+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Utente Figo Blomat avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Milano

Compatibilità partizione di Bootcamp, Paralles ed Ntfs

Posso rinominare l'hardisk di windows (ntfs) di bootcamp che sta sul desktop? se si, come? perche il fat32 me lo faceva rinominare questo apparentemente no e si chiama untitled....

...sullo stesso hardisk ho letto da qualche parte che posso accedervi anche con parallels desktop qualcuno di voi ci ha provato e mi puo dire se funziona, in quel modo con paralles potrei anche scrivere sulla partizione win ntfs ?

Qual'è la scorciatoia da tastiera per spegnere osx ?

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Che vuol dire "spegnere osx"?

attenti ke switcho!!! Lord TIGER avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Una domanda alla volta?

1. NTFS è scrivibile solo da Windows o con gli NTFS Tools sotto Mac OS X e Linux, ma non ho mai capito come utilizzarli, quindi, siccome non avevo grosse esigenze, ci ho rinunciato;
    2. con Parallels Desktop per Mac puoi caricare l'installazione di Windows presente sul tuo Mac e creata tramite l'utilizzo di Boot Camp; tuttavia, a me capita che o non funzionino la tastiera ed il mouse (o trackpad che sia), oppure mi si impalla Mac OS X (e aggiungo Windows di m****);
    3. c'è una scorciatoia per il reset forzato ed una per far apparire la finestra con le opzioni (logout, stop, riavvio, spegnimento), ma non le ricordo, cerca su Faqintosh o aspetta risposta da altri.

Ciao

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Lord TIGER
    3. c'è una scorciatoia per il reset forzato ed una per far apparire la finestra con le opzioni (logout, stop, riavvio, spegnimento), ma non le ricordo, cerca su Faqintosh o aspetta risposta da altri.
    CONTROL+Tasto Espulsione CD/DVD

Iscritto
    09-06
    Luogo
    Milano
    comemai l'orologio ogni volta che torno in mac mi va avanti di un'ora ? anche se lo rimetto a posto quando passo a windows trovo l'orologio di windows spostato..

Novizio MacIntosh the best avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    lo sai che mi è sembrato di notare la stessa cosa anche a me nel momente del ritorno da windows a mac os x tramite bootcamp, ma avendo io la sincronizzazione automatica con internet dell' orologio mi è subito tornato all' ora corretta, dovrò comunque verificare meglio.

Novizio Flob78 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Fucecchio (FI)
    stessa cosa succede a me, ogni volta che spegnevo il computer l'ora mi andava un'ora avanti automaticamente....ho risolto solo cona la sincronizzazione automatica.

Abechicco
    Guest
    raga... come si installa XP su BOOTCAMP in NTFS ?

cioè... non ci sono mica riuscito io...
    (mi sento niubbolone... )

Iscritto
    09-06
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da Abechicco
    raga... come si installa XP su BOOTCAMP in NTFS ?

cioè... non ci sono mica riuscito io...
    (mi sento niubbolone... )
    dovrebbe chiederti come, quando formatti la partizione un attimo prima di installare winZoZZ

Abechicco
    Guest
    ... ho installato un milione di volte XP.. nei miei PC... e ti giuro che non ricordo proprio la tipica schermata BLU... della scelta di FAT32 o NTFS... altrimenti avrei scelto come sempre la modalita NTFS... ecco perche mi domandavo.. pensavo si potesse solo in FAT32... per questione di compatibilita'... ma ora che so che si puo'.. riprovo.. anche se sinceramente non ho proprio ben capito quando lo CHIEDE...