Oltretutto quando lo uso a casa posso collegarlo ad LCD 22" wide e ti saluto!
bye
simple_maL
spaziografico.it
- 22-11-06, 17:14 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 134
credimi che comunque il 17 (se non per il fattore peso,infatti 500grammi in più) non è molto più ingombrante, messi a confronto da vicino la differenza è davvero minima (ad occhi e croce sarà 2/3cm più lungo e 1/2cm più largo)...da luntano meno si nota e soprettutto elimini quasi totalemte il rischio.
Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto e convinto della tua scenta, poi ti basta fare l'ordine attendere qualche giorno ed il gioco è fatto...ti ritroverai fra le mani una supermacchina con una potenza grafica e di calcolo attualmete stratosferica, quasi impensbile, pergiunta se parliamo di un portatile.
Fai l'aquisto e vedrai che il mac ti darà tantissime soddisfazioni.
- 22-11-06, 17:23 #7
Purtroppo che vi siano modelli fallati è una triste realtà, soprattutto per i primi 15", ma secondo me ordinando ora un 15" dovresti beneficiare della "seconda sfornata". Chiama l'AppleStore domani e chiedi loro se abbiano ricevuto la seconda spedizione, giunta probabilmente con il cargo dei 17"... io dovrei riceverlo a momento, ho chiamato il corriere (nn chiedetemi come abbia fatto a pescare il suo numero di cell
) ma lo vedrò al rientro, stanotte... che purtroppo la girl vuole andare a cena (la pozzino!)
simplemal punta diretto al 17: il portatile, o meglio, il MacBook Pro non si cambia tutti i giorni!!!
- 22-11-06, 17:27 #8Assiduo
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 134
sev7en2507...a quando la tua superdettaglitissima recensione sul 17pollici, non vedo l'ora di avere tue informazioni al riguardo (qualità monitor, prestazioni,ecc...), sto corriere dove si è perso...è da stamattina che deve portati il computer, come minimo quando arriva gli devi fare la romanzina...
- 22-11-06, 17:31 #9Eheh mi tocca tenermelo buono almeno fino a quando non ha lasciato il pacco, poi l'ira funesta di sev7en si scatenerà a mo' di tsunami
Originale inviato da TheLordOfMac
Ha ancora mezzora di vita
in teoria stava facendo delle consegne a 30Km da casa e per tornare su dovrebbe ripassare proprio per il mio paese.
Stanotte farò un pò di scatti e domani... eheh meglio non fare i conti senza l'ostia
- 22-11-06, 17:35 #10Assiduo
- Iscritto
- 11-06
- Messaggi
- 134
vabè aspetto con ansia di vedere una tua nuova discussione aperta con scritto una cosa del tipo: "opinioni e pareri personali su un strepitoso MacBook Pro 17" oppure "Recensione Macbook Pro 17"....oppure vedi te, basta che la fai ;-D
Discussioni simili
-
piccolo prob con bootcamp
By newnoise in forum MacBook ProRisposte: 13Ultimo messaggio: 25-10-06, 21:52 -
aiutooo....ho troppi giga!!
By notricks in forum iTunesRisposte: 1Ultimo messaggio: 31-08-06, 16:18 -
PROB con MAC OS 10.4, Canon GP285 e rete.....
By creep in forum Stampanti e PlotterRisposte: 1Ultimo messaggio: 14-07-05, 15:42 -
Tiger - Troppi Problemi
By armax in forum Mac OS XRisposte: 3Ultimo messaggio: 01-06-05, 12:57 -
Software ideale senza troppi requisiti...
By lee in forum Applicazioni Apple professionali video e fotoRisposte: 12Ultimo messaggio: 14-05-05, 11:00



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione



Ho capito, pensavo (sbagliando) che dal Finder potevo trovarlo, ma prima non lo...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?