+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    08-07

Mac Book pro, aiuto per un iPrincipiante

Ciao a tutti, sono nuovissimo del mondo mac. Da alcuni meso uso un macbook e ora sono intenzionato ad acquistare un MacBookPro usato ( purtoppo nuovi hanno certi prezzacci ...) preferibilmente con monitor da 17"

Provengo dal mondo PC del quale ho buona conoscenza, pertando mi destreggio bene nella scelta tra ram, HD e port varie, ma il mio amletico dubio è il seguente :

C'è una sostanziale differenza tra le configurazioni con proc a 2.33Ghz e scheda video radeon x1600 256MB e quelli a 2,4 Ghz con geforce 8600M GT 256 MB?

In sostanza vale la pena spremere il portafolgi per ila seconda configurazione ?

Il mio target di utilizzo è photoshop, montaggio video amatoriale, grafica in genere e , per quanto riguarda l'esecuzione di windows, giocare.

ps: quale tipo di schermo mi consigliereste?

Attendo fiducioso la vostra illuminaizione per far fuggire un po' di euro dal portafogli !

grazie a tutti

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    no, non vale la pena di prendere il modello superiore. Tutta la vita il modello base. Quello da 2.4 solo se veramente hai dei soldi che ti avanzano. Comunque le configurazioni sono 2.2 e 2.4 ghz, entrambi con la 8600 gt, uno da 128 e l'altro da 256 mb di memoria. Quello a 2.33 era il modello precedente ora non più in vendita (se non refurbished)

Per lo schermo io consiglio il glossy, i riflessi non sono fastidiosi e il contrasto appare
    migliore. Dipende molto dai gusti comunque, la cosa migliore è cercare di buttarci un occhio dal vivo e vedere quale ti piace di più.

ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia
    - allo stato di cose attuale la x1600 sembra garantire performance migliori causa ottimizzazione driver. in teoria se sfruttata appieno la 8600 è molto più potente (in win supporta il directX10). con leopard (ottobre) le cose miglioreranno
    - schermo glossy più cool, ma colori meno realistici. se fai grafica scegli con criterio.

saluti

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Se ci devi giocare, anche, meglio il modello con la nVidia!!!

MacUser Eliano avatar
    Iscritto
    07-06
    Citazione Originale inviato da big.fenta
    Ciao a tutti, sono nuovissimo del mondo mac. Da alcuni meso uso un macbook e ora sono intenzionato ad acquistare un MacBookPro usato ( purtoppo nuovi hanno certi prezzacci ...) preferibilmente con monitor da 17"

Provengo dal mondo PC del quale ho buona conoscenza, pertando mi destreggio bene nella scelta tra ram, HD e port varie, ma il mio amletico dubio è il seguente :

C'è una sostanziale differenza tra le configurazioni con proc a 2.33Ghz e scheda video radeon x1600 256MB e quelli a 2,4 Ghz con geforce 8600M GT 256 MB?

In sostanza vale la pena spremere il portafolgi per ila seconda configurazione ?

Il mio target di utilizzo è photoshop, montaggio video amatoriale, grafica in genere e , per quanto riguarda l'esecuzione di windows, giocare.

ps: quale tipo di schermo mi consigliereste?

Attendo fiducioso la vostra illuminaizione per far fuggire un po' di euro dal portafogli !

grazie a tutti
    Non avresti problemi con nessuno dei due... fai solo una scelta in base alla spesa che intendi affrontare!

Junior Mac User Lord LuMas avatar
    Iscritto
    12-06
    Luogo
    Karalis
    Citazione Originale inviato da Eliano
    Non avresti problemi con nessuno dei due... fai solo una scelta in base alla spesa che intendi affrontare!
    Quoto. Il MBP è comunque una macchina fantastica che da moltissime soddisfazioni. Have fun!