Discussione: Scusate, ma non capisco!!!!!
- 08-12-06, 10:31 #1
Scusate, ma non capisco!!!!!
salve a tutti,
sono del forum da diversi anni ed ho notato, rispetto a prima, che la parola Windows
negli ultimi mesi è apparsa di più su questo forum.nulla di contrario per i windowswiani,
però non riesco a capire i motivi per cui una persona installi Windows su un MBP,
cioè non riesco a capire proprioquale sia l'utilità, il bisogno, eccc.eccc.....
Grato a tutti coloro che rispondono
- 08-12-06, 10:34 #2
anch io sono accordo con te...però penso che ci siano programmi per winz on compatibili con mac...magari programmi specifici di lavoro che un utente deve usare per forza ma, ovviamente, chi lo ha programmato lo ha fatto per winz!
oppure comunque chi switcha e magaro usava un programma per winz (tipo fruity loops) e con mac quelli simili non lo soddisfano...tipo msn...molti lo vogliono completo e all'ultima versione di winz...
secondo me basta solo sbattersdi un pò per trovare quello che vuoi anche con mac....comunque...
- 08-12-06, 10:36 #3
1 chi fa il webmaster deve controllare che su explorer il sito si veda bene
2 se uno è passato a mac e ha photoshop per windows gli conviene tenere quello fino alla versione CS3 - stessa cosa per word.
3 i giochi, ci sono molti più titoli per windows
Sono alcuni dei motivi che giustificherebbero l'utilizzo di windows su mac (ovviamente il minimo possibile)
- 08-12-06, 10:37 #4
per lavorare innanzitutto e poi anche per giocare...il mac ahimé ha anche dei difetti....
- 08-12-06, 10:45 #5
scusa passwordlost, allora non sarebbe meglio comprarsi un fighissimo Asus con winz... installato?
- 08-12-06, 10:48 #6
Tolti quelli che lo fanno per usare i giochi che hanno comprato quando
erano sotto il "giogo" dello zio Bill, ammetto di essere uno di quelli, e di
quelli che lo fanno per installare i programmi che vengono usati in ufficio
e che esistono solo per Windows, purtroppo esistono e non sono pochi,
non c'è una vera ragione; tutto quello che fai con Windows, eccezion fatta
per quei casi su descritti, lo fai allo stesso modo o meglio con ii Mac Os X.
Il problema è che, probabilmente, finché non acquisisci una completa
dimestichezza con il nuovo sistema la tentazione di montare e usare un
sistema noto, più o meno "buggato" che sia, è forte. Per questo credo siano
utili programma come Parallel Desktop o QEmu; ti consentono, all'interno di
Mac Os X, di eseguire il tuo vecchio sistema operativo Windows o Linux, anche
con quello ci sono alcune seppur limitate differenze, e quindi di ritrovarti in un
ambiente conosciuto.
- 08-12-06, 10:49 #7ma quello non ha osx.
Originale inviato da ispanico
si intende comunque che il mac ha tra i vantaggi di poter utilizzare anche windows.
windows fa schifo ma ha alcuni vantaggi eh
- 08-12-06, 10:56 #8e os x come lo installi?
Originale inviato da ispanico
su un macbook ad esempio o un macbook pro (data la sezione) ci puoi installare sia win sia linux sia mac insomma è comodissimo rimane il fatto però che alcune cose si fanno meglio su windows come ad esempio giocare, aggiungiamoci poi quella fetta di utenti che appena fatto lo switch non se la sentono di abbandonare i programmi a loro abituali come ad esempio Adobe Premiere...
insomma pare incredibile ma windows ha dei vantaggi e neanche tanto trascurabili
- 08-12-06, 12:01 #9Novizio
- Iscritto
- 12-06
ci sono dei programmi gestionali aziendali ad esempio concepiti solo per win quindi la necessità nasce per chi come me usa il mac anche per lavoro.
saluti
- 08-12-06, 12:17 #10Novizio
- Iscritto
- 11-06
Verissimo. Io sto aspettando il mac perchè voglio switchare ed usare OSX in tutto e per tutto. Però alcuni programmi aziendali esistono solo per windows, quindi installerò parallels e windows xp. Esempi sono SAS, Business Objects, SAP, SPSS. Li userò pochissimo, questo è vero, però li voglio avere.
Originale inviato da nazgul