Discussione: Sostituire il case inferiore del MBP, una follia?
- 27-09-07, 15:41 #1
Sostituire il case inferiore del MBP, una follia?
Se qualcuno di voi ha la memoria lunga, si ricorda che prima dell'estate avevo raccontato della tragedia che era successa al mio povero MBP 17":
AARGH! MBP deformato dopo una caduta...
Ho provato, come aveva suggerito qualcuno, a risolvere la cosa mettendo il mac sotto dei pesi per un po' di tempo, ma non è servito a nulla perchè l'alluminio non è abbastanza duttile...
Quindi mi ritrovo con queste alternative:
- Tenerlo così com'è visto che funziona tutto (però alla lunga potrebbe danneggiarsi qualcosa... e poi credo che mi sarebbe impossibile rivenderlo un domani!)
- Spendere 600 - 700 euro (!!!) per far sostituire il case in assistenza
- Spendere 200 dollari per un case nuovo su internet, un po' di ore di lavoro (e qualche giorno di vita in meno per la paura!) e provare a cambiarlo da solo. Ora, penso di avere una buona manualità, ma finora il mio massimo è stato cambiare la batteria di un ipod... In rete è pieno di video e foto di MBP dissezionati, ma nessuno di quelli che ho visto arriva alla rimozione di TUTTI i componenti dal case! Sarà che è davvero troppo difficile?
Voi cosa ne dite?
- 27-09-07, 18:48 #2il difficile non é smontarlo ma rimontarlo. la apple é "un pochino stronz@" nell'assemblaggio dei suoi prodotti, tutto viene montato al limite della fisica.
Originale inviato da andre00
se ti posso dare 3 consigli:
1) fatti filmare mentre lo smonti, in questo modo non dovresti avere grossi problemi nel rimontarlo.
2) segna tutte le viti
3) non forzare niente, tutto viene via senza particolare difficoltà ma devi premere nei punti giusti.
auguri comunque
p.s.
avevo smontato un pb g4 per cambiare il case conpleto.......e ci sono riuscito
. la parte difficile é stata inserire il pannello lcd..ma questo non é il tuo caso.
- 27-09-07, 19:29 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-07
e comprare il case su internet e poi fartelo montare in assitenza?
- 27-09-07, 22:55 #4
Grazie per i consigli... Bello quello di farmi filmare!
Alexotto, la tua è una buona idea, dovrei provare a chiedere se è possibile. Anche se temo che una buona parte del costo sia la manodopera: 47 €/ora + 31 € di tariffa fissa!
- 28-09-07, 07:58 #5
Il pezzo si s/monta in meno di una ora, e spenderesti di più se lo dovessi comprare in assistenza.
- 28-09-07, 09:52 #6
Non ho capito Olaf, mi stai consigliando di comprare il pezzo e farlo montare o di montarlo io stesso?
Grazie per le risposte comunque!
- 28-09-07, 10:00 #7
Come preferisci, dico solo che ha senso comprare il pezzo altrove e poi magari farlo montare, costa meno che farlo comprare a loro.