+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina

Comportamento batteria MBP 17

Ciao a tutti, volevo confrontarmi con voi per capire se il comportamento della mia batteria e' fisiologico oppure devo preoccuparmi e chidere sostituzione:
    MBP attaccato alla corrente lettura 100% batteria
    A fine giornata spengo il computer.
    Il giorno dopo sempre lasciando il MBP collegato alla presa, lo accendo: mi dice battery charged ma la percentuale e’ al 98%.
    Se proseguo cosi per vari giorni la percentuale diminuisce di 1-2% al giorno ma la dicitura mi da’ sempre “battery charged”
    Per far tornare la percentuale a 100% devo staccare il MBP dalla corrente e poi riattaccarlo (anche dopo pochissimo tempo) in tal modo (penso io) rileva la non totale carica della batteria e la riporta al 100%.
    il widget istat pro mi dice: health 100%, cicli: 18, carica 100%
    Che cosa mi dite? e’ un comportamento normale o rilevate qualcosa di anomalo?
    Grazie per il vostro aiuto.
    Ciao!

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Da quanto tempo lo hai?
    ogni tanto fai la calibratura?
    La fai mai scaricare del tutto?
    Se lo lasci sempre attaccato, fino a quanto arriva la percentuale di carica?
    Scende al di sotto del 95% ?

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina
    Ciao Marco, c'e' l'ho da Febbraio e la calibratura l'avro' fatta 2, 3, forse 4 volte.
    Volevo anche chiarire un po' di piu' il mio post precedente: alla sera io spengo il computer e lo stacco dalla presa di corrente (lo metto in borsa), la mattina successiva lo riattacco e lo riaccendo; in questo senso, quindi, il mio MBP non sta continuamente attaccato alla corrente, ma solo durante le ore (tante!) di lavoro.
    Facendo cosi (acceso-spento-staccato-attaccato-acceso) la percentuale penso scenda gradualmente, ma se devo essere sincero una volta arrivata a circa 95%, ricarico la batteria totalmente per cui non so con certezza se continuerebbe a scendere a picco.
    Grazie!

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    E' normale. Anzi, è fatto apposta. Così la batteria non si rovina rimanendo spesso attaccata alla corrente, infatti ricaricandosi solo quando scende al di sotto del 95% minimizza i cosiddetti 'mini-cicli' che affliggono altre marche di laptop deteriorando velocemente la batteria e costringendo gli utenti a bizzarre acrobazie di metti-e-togli (Che però sembrano trovare tanti estimatori anche qui su questo forum come si è visto in vari topic delle scorse settimane)

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    In ogni caso ti consiglio di farla scaricare completamente ogni tanto, altrimenti te la rovini davvero la batteria

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    La cosa migliore è non spegnerlo mai, così quelle volte che lo sposti mentre è in stop consumi quel poco di carica utile a tenere 'in movimento' la batteria, e quindi preservarla.