+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 23
    Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07

Consiglio Utilizzo MBP in ufficio

Ciao a tutti e buon anno,vi chiedo un consiglio in merito all'utilizzo del mio MacBook Pro in ufficio,l'ho appena preso ed è la prima volta che uso un portatile come computer da lavoro e chiedo se è meglio tenerlo attaccato alla corrente per tutte le 8/10 ore di continuo o è meglio fargli fare la carica e la scarica, Grazie

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Di norma lascialo attaccato. E ogni tanto scarica e ricarica la batteria.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    la batteria invecchia a ogni carica e ricarica. Per questo il numero delle ricariche complete viene contato nelle informazioni che ti fornisce OSX. Purtroppo si comsuma (meno) anche non facendola mai scaricare ma non e' serio; non c'e' piu' l'effetto memoria con questo tipo di batterie (una batteria mai scaricata interamente perdeva la capacita' che non veniva mai usata). Quindi lasciala attaccata e vai. Dopo due anni se vuoi una batteria con le prestazioni top la puoi cambiare; oppure comperarne una nuova e usarla solo nei viaggi.
    In realtà non vale la pena di preoccuparsi troppo della batteria a meno che non abiti su un'isola deserta
    M

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    non conviene sempre staccare la batteria?
    io solitamente con i pc portatili (non ho esperienza di mac) quando attacco la corrente stacco sempre la batteria da sotto

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    Grazie per le dritte,lasci attaccato per tutto i tempo che sono in ufficio.

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Citazione Originale inviato da Arioch82 Mostra messaggio
    non conviene sempre staccare la batteria?
    io solitamente con i pc portatili (non ho esperienza di mac) quando attacco la corrente stacco sempre la batteria da sotto
    Mai avuto una noia che sia una per colpa della batteria sia sul PB G4 Titanium 667 che sul MacBook Black. La lascio sempre attaccata, visto che il sistema, una volta caricata la batteria, pensa lui a mantenerla "lontana dai guai" Per la sicurezza: non avrai problemi di sorta quando mancherà la corrente (se tieni la batteria al suo posto) ...

Ciao

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    ... e non si rovina ....

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    lasciare batteria al suo posto, non curarsi punto batteria, quando esaurita (dopo tre anni) cambiare Mac o batteria usare tempo risparmiato per vivere vita

Novizio
    Iscritto
    06-07
    se togliete la batteria viene abbassato il clock della cpu è un difetto...provate.

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    tempo perso a staccare e riattaccare la batteria per vivere vita? cioè esagerando 10 secondi a giornata?
    oh mio dio, come si può vivere senza quei 10 secondi ogni giorno!?!? O_O
    soprattutto se fanno risparmiare i soldi di una batteria nuova dopo 3 anni, che discorsi.
    dopotutto costano solo un centinaio di euro e che saranno mai.

cmq facendo un discorso serio, il mac forse ha veramente qualche sistema di controllo per non far passare la corrente nella batteria se è attaccata?
    il fatto della cpu mi pare assurdo, c'è qualche fonte o qualcosa a riguardo?

grazie per le informazioni