Discussione: MBP e soluzione per il docking
- 29-11-06, 10:48 #1Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
MBP e soluzione per il docking
Dovendo sostituire per lavoro il mio G5 con un MBP, ho l'esigenza di creare una postazione semifissa da un cliente. Visto che non esiste una base per connettere rete+tastiera+mouse+monitor, mi è venuta un improvvisa illuminazione (che risolverebbe quasi del tutto il problema): se prendo un Cinema Display posso collegare il mouse alla tastiera e la tastiera all'hub del monitor così da dover poi connettere un solo cavo (monitor->MBP)?
So che sembra una domanda scema, ma qualche anno fa col mio G4 e lo Studio Display 17 LCD non andava....
- 29-11-06, 10:56 #2
NO, non lo puoi fare, i nuovi cinema display comunque vanno collegati tramite FireWire e USB oltre che DVI perchè non sono come vecchi Studio Display con connessione "ADC".
E poi se non sbaglio Apple sconsiglia proprio di attaccare la tastiera alle porte del MONITOR.
Non so se sia un problema di funzionalità o di basso voltaggio delle porte.
- 29-11-06, 11:03 #3Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
ARGH... lo sospettavo. Qualcuno ha qualche idea su come fare?
- 29-11-06, 11:09 #4Ma pensi sia un grande problema attaccare un cavo USB e un DVI??
Originale inviato da avark
- 29-11-06, 11:24 #5Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Bhe, veramente i cavi sono un po di più (tastiera+mouse, tavoletta grafica, monitor DVI+usb+FW, Stampante, Ethernet e alimentazione per un totale di almeno 8). E poi non è che lo devo fare una volta al giorno, dovendomi spostare tra gli uffici capiterà almeno 4/5 volte al giorno. A dire la verità non è un fatto tanto di pigrizia quanto di ordine (i cavi se ne vanno a spasso)...
- 29-11-06, 11:35 #6Il cavo di rete non lo risolvevi comunque!! Tastiera e Mouse sono attaccati insieme e siamo ad un cavo.
Originale inviato da avark
allora
Mouse e Tastiera un Cavo
Rete un Cavo
tavoletta può esser attaccata al monitor
Fw può esser attaccato al monitor
Stampante se USB può esser attaccata al monitor
Cavo Monitor (DVI) + 1 USB + 1 FW
Totale 5 cavi, fai te!!! Non vedo grandissime soluzioni
- 30-11-06, 18:48 #7
- 30-11-06, 21:08 #8Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
già, a questo punto mi sembra l'unica soluzione, sempre che sia possibile attaccarci mouse e tastiera
- 30-11-06, 21:11 #9
scusate per l'ot ma quanto costerebbe una tavoletta da attaccare al computer? la più economica vorrei sapere...comunque se proprio vuoi un idea perché non ti compri il kit tastiera e mouse wirelless? almeno sono due cavi in meno