Discussione: problema microfono integrato, fischia!
- 01-09-08, 10:06 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
problema microfono integrato, fischia!
ciao a tutti, ho un problema col mio mbp..
oggi (su windoz, con bootcamp) improvvisamente l'audio non si sentiva più! così ho scaricato gli ultimi driver della realtek e ora tutto è a posto; tutto tranne il microfono che fa una stranissima e fastidiosa cosa:
se imposto il volume microfono a un livello alto sento continuamente un fischio fortissimo;
se lo imposto con livello bassissimo invece, fischia se passo una mano sopra il microfono!
addirittura se è impostato a un livello normale basta che metto la mano anche a 10 cm di distanza che fischia..
da cosa può dipendere? che devo fare?
- 01-09-08, 10:46 #2
si solito questo capita quando c'é un "rientro" ossia un loop infinito tra le casse e il microfono, praticamente il microfono sibila a volume basso ma cattura il sibilo dalle casse, quindi lo emette piú forte, le casse aumentano il volume il microfono riprende il segnale e lo riamplifica etc etc...
Hai verificato se tenendo il volume molto basso comunque la registrazione della voce avviene in modo soddisfacente? se cosí fosse limitati a mantenere il volume del microfono basso.
Inoltre in windows nella gestione dei volumi sul microfono c'é un'impostazione ulteriore al volume che permette di amplificare il segnale del microfono, verifica che sia disattivata in questo modo potrai regolare il volume senza incorrere in fastidiosi fischi
- 01-09-08, 11:31 #3Novizio
- Iscritto
- 01-08
alla fine ho sistemato lasciando il "preamplificaggio" e quasi azzerando il volume del microfono della linea;
ora va bene grazie mille